Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Luglio 4, 2024

Come parlare con un operatore Tim: ricevi assistenza


come parlare con operatore tim

 

“Non riesco a parlare con un operatore Tim” o “Non riesco a contattare Tim”…

Se anche tu ti trovi nella situazione di coloro che non sanno come parlare con un operatore Tim dopo tantissimi e inutili tentativi ( ma anche infiniti minuti di attesa), noi di Rimborso Telefonico, abbiamo qualche suggerimento da darti.

In questo articolo non solo troverai i contatti che stavi cercando, ma scoprirai che Tim ha negato un tuo diritto e che per questo puoi ricevere un indennizzo!

 

Perché rivolgersi direttamente a noi di Rimborso telefonico?

Comprendiamo la frustrazione nel tentare di parlare con un operatore TIM senza ottenere alcun riscontro da parte dell’assistenza – che dovrebbe invece essere sempre pronta ad ascoltare e risolvere le tue esigenze!

La soluzione che ti proponiamo è il nostro team di avvocati specializzati in telefonia, pronti ad  aiutarti gratuitamente a ripristinare la linea, risolvere i problemi con il gestore e ottenere l’indennizzo che ti spetta per il disservizio subito.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza, possiamo garantirti la risoluzione del problema e un risarcimento economico, evitando errori burocratici e reclami inevasi.

Il nostro impegno è ascoltarti e garantirti un risultato concreto tramite:

  • la risoluzione del problema grazie a un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo economico per il disagio subito
  • il rimborso delle bollette pagate durante il periodo di disservizio.

 

Il nostro servizio

Ricevuta la tua segnalazione, un nostro consulente:

  • verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
  • ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica.

Recuperate queste informazioni, ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile e seguiremo il caso passo dopo passo.

I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 


Non riesci a parlare con un operatore Tim?

Compila il form sottostante e verrai subito ricontattato da un nostro consulente!

Verifica se ti spetta il rimborso ►

 

Come contattare Tim telefonicamente?

Puoi parlare con un operatore Tim chiamando il Servizio Clienti dall’Italia ai numeri:

  • il 187 per la linea fissa
  • il 119 per la linea mobile
  • il 191 per i clienti business

Per contattare Tim dall’estero chiama:

  • +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187, per la linea fissa
  • +393399119 o 119 per la linea mobile.

Questi numeri sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dall’Italia sono gratuiti mentre dall’estero sono gratuiti solo per i Paesi UE (a pagamento per il resto del mondo).

Sappi che, qualunque sia la tua problematica,  il fatto che il Gestore non ti risponda – e di conseguenza non ti garantisca l’assistenza di cui hai diritto – è una grave mancanza agli impegni presi nei confronti dei clienti nella propria Carta dei Servizi.

 

Contattare il numero verde Tim Telecom fisso

Se hai delle esigenze specifiche potrebbero esserci dei numeri a te dedicati. Verifica se trovi il tuo caso nei numeri verdi indicati di seguito.

  • 800 41 50 42: per guasti ai cavi Telecom e urgenze relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture
  • 800 191 101: per medie e grandi Aziende, gratuito per i clienti e attivo soltanto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18.
  • 800 447 788: dedicato ai clienti ADSL – PRONTO PC – ASSISTENZA su PC, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Il servizio a pagamento prevede la possibilità di ottenere supporto telefonico da un tecnico specializzato per risolvere problemi sul PC (desktop, notebook, netbook e principali tablet presenti sul mercato) acquistato da Telecom Italia o da terzi per cui è stata richiesta l’assistenza, con 3 € al mese (IVA inclusa)
  • 800 187 800: dedicato ai Clienti IPTV sia per assistenza tecnica che per informazioni su installazione (es. richiesta conferma appuntamento, richiesta modifica appuntamento)
  • 800 020 955: numero verde SMS dedicato ai clienti NON udenti (Del. 79/09/CSP) a cui inviare un SMS per richiedere informazioni/richieste varie a Telecom Italia
  • 800 000 314: Fax per la richiesta/rinnovo della riduzione superiore del 50% o dell’esenzione totale dell’abbonamento mensile, come previsto dall’agevolazione legge 314/514
  • 800 000 195: Fax per i clienti NON udenti (Del. 79/09/CSP) a cui inviare un fax per richiedere informazioni/richieste varia a Telecom Italia
  • 800 134 134: per informazioni inerenti la telefonia pubblica
  • 800 25 42 32: da utilizzare dalla propria linea telefonica per verificare il nominativo del Gestore con cui si effettuano le chiamate
  • 800 57 87 22: per verificare il nominativo del proprio Gestore ADSL
  • 800 31 54 29: per richieste di spostamento pali – cavi ed altre infrastrutture di Telecom Italia
  • 800 41 44 72: per richieste di allaccio di nuovi fabbricati
  • 800 41 50 42: per segnalazioni di urgenza relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia
  • 800 13 31 31: per richieste cartografie/sopralluogo per segnalazione impianti Telecom Italia
  • 800 80 33 80: assistenza esclusivamente per clienti ex Tim.it.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Penale recesso anticipato Tim: come non pagare

  Qualsiasi sia il motivo per cui tu voglia recedere dal contratto Tim e cambiare gestore, sappi che non c’è alcuna penale per recesso anticipato Tim da pagare! Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e nell’articolo ti spieghiamo perché non devi pagare penali Tim per recesso anticipato e come possiamo aiutarti se la […]


» Inviare una PEC a Vodafone: ti aiutiamo noi!

  Vorresti inviare una Pec a Vodafone per un reclamo? Hai subito un disservizio, vuoi disdire un contratto Vodafone o hai avuto un problema di fatturazione? In questo articolo troverai non solo la PEC Vodafone a cui scrivere, ma soprattutto, scoprirai un’alternativa migliore alla pec per contattare Vodafone e far valere i tuoi diritti. Contattaci […]


» Bollette Telecom non pagate? Ecco cosa succede!

  Se ti ritrovi con delle bollette Telecom non pagate e vuoi sapere cosa succede e cosa fare per evitare conseguenze, leggi l’articolo! Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore, evitando il recupero crediti!   Hai diritto a non pagare una […]


» Prescrizione bollette telefoniche non pagate

  Le richieste di pagamento da parte di compagnie telefoniche e agenzie di recupero crediti possono riferirsi, non raramente, a casi particolari in cui si parla di prescrizione delle bollette telefoniche non pagate. Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e in questo articolo ti spieghiamo quando è possibile non pagare le bollette prescritte […]


» Disservizio Tim, ottieni il rimborso gratuitamente

  Sei alle prese con un disservizio Tim e vorresti risolvere il problema e ottenere un rimborso per il disagio che la compagnia ti sta causando? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e ottenere ciò che ti spetta!   Quanto può durare […]


» Disdetta per decesso: bollette Tim non pagate intestate a persona deceduta

  Hai delle bollette Tim Telecom non pagate intestate a deceduto? Non sai come farti stornare queste fatture? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.   Cosa dice la legge a tutela dei consumatori? La legge obbliga il Gestore ad annullare […]




FAQ