Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Luglio 1, 2024

Interruzione linea telefonica Tim: il rimborso


interruzione linea telefonica Tim

 

L’interruzione della linea telefonica Tim Telecom ti sta causando non pochi problemi?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!

 

Interruzione della linea Tim, perché accade?

Le cause dell’interruzione della linea telefonica Tim possono essere di diversa natura e dipendere generalmente da problemi alla centrale, guasti alla linea e disservizi alla rete, creando disagi che possono verificarsi per l’intera giornata o soltanto in alcuni intervalli.

In questi casi, l’operatore deve ripristinare la rete entro il secondo giorno non festivo successivo a quello in cui ha ricevuto la segnalazione.

Le riparazioni – per danni non imputabili al cliente – rientrano nella specifica casistica del risarcimento danni per interruzione del servizio, quindi sono gratuite.

 

Perché rivolgersi a noi di Rimborso Telefonico?

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Nei casi di interruzione linea telefonica Tim riusciamo ad assicurarti:

  • il ripristino della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • il rimborso per il disservizio subìto
  • il risarcimento nel caso in cui ti abbiano chiesto indebitamente delle somme.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Telecom Tim!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Spetta un rimborso per interruzione linea Tim?

Partendo dal presupposto che, con l’accettazione del contratto di telefonia, il cliente ha diritto ad un servizio continuativo, nel caso di guasto, Tim Telecom ha il dovere di:

  • ripristinare la linea in 2-3 giorni lavorativi
  • corrispondere al cliente un indennizzo automatico per il disagio (come previsto dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR, dalla Carta dei Servizi di ogni operatore e dal Codice del Consumo).

Quindi, anche se il tuo intento è quello di capire come risolvere il problema pratico, sappi anche che hai diritto ad ottenere un rimborso per il danno che hai subìto.

 

Come segnalare un’interruzione della linea?

In presenza di un’interruzione della linea telefonica la prima cosa da fare è quella di segnalare il disservizio al gestore e attendere l’intervento tecnico.

 

– Contatti Tim Telecom

Per segnalare l’interruzione della linea telefonica e Internet puoi chiamare il Servizio Clienti al:

  • 187, numerogratuito e attivo 24 su 24
  • +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187).

In alternativa puoi inviare un messaggio Whatsapp al numero 335 123 7272.

Se vuoi segnalare l’interruzione della linea per iscritto, puoi farlo scrivendo una mail/PEC a caringservizioclienti@telecomitalia.it oppure a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Infine, i clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Tim Telecom a: Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM.

 


Hai subito un disservizio con il Gestore? Compila il form e verrai subito ricontattato!

Verifica se ti spetta il rimborso ►


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Risolvere i Problemi con TIM: Reclami, Diritti e Rimborso

Risolvere i Problemi con TIM: Reclami, Diritti e Rimborso – Se hai riscontrato problemi con TIM, sia che si tratti di errori di fatturazione, disservizi o altre questioni, è importante sapere che hai diritto a una soluzione adeguata. In questo articolo, esploreremo come affrontare tali problemi, presentare reclami e far valere i tuoi diritti come […]


» Tempi attivazione fibra Tim: come risolvere i problemi e ottenere un indennizzo

  Stai riscontrando problemi con l’attivazione della Fibra/Adsl Tim (ad es. un ritardo)? Hai provato a contattare la compagnia o il tuo gestore, ma non è servito a nulla? Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere i problemi e avere un indennizzo/risarcimento! Tempistiche di attivazione della Fibra […]


» Come scrivere un reclamo a Tim per disservizi o problemi di fatturazione

  Nell’articolo trovi le indicazioni su come scrivere un reclamo a Tim Telecom per segnalare e richiedere la risoluzione di un disservizio o un errore di fatturazione. Hai già provato ad inviare un reclamo scritto al gestore, ma non ti ha risposto o prestato assistenza? Ti diciamo come risolvere il problema e come ottenere un […]


» Tecnico Tim non si presenta all’appuntamento per guasto/attivazione Fibra: cosa fare

Il tecnico Tim non si presenta all’appuntamento per l’attivazione della tua linea/fibra o per la riparazione del guasto? Hai provato a contattarlo (o a chiamare il 187) per riprogrammare un nuovo appuntamento, ma senza successo? Nell’articolo ti spieghiamo quali sono i tuoi diritti, come fare per risolvere il problema definitivamente e come avere un risarcimento […]


» Recesso Tim

Scopri come recedere da un contratto Tim e ottenere un rimborso da Tim. Il diritto di recesso, è il diritto dei consumatori di poter recedere da un contratto sottoscritto, non pagando nulla oppure ottenendo il rimborso da Tim di quanto già pagato. Il diritto di recesso, anche detto diritto di ripensamento, è la possibilità per […]


» Interruzione linea internet Tim

  L’interruzione della linea internet Tim ti sta causando non pochi problemi e magari non riesci neanche a lavorare? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!   Interruzione del servizio internet Tim, perché accade? Le cause […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.