Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Luglio 1, 2024

Interruzione linea telefonica Tim: il rimborso


interruzione linea telefonica Tim

 

L’interruzione della linea telefonica Tim Telecom ti sta causando non pochi problemi?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!

 

Interruzione della linea Tim, perché accade?

Le cause dell’interruzione della linea telefonica Tim possono essere di diversa natura e dipendere generalmente da problemi alla centrale, guasti alla linea e disservizi alla rete, creando disagi che possono verificarsi per l’intera giornata o soltanto in alcuni intervalli.

In questi casi, l’operatore deve ripristinare la rete entro il secondo giorno non festivo successivo a quello in cui ha ricevuto la segnalazione.

Le riparazioni – per danni non imputabili al cliente – rientrano nella specifica casistica del risarcimento danni per interruzione del servizio, quindi sono gratuite.

 

Perché rivolgersi a noi di Rimborso Telefonico?

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Nei casi di interruzione linea telefonica Tim riusciamo ad assicurarti:

  • il ripristino della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • il rimborso per il disservizio subìto
  • il risarcimento nel caso in cui ti abbiano chiesto indebitamente delle somme.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Telecom Tim!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Spetta un rimborso per interruzione linea Tim?

Partendo dal presupposto che, con l’accettazione del contratto di telefonia, il cliente ha diritto ad un servizio continuativo, nel caso di guasto, Tim Telecom ha il dovere di:

  • ripristinare la linea in 2-3 giorni lavorativi
  • corrispondere al cliente un indennizzo automatico per il disagio (come previsto dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR, dalla Carta dei Servizi di ogni operatore e dal Codice del Consumo).

Quindi, anche se il tuo intento è quello di capire come risolvere il problema pratico, sappi anche che hai diritto ad ottenere un rimborso per il danno che hai subìto.

 

Come segnalare un’interruzione della linea?

In presenza di un’interruzione della linea telefonica la prima cosa da fare è quella di segnalare il disservizio al gestore e attendere l’intervento tecnico.

 

– Contatti Tim Telecom

Per segnalare l’interruzione della linea telefonica e Internet puoi chiamare il Servizio Clienti al:

  • 187, numerogratuito e attivo 24 su 24
  • +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187).

In alternativa puoi inviare un messaggio Whatsapp al numero 335 123 7272.

Se vuoi segnalare l’interruzione della linea per iscritto, puoi farlo scrivendo una mail/PEC a caringservizioclienti@telecomitalia.it oppure a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Infine, i clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Tim Telecom a: Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM.

 


Hai subito un disservizio con il Gestore? Compila il form e verrai subito ricontattato!

Verifica se ti spetta il rimborso ►


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Recesso Tim

Scopri come recedere da un contratto Tim e ottenere un rimborso da Tim. Il diritto di recesso, è il diritto dei consumatori di poter recedere da un contratto sottoscritto, non pagando nulla oppure ottenendo il rimborso da Tim di quanto già pagato. Il diritto di recesso, anche detto diritto di ripensamento, è la possibilità per […]


» Fatture – bollette Tim Telecom non pagate: cosa succede e quando interviene la prescrizione

  Ti ritrovi con bollette Tim Telecom non pagate e vuoi sapere cosa può succedere? Nell’articolo ti spieghiamo le possibili conseguenze, ma soprattutto quando è tuo diritto non pagare le fatture (perché non dovute) e quindi come annullarle! Quando non pagare le bollette diventa un diritto Pagare il canone mensile è un dovere di ogni […]


» Come fare una “denuncia Tim”

Vuoi “denunciare Tim” per un disservizio, addebiti non dovuti o altre inadempienze contrattuali? Capiamo perfettamente la tua rabbia, non sei l’unico! Nell’articolo ti spieghiamo come fare per tutelarti e obbligare la compagnia a rispettare i tuoi diritti. I motivi per “denunciare” Tim Come cliente e consumatore hai acquisito l’obbligo di pagare il canone mensile e, […]


» Telefono fisso Fastweb non funziona: come risolvere

  Il telefono di casa dovrebbe garantire una linea più stabile, eppure, capita spesso che il telefono fisso Fastweb non funziona, non chiama, non riceve o è muto.  Se il tuo tentativo di reclamare al gestore non è andato a buon fine (più e più volte), noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere […]


» Tim PEC reclami: come inviare una mail al Servizio Clienti 187 e cosa fare se non risponde

  Vuoi inviare una PEC Tim Telecom per reclami (ad es. per un problema di fatturazione, un disservizio o disdetta non accettata)? Hai già provato a contattare il Servizio Clienti 187 via mail, ma non ti hanno risposto o non hanno risolto il tuo problema? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo per […]


» Assistenza Tim linea fissa

  Se hai bisogno di assistenza Tim per la linea fissa, sappi che rivolgersi al gestore può diventare più complicato di quanto si possa pensare! Noi di Rimborso Telefonico siamo qui per aiutarti a risolvere la situazione gratuitamente, facendoti anche ottenere il rimborso che ti spetta!   Hai chiesto assistenza a Tim per la linea […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.