Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Febbraio 24, 2025

Recupero crediti bollette Tim: come liberarsene e non pagare le richieste



TDV M53 05

Ti è arrivata una comunicazione dal recupero crediti Tim in cui ti viene richiesto di saldare presunti “debiti”?

Nonostante tu sia in regola con i pagamenti, non sai cosa fare per difenderti dalla pressione?

Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione!

Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare l’agenzia, ma soprattutto come difenderti e liberarti dalla pressione e richieste di pagamento indebite!

Le pratiche scorrette attuate dalle agenzie per costringerti a pagare

Le agenzie di recupero crediti spesso utilizzano metodi aggressivi e scorret­ti, approfittando della vulnerabilità delle persone e della loro “ingenuità”.

Le lettere inviate (spesso tramite semplice posta ordinaria) sono vaghe e senza dettagli utili: ciò fa crescere maggiormente la frustrazione e la paura di subire conseguenze!

Chiamate e messaggi sono incessanti, con operatori scortesi e poco empatici: quando chiedi chiarimenti ti viene negata la possibilità di parlare, trovandoti a dover rimbalzare contro un muro di gomma.

Le comunicazioni intimidatorie non si fanno attendere: “se non paghi subito gli interessi di mora aumentano, sei stato iscritto al CRIF e ti verrà pignorata l’auto o lo stipendio” 

Addirittura capita anche che si presentino a casa sottoponendo domande personali ed insistenti, persino nei confronti di anziani, cercando di instillare sensi di colpa e costringendo a dimostrare la regolarità dei pagamenti.

Tutti questi comportamenti vengono attuati per spingerti a cedere e pagare anche per ciò che non devi: le agenzie di recupero crediti non hanno il permesso di adottare tali misure!

Non lasciare che la paura decida per te, perché ciò che stai vivendo è un abuso e possiamo aiutarti a liberarti da tutto questo.

COME DIFENDERSI E LIBERARSI DAL RECUPERO TIM

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia e recupero crediti, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze ci occuperemo di estinguere il “debito” e annullare le pretese di pagamento!

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

1

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

2

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

3

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.

Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla all’associazione, dalla quale  riceverai una mail di conferma della presa in carico del tuo problema.

Di seguito puoi leggere la recensione di Alessandra, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

alessandra zuccarini
alessandra zuccarini
Affidabili precisi e rassicuranti
Mi sono affidata a loro per un contenzioso con la Tim, sono stati precisi e premurosi mi hanno sollevata anche dallo stress del recupero crediti che mi chiamava insistentemente .. li consiglio vivamente Grazie ancora 😊

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I contatti di Tim Telecom

 

– Call Center

Puoi contattare telefonicamente chiamando ai numeri:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

 

– Raccomandata A/R

Per le comunicazioni scritte puoi inviare una raccomandata A/R a:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

 

–  Contattare Tim via PEC

Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim, business e residenziali, tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata. E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.

 

– Contattare Tim via fax

Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse
  • 800 000 191 per le utenze business.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Come fare un reclamo all’operatore telefonico?

Reclamo Operatore Telefonico – Le motivazioni che possono spingerti a fare un reclamo ad un operatore telefonico possono essere diverse: dal malfunzionamento della linea telefonica, agli errori di fatturazione, fino all’attivazione e disattivazione arbitraria di servizi a pagamento non richiesti.Se anche tu hai subito nel corso degli ultimi mesi disagi e frequenti disservizi da parte […]


» Recupero crediti Tiscali: come evitare di pagare

  Sei stato contattato dal recupero crediti Tiscali? Noi di Rimborso telefonico siamo esperti legali specializzati in telefonia, e in questo articolo ti spighiamo come affrontare la situazione ed evitare di pagare somme non dovute. Grazie alla nostra esperienza possiamo offrirti tutela e assistenza gratuita per risolvere i problemi con il Gestore!   Quando è […]


» Internet lento? Utente risarcito da Tim!

Il Giudice di Pace lucano ha condannato la compagnia telefonica Tim S.p.A. ad un risarcimento in favore dell’utente assistito da RimborsoTelefonico a causa della lentezza del collegamento ad Internet. Indice dei contenuti Il caso Con RimborsoTelefonico fai valere i tuoi diritti senza costi né rischi Consulta il provvedimento originale Il caso Gli utenti hanno il […]


» La Legge Bersani: chiarimenti e assistenza

  Vorresti avere un quadro più chiaro sugli atteggiamenti illegittimi dei Gestori e approfondire le tutele della famosa Legge Bersani? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili offrendoti al contempo la nostra assistenza per risolvere i problemi con il Gestore!   Cos’è la Legge Bersani? La […]


» Trasloco Vodafone linea/fibra problemi e ritardo: come risolvere

  Stai avendo problemi con il trasloco Vodafone, come ad esempio un ritardo o il mancato trasloco? Oppure, la procedura è andata a buon fine, ma la velocità della connessione Internet non corrisponde a quanto promesso? Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere i problemi e avere […]


» Tecnico Tim non si presenta all’appuntamento per guasto/attivazione Fibra: cosa fare

Il tecnico Tim non si presenta all’appuntamento per l’attivazione della tua linea/fibra o per la riparazione del guasto? Hai provato a contattarlo (o a chiamare il 187) per riprogrammare un nuovo appuntamento, ma senza successo? Nell’articolo ti spieghiamo quali sono i tuoi diritti, come fare per risolvere il problema definitivamente e come avere un risarcimento […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.