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Settembre 16, 2024

KO tecnico Tim: come ottenere l’indennizzo


KO tecnico Tim

 

Hai richiesto la riattivazione della linea/fibra ma ti hanno comunicato un KO tecnico di Tim? Continuano ad arrivare fatture nonostante tu sia disservito?

Noi di Rimborso Telefonico vantiamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti l’indennizzo che ti spetta per il disservizio. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

 

Come risolvere i problemi legati al KO tecnico Tim?

Non di rado, durante l’attivazione di una nuova linea, di un trasloco o di una richiesta di portabilità si verifica quello Tim chiama “KO tecnico”. Dietro a questa dicitura, in generale, si celano guasti alla cabina o problematiche legate al fatto che:

  • manca la linea nell’abitazione
  • la cabina è satura e non ha posti sufficienti per l’aggancio
  • la zona in cui si desidera portare l’utenza non è coperta dalla Fibra
  • la cabina per l’aggancio è inesistente.

Nella pratica, il precesso si arresta per un motivo tecnico, ma il contatore della fatturazione continua a girare – anche in casi di disservizio prolungato!

C’è da dire che Tim dovrebbe comunicare preventivamente all’utente il KO tecnico, fornendo le dovute spiegazioni e risolvendo tempestivamente la problematica. Infatti, secondo quanto stabilito dalla propria Carta dei Servizi, Tim ha tempo fino a 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione per riparare il guasto.  

 

Come possiamo aiutarti nei casi di KO tecnico Tim

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

Nei casi di ko tecnico Tim procederemo per farti ottenere:

  • il ripristino della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento per il disservizio subìto
  • il rimborso nel caso in cui ti abbiano addebitato importi in fattura per il periodo di disservizio.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il nostro servizio

Ricevuta la segnalazione, un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari per avviare la pratica
  • verificherà la correttezza di eventuali segnalazioni e reclami al gestore

Recuperate queste informazioni, ti verrà fornito riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile. Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dall’eventuale ripristino della linea sino a farti avere l’indennizzo che ti spetta per il disservizio.

 

Tim non risponde alle tue segnalazioni? Ti spetta l’indennizzo!

Se hai letto questo articolo fino a qui,  sicuramente non hai ricevuto risposte esaustive o soluzioni dal Gestore e, molto probabilmente, stai continuando a pagare nonostante il disservizio.

Sappi che, nel caso di mancato conseguimento degli impegni assunti da Tim hai diritto a degli indennizzi:  

   
Attivazione entro 10 giorni solari dalla richiesta*   7,80€ per ogni giorno lavorativo di ritardo  
Trasloco entro 10 giorni solari dalla richiesta*  
Cambio del numero telefonico per necessità tecnica con preavviso di 90 giorni e messaggio di avviso gratuito su vecchio numero per 45 giorni  
Riparazione guasti entro 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione**  
Inserimento del nome o del numero telefonico nell’elenco dell’area geografica di appartenenza  

Nel caso di errore: 37,08€

Nel caso di omissione: 74,16€  

Continuità del Servizio   7,80€ per ogni giorno solare in caso di errata sospensione del Servizio  

 


Vorresti reclamare un KO tecnico Tim? Compila il form sottostante per ottenere un inde

Invia la tua richiesta ►

 

 


rimborsotelefonico.it





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