Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 13, 2024

Portabilità non andata a buon fine Tim


portabilità non andata a buon fine tim

 

Stai riscontrando un ritardo nella portabilità o la portabilità Tim non è andata a buon fine?

Noi di Rimborso telefonico siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza gratuita di cui hai bisogno per risolvere i problemi di portabilità Tim.

 

Servizio di portabilità non andata a buon fine Tim: le tempistiche

Durante il processo di portabilità dall’operatore cedente (donating) al ricevente (recipient), al cliente viene assegnato un numero provvisorio che dovrebbe garantirgli la continuità del servizio.

I tempi della portabilità Tim mobile corrispondono a 1 giorno lavorativo (entro le prime ore del mattino del giorno successivo) in accordo con quanto specificato nella Carta dei Servizi e ribadito nella delibera Agcom 147/11/CIR . Per il numero fisso o Asdl, la portabilità deve avvenire entro 20 giorni solari per la linea, ed entro 60 giorni solari per Adsl o Fibra.

Quando si oltrepassano queste tempistiche, si configura il classico ritardo e nell’ipotesi più estrema, la mancata portabilità (non andata a buon fine). In questi casi, ottenere un indennizzo è possibile grazie al nostro supporto!

 

Il nostro aiuto nei casi di portabilità Tim non andata a buon fine

Se ti ritrovi ad affrontare da solo la portabilità Tim non andata a buon fine e non sai come far valere i tuoi diritti, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • la portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il recupero del numero storico “perso”
  • l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata portabilità)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.

La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Cosa succede se la portabilità non va a buon fine?

Durante il processo di portabilità si può incappare in problemi che dipendono da impedimenti tecnici, amministrativi o dall’ostruzionismo attuato dal vecchio gestore che non vuole perdere il cliente. Nella migliore delle ipotesi, se la portabilità Tim non va a buon fine, devi inoltrare una nuova richiesta e attendere ulteriori giorni.

Potrebbe però capitare che il numero provvisorio assegnato sostituisca quello storico (a cui l’utente è spesso molto affezionato), per non parlare dei costi di recesso non dovuti addebitati nell’ultima fattura o di fatture che continuano ad essere inviate dal vecchio Gestore.

In una situazione simile, affidarsi a professionisti in grado di tutelarti è la scelta migliore!

 

Indennizzi per portabilità non andata a buon fine Tim

Un ritardo portabilità Tim mobile comporta l’assegnazione di un indennizzo automatico calcolato in base ai giorni di ritardo subiti: Tim garantisce €2,50 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €50.

I clienti con piano ricaricabile ricevono l’indennizzo direttamente sulla SIM entro 30 giorni. Nel caso di clienti con abbonamento, l’indennizzo sarà invece incluso nella fattura. L’indennizzo automatico in caso di ritardo portabilità Tim fissa o adsl ammonta a €7.80 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €50

Nel caso in cui il gestore non provveda al rimborso automatico, puoi fare ricorso tramite l’Agcom o il giudice per ottenere il riconoscimento del risarcimento per il disagio subito.

 


La portabilità non è andata a buon fine e Tim non risolve? Compila il form e sarai ricontattato!

Richiedi la nostra assistenza  ►

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Telefono fisso funziona Tim: non chiama e non riceve

  “Non funziona il telefono fisso Tim, non chiama e non riceve”. Cosa fare in questa situazione? Se fare la segnalazione guasti Tim linea fissa non è semplice come speravi, ti diamo le delucidazioni che cerchi. Siamo un team di avvocati esperti in telefonia e oltre alla riattivazione del servizio ti faremo ottenere anche l’indennizzo […]


» Indennizzo per ritardo portabilità Fastweb

  Vorresti sapere come ottenere l’indennizzo per il ritardo della portabilità Fastweb? Se la portabilità Fastweb non è andata a buon fine o sta subendo dei ritardi, leggi questo articolo. Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come risolvere i problemi con Fastweb e farti ottenere ciò che ti spetta, gratuitamente!   I ritardi di portabilità Fastweb: quali […]


» Aumento tariffe Tim 2024: ottieni il rimborso!

  Hai notato un aumento delle tariffe Tim 2024 in bolletta? Ti ritrovi costi aggiuntivi ingiustificati, e soprattutto, senza mai essere stato avvisato di tali modifiche? Noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti a risolvere la situazione, facendoti ottenere il rimborso delle somme pagate ingiustamente!   Cosa dice la legge a proposito delle modifiche unilaterali di […]


» Rimborso fatturazione 28 giorni Tim Telecom

Se cerchi indicazioni su come fare richiesta di rimborso fatturazione a 28 giorni Tim, sei nel posto giusto! Ti stai chiedendo a quanto ammonta e quando arriva? Nell’articolo ti diamo tutte le indicazioni utili, ma ti spieghiamo anche cosa fare nel caso in cui tu l’abbia già richiesto e non ti sia arrivato (o te […]


» Fibra Tim non funziona: cosa fare e come risolvere

  La tua connessione Fibra Tim Telecom non funziona e ti sta provocando problemi? Hai già provato a fare una segnalazione, ma nessuno ti ha aiutato? Nell’articolo ti diciamo cosa fare per risolvere definitivamente il problema, ottenere il rimborso delle bollette e un indennizzo economico. Problemi Fibra Tim Telecom: perché non funziona? Se la connessione in fibra ottica Tim […]


» Come disattivare il servizio Tim Expert

  Ti ritrovi in bolletta la voce Tim Expert senza aver mai richiesto il servizio? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come disattivare Tim Expert, facendoti ottenere un rimborso per le somme prelevate indebitamente.   Cos’è il servizio Tim Expert? Tim Expert è un servizio a pagamento opzionale (o VAS) che offre […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.