Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Dicembre 13, 2022

Modulo rimborso MyNet


mynet 1

Modulo rimborso MyNet – Mynet è l’operatore di telecomunicazioni, nato a Mantova come operatore locale più di 24 anni fa e a partire dagli inizi del 2000 divenuto operatore nazionale, con sedi commerciali e tecnico-operative a Verona, nella provincia autonoma di Trento, a Brescia, a Bergamo, a Sondrio e a Milano

 

Indice: Modulo rimborso MyNet

A cosa serve fare il reclamo?

Il reclamo serve per richiedere un rimborso a causa di un disservizio che hai subito dal tuo operatore telefonico. Chiunque subisce un disservizio può innanzitutto presentare un reclamo personalmente o tramite un rappresentante o un’associazione dei consumatori.

Recesso, disdetta o revoca? Quale reclamo scegliere

Esistono ben 3 tipi di reclami, e se non si hanno le idee ben chiare questo può mandarti in confusione:

  1. Recesso: Questo tipo di reclamo viene usato quando il cliente esercita il proprio diritto di sciogliersi dal vincolo contrattuale.
  2. Disdetta: Questo tipo di reclamo viene usato quando il cliente blocca il rinnovo automatico di un contratto che prevede il rinnovo a scadenze prestabilite.
  3. Revoca: Questo tipo di reclamo viene usato quando il cliente estingue un contratto stipulato nel suo interesse.

In quali casi conviene inviare un reclamo?

I casi più frequenti in cui un utente chiede il reclamo:

  1. La contestazione di una bolletta telefonica di importo troppo elevato, rispetto a quello normalmente pagato
  2. Guasto alla linea o alla connessione internet
  3. Sospensione del servizio
  4. La mancata attivazione o un ritardo ingiustificato di un servizio richiesto come nuova linea o trasloco
  5. Attivazione di servizi telefonici non richiesti
  6. Penali non dovute
  7. La richiesta di pagamento delle rate del modem, dopo la cessazione del servizio o la migrazione ad altro gestore

Chi può chiedere il reclamo?

Solo la persona titolare della linea telefonica può chiedere il reclamo. Neanche il coniuge o figli possono farlo senza delega. Per risolvere il problema ci sono 2 alternative:

  1. Scrivere il reclamo e farlo firmare all’intestatario della linea telefonica
  2. Allegare al reclamo la delega firmata dal rappresentata dal rappresentante.

Come inviare il reclamo?

  1. In forma scritta, dopo aver compilato il modulo. E’ possibile inviarlo/i tramite fax, pec o raccomandata
  2. Online, nell’area utente del tuo operatore telefonico
  3. Chiamata con operatore

Dove trovo i moduli?

Nella prossima sezione troverei i moduli da scaricare, sia in formato word che in formato pdf

Modulistica – Modulo rimborso MyNet

operatore telefonico Mynet

Modulistica MyNet

download
Modulo Contestazione fatture
rimborso telefonico rimborso telefonico
download
Modulo Recesso Contratto
rimborso telefonico rimborso telefonico
download
Modulo Recesso Articolo 70
rimborso telefonico rimborso telefonico
download
Modulo Reclamo Disservizio
rimborso telefonico rimborso telefonico

Problemi con l’invio del reclamo? Ci pensiamo noi

Se hai problemi nell’inviare il modulo al tuo operatore per chiedere il rimborso, puoi delegare il tutto a noi di Rimborso Telefonico

Quanto costa il vostro servizio?

Il nostro servizio è gratuito al 100%

Come riuscite a lavorare gratis?

RimborsoTelefonico.it, grazie all’assistenza dei suoi legali, è in grado di ottenere, senza alcun anticipo di spesa, il corrispettivo in denaro per l’indennizzo e/o il risarcimento a cui ogni utente ha diritto per aver subito un disservizio a causa della responsabilità dell’operatore telefonico.

Se hai subito un disservizio puoi scegliere di affidarti a RimborsoTelefonico.it che metterà GRATUITAMENTE a tua disposizione il suo team di esperti, consulenti ed avvocati, avvezzi a gestire con successo numerosi casi al giorno in tutta Italia. Inviaci la tua richiesta di assistenza gratuita, ti aiuteremo a risolvere il problema e, se ci sono i presupposti legali, ad ottenere il giusto indennizzo economico per il disagio subito.

Come posso mettermi in contatto con voi?

Vai alla pagina Assistenza Gratuita inserisci i tuoi dati e poi verrai ricontatto da un nostro operatore. Se hai bisogno di più informazioni chiama al 380 692 42 62

Avete già avuto dei casi in cui siete riusciti a far ottenere il rimborso ai vostri clienti?

Certo abbiamo già avuto molti casi in cui siamo riusciti a far ottenere il rimborso ai nostri clienti. Puoi consultarli nella pagina Risultati e vederli anche nella nostra Pagina FB


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Come scrivere un reclamo a Fastweb

  Hai un problema di linea o di rete internet e vuoi sapere come fare un reclamo scritto a Fastweb? Noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per te!   Come scrivere un reclamo a Fastweb? Per redigere un reclamo scritto a Fastweb è importante seguire alcune semplici regole. Vediamo nel dettaglio come strutturare […]


» Come parlare con operatore Tim fisso 187 e cosa fare se non riesci

  Vuoi sapere come parlare con un operatore Tim Telecom linea fissa per un disservizio o errori di fatturazione? Hai già provato a chiamare, ma non riesci e ti risulta impossibile ricevere assistenza? In entrambi i casi possiamo aiutarti: nell’articolo ti spieghiamo come riuscire a parlare con un operatore e soprattutto come risolvere definitivamente il […]


» Come “denunciare” WindTre Infostrada per disservizi o addebiti non dovuti

  Vuoi “denunciare” WindTre Infostrada per un disservizio, addebiti non dovuti o altre inadempienze contrattuali? Capiamo perfettamente la tua rabbia, non sei l’unico! Nell’articolo ti spieghiamo come fare per tutelarti e obbligare la compagnia a rispettare i tuoi diritti. I motivi per “denunciare” Tim Come cliente e consumatore hai acquisito l’obbligo di pagare il canone […]


» Modulo rimborso Optima

Modulo rimborso Optima – Optima Italia S.p.A. nasce nel 1999, la sua offerta si evolve rapidamente negli anni fino alla configurazione attuale con un paniere composto da: Luce, Gas, Internet, Fisso e Mobile. Indice: Modulo rimborso Optima Italia A cosa serve fare il reclamo? Il reclamo serve per richiedere un rimborso a causa di un disservizio […]


» Modulo rimborso BT Italia

Modulo rimborso BT Italia – BT Italia S.p.A. è una filiale italiana di BT Group, gruppo britannico di telecomunicazioni già noto con il nome di British Telecom; nata nel 1995 come Albacom da una società mista tra l’allora British Telecom e la Banca Nazionale del Lavoro, dal 2008 la compagnia ha la denominazione attuale e […]


» modulistica operatori telefonici

Modulistica Vodafone download Modulo Contestazione fatture download Modulo Recesso Contratto download Modulo Recesso Articolo 70 download Modulo Reclamo Disservizio   Modulistica Tim download Modulo Contestazione fatture download Modulo Recesso Contratto download Modulo Recesso Articolo 70 download Modulo Reclamo Disservizio   Modulistica WindTre download Modulo Contestazione fatture download Modulo Recesso Contratto download Modulo Recesso Articolo 70 […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.