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Agosto 30, 2020

Problemi Wind Tre, ecco cosa fare


Linea Wind Tre

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Vademecum su come contattare correttamente Wind Tre, scrivere ed inviare un reclamo davvero efficace. Scarica il modulo gratuito per i reclami a Wind Tre.

Indice dei contenuti

  1. Come inviare un reclamo Wind Tre
  2. Reclamo Wind Tre telefonico
  3. Reclamo Wind Tre attraverso l’Area Clienti Wind Tre
  4. Reclamo Wind Tre con App
  5. Reclamo Wind Tre scritto
  6. La mancata risposta ai reclami Wind Tre
  7. FAC SIMILE reclamo Wind Tre

Come inviare un reclamo Wind Tre

In seguito alla fusione di H3g con Wind Infostrada avvenuta a marzo 2020 Wind Tre, come ogni altro operatore, è tenuta, ai sensi dell’art. 8.3 della delibera Agcom n. 179/03/CSP, a garantire la tracciabilità o almeno la riferibilità di tutti i reclami e segnalazioni presentati per telefono, per iscritto, a mezzo fax o per via telematica.

In presenza di un disservizio, però, se la prima cosa da fare è certamente quella di segnalarlo con un reclamo all’operatore perché questo si attivi per la risoluzione del problema entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi Wind Tre, l’esperienza ci insegna che i reclami non scritti ( ad esempio telefonici o per via telematica), o meglio quelli che non forniscono la prova certa dell’invio e ricezione (nei quali sono ricompresi anche il fax o la semplice mail), il più delle volte non solo non vengono presi in considerazione ma, in caso di eventuale contenzioso con l’operatore per l’ottenimento dell’indennizzo dovuto per il ristoro del pregiudizio subito, sono sistematicamente negati da quest’ultimo, senza che l’utente possa provare con certezza il contrario.

Se il disservizio è di poco conto, però, prima di inviare un reclamo scritto, potrai comunque provare a contattare Wind Tre con le modalità che seguono avendo sempre cura di salvare od appuntare la prova della tua segnalazione.

Reclamo Wind Tre telefonico

In seguito alla fusione di H3g con Wind Infostrada avvenuta a marzo 2020, il numero verde Infostrada 155 non è più disponibile.

Il nuovo numero telefonico per ricevere assistenza sulla propria offerta internet casa WindTre è il 159, attivotutti i giorni dalle ore 8 alle 24. Il numero verde WindTre è gratuito per tutti i clienti WINDTREcosì come per chi ha sottoscritto una tariffa con Infostrada prima della fusione.

Per ricevere assistenza commerciale sulle offerte WindTre disponibili, è invece possibile lasciare il proprio recapito telefonico nell’apposito form sul sito della compagnia così da parlare con un operatore WindTre.

Per gli utenti Business il numero verde WindTre Business da chiamare è il 1928, attivotutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 20,00.

Ricorda sempre di appuntare il codice dell’operatore con il quale hai parlato e l’orario della chiamata, l’operatore del call center è obbligato a fornirti questi dati.Questi dati, anche se non costituiscono una prova certa con valore legale, potranno tornare comunque utili nell’eventuale fase di contenzioso.Vai all’indice

Reclamo Wind Tre attraverso l’Area Clienti Wind Tre

Una volta sottoscritto un contratto sarà possibile utilizzare la propria Area Clienti WINDTRE dedicata ai clienti privati e business.

Per creare il tuo account sarà necessario inserire il tuo numero di telefono. Una volta effettuata la registrazione all’area clienti, per effettuare il login dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail e la tua password. All’interno dell’Area Clienti WindTre potrai visualizzare le tue bollette ma anche ricevere assistenza tecnica sulla tua connessione internet ADSL o Fibra.

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Reclamo Wind Tre con App

Puoi anche scaricare su PlayStore ed AppleStore l’App WindTrecon la quale è possibile inviare la tua segnalazione ed attendere la risposta dell’operatore oltre a tenere sempre sotto controllo la tua richiesta di assistenzaVai all’indice

Reclamo Wind Tre scritto

Le modalità di contatto illustrate finora sono efficaci solo per problematiche di facile risoluzione, il modo per mettere formalmente a conoscenza Wind Tre del tuo problema illustrando compiutamente la problematica e, soprattutto, conservarne prova certa è quello di inviare un reclamo Wind Tre in forma scritta, attraverso:

  • Pec all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
  • Fax al numero 06 83173885
  • Raccomandata  A/R a:
    • Wind Tre S.p.A. – CD MILANO RECAPITO BAGGIO – Casella Postale 159 – 20152 Milano (MI)
    • Wind Tre S.p.A. Sede Legale Largo Metropolitana 5, 20017 Rho (MI) – anche se l’operatore non indica la propria sede legale tra gli indirizzi cui indirizzare i reclami, potrai comunque indirizzarlo efficacemente presso la sede come per qualunque altra azienda.

