Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Aprile 18, 2024

Restituzione modem Tim: come fare


restituzione modem TIM

Stai cambiando operatore telefonico e vorresti sapere come restituire il modem Tim? Ti hanno richiesto delle somme per la restituzione?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con Tim!

 

Quando restituire il modem Tim?

Se, fino ad ora, hai usufruito del modem offerto dal gestore (in comodato d’uso, a noleggio o venduto a rate) la sua restituzione alla compagnia deve avvenire entro 14 giorni dalla chiusura del contratto e in caso di:

  • disdetta
  • recesso anticipato
  • recesso per ripensamento
  • migrazione o decesso dell’intestatario
  • mancata attivazione della linea fibra o ADSL.

In caso di malfunzionamento, il modem va restituito per essere sostituito con uno nuovo.

 

Come restituire il modem Tim: contatti e costo

Per restituire il Modem Tim a noleggio puoi:

  • chiamare il 187 Servizio Clienti linea fissa
  • spedire il prodotto, insieme al modulo pdf qui scaricabile, all’indirizzo TIM S.p.A c/o SDA Reverse, Interporto di Bologna – DC24, SAN GIORGIO DI PIANO  40016  BO

Prima di spedire il modem, assicurati del corretto funzionamento dell’apparecchio, di inserire cavi e accessori e di fare un imballaggio accurato.

Le spese di spedizione sono interamente a carico dell’utente e ammontano a circa di 10-13 €, a seconda del corriere scelto (Poste Italiane o altri corrieri privati).

 

Cosa succede se non si restituisce il modem Tim?

Se passati 30 giorni non restituisci il modem Tim, la compagnia interpreterà questa scelta come volontà di acquistare il modem. Di conseguenza, il Gestore potrà addebitarti un costo del modem variabile:

  • 120 € in caso di cessazione e mancata restituzione Modem entro il primo anno
  • 80 € in caso di cessazione e mancata restituzione entro il secondo anno
  • 40 € in caso di cessazione e mancata restituzione entro il terzo anno
  • 10 € in caso di cessazione e mancata restituzione dal 4° anno in poi.

 

Richiedi la nostra assistenza

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Nella restituzione del modem Tim, capita spesso che il Gestore attui comportamenti scorretti come:

  • richieste di pagamento, nonostante la restituzione
  • addebito di rate residue per differenza contrattuale
  • richiesta di pagamento del modem in un’unica soluzione (maxi-rata)

Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere lo storno delle somme richieste indebitamente e il rimborso di quelle eventualmente già pagate.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim.

Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Come fare videochiamate di gruppo?

In tempi di Covid (e non solo) per rimanere in contatto con i tuoi amici e familiari puoi usare il servizio di videochiamata offerto gratuitamente da diverse piattaforme/App come WhatsApp, Zoom, Google Duo e Skype. Questi strumenti sono semplici da usare e sono compatibili sia con i dispositivi Android che iOS. Indice dei contenuti VIDEOCHIAMATE […]


» Guida al rimborso dalle compagnie telefoniche: consigli e procedure

Le compagnie telefoniche offrono una vasta gamma di servizi di comunicazione, ma a volte possono verificarsi situazioni in cui è necessario richiedere un rimborso. Che si tratti di addebiti erronei, servizi non erogati o problemi di qualità del servizio, ottenere un rimborso da una compagnia telefonica può sembrare una sfida. Tuttavia, con la giusta conoscenza […]


» Come chiedere il rimborso per linea Internet senza fili

rimborso per linea Internet Installare una rete internet wireless è una soluzione perfetta per navigare in internet anche senza bisogno di una connessione cablata. Questo è vero soprattutto nelle zone più periferiche non ancora raggiunte dall’Adsl o tanto più dalla fibra. Spesso si pensa che il problema sia il gestore telefonico, ma disservizi e malfunzionamenti […]


» Linea Fastweb: cosa fare se hai problemi e disservizi

Problemi linea Fastweb – Fastweb S.p.A. è un’azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga; è parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom. In Italia opera nel settore della telefonia mobile sotto la rete di TIM. Cosa fare se hai problemi e disservizi Fastweb Se stai subendo dei problemi […]


» Disdetta Tim

Scopri come inviare una disdetta ad un contratto Tim e ottenere un rimborso da Tim. La disdetta di un contratto Tim attivo sulla propria utenza telefonica, è un diritto di tutti i clienti Tim che possono decidere di cambiare operatore telefonico o dismettere una linea telefonica, e la Tim non può opporre resistenza o addebitare […]


» Cos’è e come si esercita il recesso da un contratto di telefonia

Disdetta Contratto Telefonico – Chi di noi non viene quotidianamente subissato da SMS o telefonate con cui le varie compagnie telefoniche propongono sempre nuovi contratti. Il più delle volte sono seccature, ma in alcuni casi le offerte possono essere davvero interessanti. Chi decide di cambiare compagnia può farlo, ma prima deve disdire il contratto telefonico […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.