Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 19, 2024

Sospensione linea telefonica per morosità: come ottenere il rimborso


sospensione linea telefonica per morosità

 

Il tuo Gestore (Tim, Vodafone, Fastweb, Wind) ha avviato una sospensione della linea telefonica per morosità perché non hai pagato le bollette o per errore?

Noi di Rimborso telefonico sappiamo come risolvere la situazione e fornirti assistenza gratuita, garantendoti anche l’indenizzo che ti spetta!

 

Sospensione della linea: quando è illegittima?

La sospensione del servizio telefonico per motivi amministrativi avviene quando il Gestore considera gli utenti “morosi” – non in regola con i pagamenti – ed è legittima quando si verifica:

  • il mancato pagamento di più fatture emesse, in questo caso parliamo di morosità (uno degli episodi più frequenti per i quali il Gestore sospende il servizio)
  • ripetuti ritardi nei pagamenti
  • casi di frode nei confronti del Gestore.

Attenzione, però: non si può essere considerati “morosi” per il mancato pagamento di una sola bolletta.

La delibera Agcom n. 519/15/CONS, a tal proposito dice che:“In caso di mancato o ritardato pagamento di un singolo servizio oggetto del contratto, l’operatore non può sospendere la fornitura di altri servizi, anche supplementari, dedotti in contratto […]”

Altro aspetto da considerare è il mancato pagamento di una fattura a seguito di un reclamo: infatti, l’utente che ha presentato un reclamo formale ha il diritto di non pagare il servizio in contestazione, fino alla risoluzione del reclamo stesso. Infine, se l’operatore non ha fornito un preavviso adeguato prima della sospensione, questa può essere considerata illegittima!

 

Come ti aiutiamo con il ripristino della linea e il risarcimento

Se il gestore ha avviato la sospensione della linea telefonica per morosità senza preavviso, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare al gestore!

Grazie al nostro supporto possiamo aiutarti gratuitamente a:

  • ripristinare la linea attraverso una procedura d’urgenza che “obblighi” la compagnia alla riattivazione immediata del servizio
  • farti ottenere il risarcimento danni che ti spetta per legge.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

La nostra assistenza

Ricevuta la segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari del caso
  • verificherà la correttezza delle segnalazioni già inviate
  • avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato.

Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dalla risoluzione del disservizio sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!

 

Quale indennizzo spetta per la sospensione della linea telefonica?

L’indennizzo sospensione linea telefonica varia in funzione della durata della sospensione e dell’entità del disagio. Per l’Agcom non può essere inferiore a 5 euro al giorno fino ad un massimo di 100 euro. L’indennizzo per la sospensione linea telefonica non dovuta deve essere accreditato:

  • nella prima bolletta/fattura successiva (per le utenze fisse)
  • sulla SIM ricaricabile (per le utenze mobile).

 

Sospensione illegittima per clienti Business

Se sei un cliente business e hai subìto un’ingiusta sospensione servizio telefonico, l’indennizzo previsto dalla Carta servizi del tuo gestore va raddoppiato. A questo va aggiunto il risarcimento del danno qualora tu abbia dovuto interrompere il tuo lavoro o abbia perso delle opportunità a causa del distacco linea telefonica.

 


 Per risolvere i problemi di sospensione linea telefonica per morosità, contattaci!

Invia la tua richiesta ►


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Reclami Vodafone: come fare per ricevere assistenza

  Se vuoi sapere come fare ed inviare i reclami Vodafone per un disservizio o un errore di fatturazione, nell’articolo trovi le informazioni necessarie. Ci hai già provato, ma non sei riuscito a metterti in contatto con il gestore (o non ti ha fornito l’adeguata assistenza)? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo […]


» Come scrivere un reclamo Vodafone correttamente

  Vuoi sapere come scrivere un reclamo a Vodafone correttamente e porre fine al problema con il Gestore? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili sulla procedura di reclamo Vodafone, offrendoti al contempo la nostra assistenza gratuita per risolvere i problemi con il Gestore!   Cosa […]


» Come inviare un reclamo Iliad per disservizio

Iliad è uno dei nuovi operatori telefonici che si stanno diffondendo a macchia d’olio. Ha ottenuto il riconoscimento ai Global Mobile Network Experience Awards 2021 di OpenSignal, una premiazione indetta dalla società indipendente di test e analisi delle reti cellulari. Iliad rientra nel gruppo di operatori che a livello globale hanno migliorato di più la […]


» Recupero crediti Vodafone: cosa succede se non pago? Ecco come difendersi

Ti è arrivata una comunicazione dal recupero crediti Vodafone in cui ti viene richiesto di saldare presunti “debiti”? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti, non sai cosa fare per difenderti dalla pressione? Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione! Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare l’agenzia, ma soprattutto come difenderti e liberarti dalla pressione […]


» Aumenti tariffe telefoniche: gli operatori telefonici comunicano le modifiche

Aumenti tariffe telefoniche | Non sono solo le bollette generali (luce, gas) a subire aumenti, ora ci si mettono anche gli operatori telefonici! La denuncia è del Codacons che calcola maggiori esborsi fino a 72 euro l’anno. “Le società, appellandosi alle mutate condizioni del mercato e all’esigenza di garantire un adeguato livello del servizio, stanno […]


» Doppia bolletta dopo cambio operatore: cos’è e come annullarla

  Hai ricevuto una doppia bolletta dopo cambio operatore (migrazione) e non sai cosa fare? Hai chiesto spiegazioni alla tua compagnia (Tim Telecom, Vodafone, WindTre, Fastweb…), ma non hai ricevuto risposte o ti hanno addirittura detto che devi pagarla? Nell’articolo ti spieghiamo come annullarla e ottenere il rimborso delle somme che hai già ingiustamente pagato! Doppia bolletta: […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.