
Ti è arrivata una comunicazione dal recupero crediti Vodafone in cui ti viene richiesto di saldare presunti “debiti”?
Nonostante tu sia in regola con i pagamenti, non sai cosa fare per difenderti dalla pressione?
Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione!
Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare l’agenzia, ma soprattutto come difenderti e liberarti dalla pressione e richieste di pagamento indebite!
Le pratiche scorrette attuate dalle agenzie per costringerti a pagare
Le agenzie di recupero crediti spesso utilizzano metodi aggressivi e scorretti, approfittando della vulnerabilità delle persone e della loro “ingenuità”.
Le lettere inviate (spesso tramite semplice posta ordinaria) sono vaghe e senza dettagli utili: ciò fa crescere maggiormente la frustrazione e la paura di subire conseguenze!
Chiamate e messaggi sono incessanti, con operatori scortesi e poco empatici: quando chiedi chiarimenti ti viene negata la possibilità di parlare, trovandoti a dover rimbalzare contro un muro di gomma.
Le comunicazioni intimidatorie non si fanno attendere: “se non paghi subito gli interessi di mora aumentano, sei stato iscritto al CRIF e ti verrà pignorata l’auto o lo stipendio” …
Addirittura capita anche che si presentino a casa sottoponendo domande personali ed insistenti, persino nei confronti di anziani, cercando di instillare sensi di colpa e costringendo a dimostrare la regolarità dei pagamenti.
Tutti questi comportamenti vengono attuati per spingerti a cedere e pagare anche per ciò che non devi: le agenzie di recupero crediti non hanno il permesso di adottare tali misure!
Non lasciare che la paura decida per te, perché ciò che stai vivendo è un abuso e possiamo aiutarti a liberarti da tutto questo.
Quando non pagare il recupero crediti Vodafone e cosa succede
Abbiamo appurato che le agenzie attuino metodi poco ortodossi per cercare di riscuotere i crediti e che lo facciano anche quando questi non sono dovuti!
Ma quindi è possibile non pagare il recupero crediti Vodafone (es. Selecta)?
Assolutamente sì! Le richieste avanzate sono ingiustificate quando si riferiscono a:
- fatture già pagate
- contratti sottoscritti illeciti, mai sottoscritti, illegittimi o volturati
- bollette in prescrizione (perché sono trascorsi 2 anni o più)
- rate del modem già restituito.
In conclusione, alla tua domanda “cosa succede se non pago il recupero crediti?” rispondiamo che non può succederti nulla perché, se rientri in uno di questi casi, il debito non sussiste!
Ciò che rimane da fare adesso e liberarsi dai continui solleciti.
COME DIFENDERSI E LIBERARSI DAL RECUPERO VODAFONE
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia e recupero crediti, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.
Grazie alle nostre competenze ci occuperemo di estinguere il “debito” e annullare le pretese di pagamento!
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.
Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi alla sua trasmissione e presa in carico del caso.
Di seguito puoi leggere la recensione di Enrico che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.
