Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Giugno 22, 2020

Che cosa è il codice di migrazione?


Che cosa è il codice di migrazione

Il codice di migrazione è un codice alfa-numerico contenente tutti i dati che servono ad identificare correttamente la tua linea telefonica e il tuo attuale servizio ADSL (ove presente) e per rendere più rapido e semplice la procedura di migrazione verso altro operatore.

Indice dei contenuti

  1. Cosa è il codice di migrazione
  2. Da cosa è composto il codice di migrazione
  3. A cosa serve e dove si trova il codice di migrazione
Che cosa è il codice di migrazione

Cosa è il codice di migrazione

È un codice alfa-numerico contenente tutti i dati che servono ad identificare correttamente la tua linea telefonica e il tuo attuale servizio ADSL (ove presente).

Da cosa è composto il codice di migrazione

Insieme al Codice Migrazione, vengono fornire tutte le numerazioni telefoniche attive associate all’accesso.

Il Codice Migrazione è composto da:

  • Codice Segreto (CS) che è formato da 3 caratteri alfanumerici che contraddistinguono il tuo attuale Operatore telefonico
  • Codice Risorsa (COR) che individua la risorsa da migrare. E’ una stringa alfanumerica formata da 12 caratteri al massimo, ma potrebbe essere anche più breve. Solitamente, questo campo corrisponde al numero di telefono.
  • Codice Servizio (COS) che individua il servizio attivo con il tuo attuale operatore.
  • Codice di controllo è una lettera e serve per verificare la correttezza del Codice di Migrazione stesso.

A cosa serve e dove si trova il codice di migrazione

Il Codice Migrazione è un dato necessario per rientrare in TIM e deve essere completo in ogni sua parte. In caso contrario la procedura di passaggio non andrà a buon fine. Il Codice di Migrazione, il codice di controllo e le numerazioni associate sono pubblicati nell’ultima fattura che hai ricevuto dal tuo attuale operatore telefonico oppure li potrai ottenere consultando il sito web o contattando il Call Center commerciale.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Risarcimento danni interruzione linea telefonica: come ottenerlo

Vuoi sapere come ottenere un risarcimento danni per interruzione della linea telefonica (Tim Telecom, Vodafone, Wind o Fastweb)? Hai già provato a richiederlo al tuo gestore ma non ti è stato concesso (o solo in parte)? Nell’articolo ti spieghiamo quando spettano risarcimenti, indennizzi e rimborsi in caso di guasti e cosa fare per ottenerli! Cosa […]


» KO tecnico Tim: come ottenere l’indennizzo

  Hai richiesto la riattivazione della linea/fibra ma ti hanno comunicato un KO tecnico di Tim? Continuano ad arrivare fatture nonostante tu sia disservito? Noi di Rimborso Telefonico vantiamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti l’indennizzo che ti spetta per il […]


» Cos’è il servizio “Tim navigazione sicura” o “Tim Safe Web”

  Ti sei accorto della voce “Tim navigazione sicura” (c.d. anche Tim Safe Web) in bolletta e vuoi sapere cos’è? Hai provato a disattivarlo, ma non sei riuscito? Nell’articolo ti spieghiamo come funziona, ma soprattutto come non pagarlo più e ottenere il rimborso delle somme già prelevate A cosa serve Tim Safe Web o Safe […]


» Cambio tariffe senza avviso: multati Wind e Vodafone

Cambio tariffe senza avviso | L’Agcom ha multato Wind e Vodafone per aver cambiato le tariffe senza avvisare correttamente gli utenti. Una notizia da considerare ancora attuale alla luce dei recenti aumenti tariffari che si stanno imponendo sul mercato. Il fatto mette in luce la possibilità per gli utenti di reagire in modo attivo alle […]


» Tempi attivazione fibra Vodafone: come risolvere i problemi e ottenere un indennizzo

  Stai riscontrando problemi con l’attivazione della Fibra/Adsl Vodafone (ad es. un ritardo)? Hai provato a contattare la compagnia o il tuo gestore, ma non è servito a nulla? Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere i problemi e avere un indennizzo/risarcimento! Tempistiche di attivazione della Fibra o […]


» Recupero crediti bollette Tim: come liberarsene e non pagare le richieste

Ti è arrivata una comunicazione dal recupero crediti Tim in cui ti viene richiesto di saldare presunti “debiti”? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti, non sai cosa fare per difenderti dalla pressione? Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione! Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare l’agenzia, ma soprattutto come difenderti e liberarti dalla pressione […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.