La posta elettronica certificata (PEC) questo è sicuramente il metodo più economico, veloce ed efficace per inoltrare i reclami. Per di più un abbonamento annuale costa poco più di una singola raccomandata alle Poste oltre a consentire l’invio illimitato di reclami immediati senza dover stampare, recarsi all’ufficio postale, fare la fila, ecc.

La stessa efficacia legale della PEC lo ha l’invio, più laborioso, di una raccomandata a/r.

Si sconsiglia l’uso del fax in quanto, in caso di inadempimento dell’operatore che possa comportare un indennizzo per l’utente, il primo avrà gioco facile nel negare di averlo ricevuto mentre l’utente non potrà dimostrare l’effettiva ricezione del suo reclamo.Vai all’indice

La mancata risposta ai reclami Wind Tre

Se l’invio del reclamo (magari premurandosi di farlo per iscritto e conservarne copia) è un obbligo dell’utente per portare la problematica alla conoscenza dell’operatore e sollecitarlo alla risoluzione, rispondere è un dovere degli operatori telefonici imposto dall’Autorità Garante per le garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) al massimo entro 45 giorni (o nel tempo anche inferiore indicato nella carta dei servizi) dal momento in cui riceve il reclamo. Se respinge il reclamo, Wind Tre è obbligata a fornire all’utente una risposta motivata ed  in forma scritta.

Se Wind Tre non dovesse farlo o dovessi ricevere una risposta inadeguata o ciclostilata, dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo, infatti se l’operatore non fornisce risposta al reclamo entro i termini stabiliti dalla carta dei servizi o dalle delibere dell’Agcom, è tenuto a corrispondere al cliente un indennizzo pari ad euro 1,00 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di euro 300,00. E ciò non soltanto per i giorni di ritardo o per il mancato ripristino della linea telefonica, ma anche per la stessa mancata risposta al reclamo.

Se i tuoi reclami non hanno ricevuto risposta, puoi scegliere di affidarti a Rimborso Telefonico che metterà GRATUITAMENTE a tua disposizione il suo team di esperti, consulenti ed avvocati, avvezzi a gestire con successo numerosi casi al giorno in tutta Italia. Inviaci la tua richiesta di assistenza gratuita, ti aiuteremo a risolvere il problema e, se ci sono i presupposti legali, ad ottenere il giusto indennizzo economico per il disagio subito.

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FAC SIMILE reclamo Wind Tre

A mezzo Racc. A/R                                                                                  

Spett.le

WIND TRE S.p.a.

Largo Metropolitana 5

20017 Rho (MI)

oppure              

A mezzo P.E.C.  servizioclienti159@pec.windtre.it oppure windtrespa@pec.windtre.it

OGGETTO: RECLAMO E RICHIESTA DI RISARCIMENTO/INDENNIZZI

Il sottoscritto 
C.F. 
residente in 
titolare dell’utenza n. 
codice cliente/contratto 

PREMESSO CHE

Relativamente all’utenza sopra indicata è stato riscontrato il seguente disservizio a Voi imputabile:

  • Assenza Servizio Voce dal ….. al…..
  • Assenza Servizio Dati Internet dal …. al ……
  • Altro …….

Vani od infruttuosi sono risultati i contatti con operatori del Vs. call-center al fine di avere gli opportuni chiarimenti ed una pronta risoluzione del disservizio.

Tanto premesso, con la presente si formula espressa

DIFFIDA

affinché la S.V. provveda:

  • all’immediato ripristino del servizio;
  • allo storno delle fatture per la parte relativa alla mancata fruizione del servizio per il periodo sopra indicato;
  • alla corresponsione degli indennizzi previsti dalla normativa regolamentare emanata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ed applicabile al caso di specie;
  • altro …..

La presente valga quale costituzione in mora e ad ogni effetto di legge, anche ai fini interruttivi della prescrizione, precisando che non saranno ritenute congrue eventuali risposte non scritte nonché non circostanziate e motivate in merito alla problematica segnalata.

Vi avviso altresì che, in mancanza di risoluzione del disservizio, nonché di Vs. riscontro scritto entro i termini di legge, mi riservo fin d’ora di agire per tutelare le mie ragioni tramite il portale rimborsotelefonico.it, specializzato in materia di contenziosi contro gli operatori telefonici.

Distinti saluti.

Si allega alla presente documento d’identità.

Luogo e data _________________

Firma ______________________


rimborsotelefonico.it





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