Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Febbraio 28, 2025

Contestazione fattura Tim (ex Telecom Italia) per addebiti ingiustificati



MMT M59 06

 

Vuoi contestare una fattura Tim Telecom (o più bollette) per addebiti ingiustificati riguardanti la linea o il modem?

Ci hai già provato, ma senza risultati?

Nell’articolo ti spieghiamo come annullare le fatture non dovute per non pagarle più e ottenere il rimborso se le hai già saldate.

Addebiti Tim non autorizzati in fattura: quando contestare

Gli utenti che lamentano addebiti di importi non dovuti in fattura sono tantissimi ogni giorno. I costi sono perlopiù riferiti a:

  • doppia fatturazione per la stessa utenza
  • doppia fatturazione dopo portabilità del numero, recesso o disdetta
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • addebiti non dovuti per servizi inizialmente proposti come gratuiti.

In questi casi bisognerebbe fare una contestazione a Tim al Servizio Clienti 187 (o in forma scritta) per richiederne l’annullamento e il rimborso delle somme prelevate…

Le contestazioni Tim effettuate a vuoto

Spesso, purtroppo, fare una semplice contestazione a Tim non basta: sono tanti gli utenti che lamentano ogni giorno la mancata assistenza della compagnia!

Ciò rappresenta un vero e proprio abuso perché paghi costi non dovuti e mai stati pattuiti, mentre rimbalzi contro un muro di gomma che non ti porta alla soluzione, ma soltanto rabbia!

Noi la tua rabbia la capiamo perfettamente, non solo perché siamo esperti in materia e conosciamo l’inefficienza del gestore, ma anche perché siamo clienti e consumatori come te!

La cosa peggiore è rimanere in balìa di operatori che dovrebbero aiutarti e invece non rispondono, ti cullano con false promesse o ti dicono addirittura che la tua lamentela non ha fondamento!

Quindi cosa fare?

COME NON PAGARE LE FATTURE TIM NON DOVUTE

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefoniala cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di fare annullare o rimborsare le fatture Tim con addebiti ingiustificati.

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

1

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

2

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

3

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.

Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla all’associazione, dalla quale  riceverai una mail di conferma della presa in carico del tuo problema.

Di seguito puoi leggere la recensione di Francesco che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

FRANCESCO
FRANCESCO
Indebita richiesta della TIM dopo il recesso
Dopo vari solleciti ricevuti dalla TIM per pagamenti non dovuti, mi sono rivolto all'Unione dei Consumatori che con competenza e solerzia hanno risolto il mio problema chiudendo positivamente la pratica. Un ringraziamento in particolare alla d.ssa Emanuela Vari che mi ha sempre tenuto al corrente dell'esito della mediazione

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

I contatti di Tim Telecom

– Call Center

Puoi contattare telefonicamente chiamando ai numeri:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

– Raccomandata A/R

Per le comunicazioni scritte puoi inviare una raccomandata A/R a:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

–  Contattare Tim via PEC

Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim, business e residenziali, tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata. E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.

– Contattare Tim via fax

Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse
  • 800 000 191 per le utenze business.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Carta dei Servizi Tim

La carta dei servizi Tim è un documento che la società telefonica pubblica per tutelare i diritti dei clienti Tim, in merito alla corretta fornitura dei servizi di telefonia e connettività. La pubblicazione della carta dei servizi da parte di Tim è un obbligo previsto dalla normativa vigente, a tutela dei consumatori, e più un […]


» Recupero crediti Sky: come non pagare le richieste non dovute

Ti è arrivata una comunicazione dal recupero crediti Sky in cui ti viene richiesto di saldare presunti “debiti”? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti, non sai cosa fare per difenderti dalla pressione? Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione! Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare l’agenzia, ma soprattutto come difenderti e liberarti dalla pressione […]


» Come ottenere il rimborso bolletta Vodafone 28 giorni

  Anche tu sei tra quelli a cui è capitato di ricevere da Vodafone fatture a 28 giorni, anziché mensili, nel periodo 2017/2018? Noi di Rimborso telefonico sappiamo come aiutarti gratuitamente a ricevere il rimborso Vodafone 28 giorni!   Fatturazione Vodafone 28 giorni: di cosa si tratta? La fatturazione a 28 giorni fu una pratica […]


» KO tecnico Tim: come ottenere l’indennizzo

  Hai richiesto la riattivazione della linea/fibra ma ti hanno comunicato un KO tecnico di Tim? Continuano ad arrivare fatture nonostante tu sia disservito? Noi di Rimborso Telefonico vantiamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti l’indennizzo che ti spetta per il […]


» Assistenza Tim linea fissa

  Se hai bisogno di assistenza Tim per la linea fissa, sappi che rivolgersi al gestore può diventare più complicato di quanto si possa pensare! Noi di Rimborso Telefonico siamo qui per aiutarti a risolvere la situazione gratuitamente, facendoti anche ottenere il rimborso che ti spetta!   Hai chiesto assistenza a Tim per la linea […]


» Portabilità Tim: quanto dura il numero provvisorio?

  Hai richiesto la portabilità Tim e ti è stato assegnato un numero provvisorio che sta durando più del dovuto? Noi di Rimborso telefonico possiamo fornirti la nostra assistenza gratuita per farti riavere il tuo numero storico e farti anche ottenere l’indennizzo nel caso in cui la tempistica del numero provvisorio si sta protraendo troppo. […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.