Anche tu hai un problemi di linea ma hai capito che fare una segnalazione guasto della linea Fastweb è più difficile di quanto potessi pensare?
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!
Quali sono i tempi di riparazione del guasto Fastweb?
Nella propria Carta dei Servizi, Fastweb si impegna a risolvere il problema entro 72 ore (partendo dal giorno successivo alla comunicazione.
Il più delle volte, questa tempistica non viene rispettata, vuoi perché il cliente non riesce a comunicare bene con Fastweb, vuoi perché i tempi di risoluzione sono biblici.
Da qui, la domanda sorge spontanea: se il semplice segnalare un guasto risulta complicato, ottenere un risarcimento è davvero impossibile?
La risposta te la diamo noi…
Come possiamo aiutarti noi di Rimborso telefonico?
Se ti ritrovi ad affrontare da solo i problemi legati ai guasti alla linea Fastweb e non sai come far valere i tuoi diritti, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:
- la riattivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo per il ritardo nella riparazione del guasto
- il rimborso delle somme eventualmente già pagate e del canone (o di parte del canone) per il servizio di cui non hai potuto usufruire
- un risarcimento danni qualora il guasto avesse causato delle perdite alla tua attività economica.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.
La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Fastweb!
Quali sono i guasti alla linea Fastweb più comuni?
Solitamente, i guasti alla linea Fastweb pendono da malfunzionamenti totali/parziali come un blackout da sovraccarico, la caduta di pali, linee spezzate, guasti sui cavi o alla cabina e interruzione del segnale tra l’entrata di casa e il telefono.
Da questi guasti derivano le fastidiose interruzioni che danno luogo a:
- telefoni senza audio o audio con sibili, fruscii (o a intermittenza)
- interruzione della linea telefonica
- mancanza di connessione internet adsl o fibra.
Come segnalare un guasto alla linea Fastweb?
Per arrivare alla risoluzione del problema, ed eventualmente all’indennizzo, è necessario segnalare il guasto o il disservizio in modo tempestivo e attraverso i canali di contatto corretti.
– Chiama Fastweb ai numeri:
- 192 193 (per i privati), gratuito e attivo 24 ore su 24
- 192 194 (per le piccole imprese), gratuito e attivo 24 ore su 24
- 800 199 988 (se hai una media impresa), gratuito e attivo 24 ore su 24.
Per assistenza amministrativa potrai contattare Fastweb dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20. Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata.
– Fai una segnalazione guasti Fastweb online
Puoi fare la tua segnalazione anche online:
- aprendo un ticket di assistenza attraverso la MyFastweb sul sito ufficiale
- tramite l’App MyFastweb, disponibile per Android e iOS, dove potrai contattare un operatore, segnalare il tuo guasto linea Fastweb e ricevere adeguate risposte.
- inviando un messaggio su “ricevi assistenza” nella pagina Facebook o twittando con @FASTWEBHelp su
Per tutte queste modalità, ricorda di fare gli screenshot delle conversazioni.
Conserva gli screenshot delle conversazioni se hai deciso di reclamare tramite web, ci saranno utili in caso di controversia.
– Fai una segnalazione guasto Fastweb scritta
Noi consigliamo di reclamare guasti Vodafone soltanto in forma scritta tramite pec all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it, inviando un fax al numero 02454011077 o una classica raccomandata A/R a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI).
Ricorda che…
Soltanto l’invio di un reclamo scritto permette di spiegare nel dettaglio il guasto Fastweb avvenuto e le circostanze e raggruppare tutte le lamentele in unico documento.
Inoltre, permette di fornire una data certa dell’invio e della ricezione della segnalazione e avvia una richiesta ufficiale di risarcimento danni.