Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 7, 2024

Disdetta contratto Vodafone: come non pagare penali


disdetta contratto vodafone

 

Hai presentato tramite pec la disdetta del contratto Vodafone ma ti hanno addebitato delle penali per il recesso anticipato? 

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e nell’articolo ti spieghiamo perché non devi pagare penali Vodafone per recesso anticipato e come possiamo aiutarti se la compagnia ti ha fatto richieste illegittime!

 

Come disdire un contratto Vodafone senza pagare penale?

La Legge Bersani n.40 del 2007 tutela il diritto di recesso anticipato, ossia il recesso dal contratto prima della sua scadenza naturale che non può andare oltre i 24 mesi (salvo rinnovo).

Dunque, bando alle penali per chi recede prima del termine e spazio solo al corrispettivo per i costi di disattivazione nell’ultima bolletta, ossia quei costi che sono realmente sostenuti dall’operatore e che ammontano a circa 30€.

Attenzione, però, che questi costi di disattivazione non sono dovuti in caso di migrazione (quindi in caso di cambio Gestore), secondo quanto stabilito dalla delibera nr. 204/18/CONS.

Come ti aiutiamo a non pagare le penali per la disdetta Vodafone

Se hai effettuato la disdetta del contratto Vodafone e il gestore ti ha applicato delle penali (diverse dai costi di disattivazione, non dovuti solo in caso di migrazione), noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è per te gratuita, perché i professionisti che si occuperanno della pratica saranno pagati direttamente dalla compagnia telefonica!

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere il rimborso per le penali addebitate e già pagate e il completamento del recesso anticipato senza ulteriori problematiche.

Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere:

  • la possibilità di fare disdetta senza pagare penali
  • il rimborso delle somme prelevate indebitamente
  • lo storno di eventuali fatture dopo disdetta inoltrate da Vodafone.

Non ti resta che compilare il form sottostante per risolvere i problemi con Vodafone.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il nostro servizio

Una volta ricevuta la tua segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari del caso
  • verificherà la correttezza della disdetta inoltrata tramite pec o raccomandata a Vodafone
  • avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato specializzato.

Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dalla risoluzione del disservizio sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!

 

Cosa scrivere nella disdetta Vodafone?

Se la compilazione del modulo online non fa al caso tuo, puoi scrivere una disdetta di tuo pugno inserendo i dati essenziali come nome, cognome, codice fiscale, l’indirizzo di residenza e il codice cliente.

È anche necessario indicare il numero (o i numeri) di telefono che si desidera cessare e specificare che si richiede la disdetta del contratto o della linea telefonica.

In caso di migrazione ad un altro operatore, non è necessario presentare la rescissione, in quanto la migrazione comporta automaticamente la chiusura del contratto con Vodafone. È importante però comunicare all’operatore la volontà di migrare per evitare di perdere il numero storico.

È necessario firmare il modulo e allegare una copia del documento d’identità e del codice fiscale per evitare abusi.

Infatti, se qualcuno potesse inviare una raccomandata senza fornire le proprie informazioni di identificazione, sarebbe possibile, anche per motivi futili, terminare la linea telefonica e perdere il proprio numero.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» PEC Vodafone reclami: come contattare il Servizio Clienti e cosa fare se non risponde

  Vuoi inviare una PEC Vodafone per reclami (ad es. per un problema di fatturazione, un disservizio o disdetta non accettata)? Hai già provato a contattare il Servizio Clienti Vodafone via mail, ma non ti hanno risposto o non hanno risolto il tuo problema? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo per mancata […]


» Cambio tariffe senza avviso: multati Wind e Vodafone

Cambio tariffe senza avviso | L’Agcom ha multato Wind e Vodafone per aver cambiato le tariffe senza avvisare correttamente gli utenti. Una notizia da considerare ancora attuale alla luce dei recenti aumenti tariffari che si stanno imponendo sul mercato. Il fatto mette in luce la possibilità per gli utenti di reagire in modo attivo alle […]


» Fibra Vodafone non funziona e problemi FWA: cosa fare e come risolvere

  La tua connessione Fibra Vodafone non funziona e ti sta provocando problemi? Hai già provato a fare una segnalazione, ma nessuno ti ha aiutato? Nell’articolo ti diciamo cosa fare per risolvere definitivamente il problema, ottenere il rimborso delle bollette e un indennizzo economico. Problemi Fibra Vodafone: perché non funziona? Se la connessione in fibra ottica Vodafone non funziona, […]


» Vodafone Club: cos’è e come disattivare se attivato senza consenso

  Ti è stato addebitato il costo di Vodafone Club in bolletta e vuoi sapere cos’è? Hai già provato a disattivare il servizio, ma non sei riuscito? Nell’articolo ti spieghiamo come funziona, ma soprattutto come disdirlo e ottenere il rimborso delle somme già pagate! Cos’è Vodafone Club? Vodafone Club è un servizio extra, che consente di […]


» Rimborso e risarcimento Vodafone rete fissa: richiesta e ottenimento

  Vuoi fare richiesta di rimborso Vodafone rete fissa (ad es. per un disservizio subìto)? Ci hai già provato ma non hai avuto successo? Nell’articolo ti diamo tutte le indicazioni utili, ma ti spieghiamo anche cosa fare nel caso in cui tu l’abbia già richiesto e non te l’abbiano concesso (o te ne sia arrivata […]


» Reclami Vodafone: come fare per ricevere assistenza

  Se vuoi sapere come fare ed inviare i reclami Vodafone per un disservizio o un errore di fatturazione, nell’articolo trovi le informazioni necessarie. Ci hai già provato, ma non sei riuscito a metterti in contatto con il gestore (o non ti ha fornito l’adeguata assistenza)? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.