Vorresti sapere come ottenere l’indennizzo per il ritardo della portabilità Fastweb? Se la portabilità Fastweb non è andata a buon fine o sta subendo dei ritardi, leggi questo articolo.
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come risolvere i problemi con Fastweb e farti ottenere ciò che ti spetta, gratuitamente!
I ritardi di portabilità Fastweb: quali sono i tempi?
La portabilità Fastweb mobile (MNP) deve avvenire entro 2 giorni lavorativi, da intendersi entro le prime ore del mattino del giorno successivo, per evitare disagi all’utente.
Per quanto riguarda la linea fissa, la portabilità (GNP) deve avvenire entro 60 giorni solari per Adsl e Fibra.
A fronte del ritardo in queste tempistiche prestabilite, dovrebbero essere predisposti agli utenti degli indennizzi automatici che purtroppo, il più delle volte, non vengono erogati: ecco perchè rivolgersi a noi!
Come ottenere l’indennizzo per ritardo portabilità Fasteweb?
Se hai subìto un ritardo della portabilità Fastweb e non sai come richiedere l’indennizzo – e ottenerlo – noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!
Siamo un team di professionisti specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:
- la portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
- il recupero del numero storico “perso”
- l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata portabilità)
- il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.
La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Fastweb!
Quale indennizzo spetta per il ritardo della portabilità Fastweb?
Se i tempi portabilità Fastweb non vengono rispettati, così come previsto dalla delibera Agcom n. 147/11/CIR, aggiornata nel 2018 dalla n.347/18, l’operatore è tenuto a corrispondere €5,00 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un massimo di € 100.
Se sei un cliente ricaricabile, dovresti ricevere il tuo indennizzo direttamente sulla SIM entro 30 giorni. Se invece hai un abbonamento, il tuo indennizzo sarà erogato in fattura/bolletta.
Secondo le tabelle incluse nella delibera Agcom n.347/18, la misura dell’indennizzo è superiore a quella prevista nella Carta dei Servizi e ammonta a €7,50 per ogni giorno di ritardo.
Nel caso in cui il gestore non provveda al rimborso automatico, puoi fare ricorso tramite l’Agcom o il giudice per ottenere il riconoscimento del risarcimento per il disagio subito.
Hai un ritardo della portabilità Fastweb? Compila il form e sarai ricontattato!