Stai continuando a ricevere bollette Wind dopo la disdetta e vorresti sapere come non pagare?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.
Come vengono tutelati i consumatori?
Accade sempre più spesso che a seguito della richiesta di disdetta o di migrazione del contratto effettuata da un suo cliente, Wind continui ad emettere fatture anche nei mesi successivi.
In realtà, il problema non è confinato solo a Wind ma anche a tutti gli altri Gestori. Infatti, l’Autorità Antitrust ha inflitto multe per un totale di un milione di euro a quattro aziende: Wind, Vodafone, Telecom e Fastweb, con l’accusa di aver adottato comportamenti illeciti nella gestione delle disdette dei servizi di telefonia fissa e mobile.
Le sanzioni sono state così distribuite: Vodafone S.p.A. è stata multata per 400mila euro, Wind Tre S.p.A. per 300mila euro, Telecom S.p.A. per 200mila euro e Fastweb S.p.A. per 100mila euro.
Il tuo caso non è il solo…
Nonostante le multe, casi del genere continuano a verificarsi e gli utenti non sanno bene a chi rivolgersi per non ritrovarsi con una pila di fatture insolute e il rischio di sentirsi chiamare dal recupero crediti.
È quello che è accaduto anche a un utente che si è rivolto a noi e che ha vinto con successo la sua battaglia contro Wind, avvalorando la sua ragione di non dover pagare nulla!
Wind emette fatture dopo disdetta? Richiedi la nostra assistenza!
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Il caso mostrato ha avuto risoluzione con la sentenza in cui si dichiarano non dovuti gli importi riferiti al periodo successivo alla disdetta e viene condannato il Gestore al pagamento di un indennizzo all’utente.
Quello che dovrai fare è compilare il modulo di contatto e una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.
La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a WindTre!
Come contestare le fatture Wind dopo disdetta da soli?
-Telefonare al Call-center Wind
Puoi chiamare i seguenti numeri:
- 159 se sei un cliente consumer e Professional
- 139 o 1928, se sei un cliente Business.
I numeri sono disponibili tutti giorni h24.
In alternativa puoi scegliere di contattare il gestore con un messaggio via Whatsapp al numero 388 0000159.
-Reclamare a Wind on line
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
-Reclamare a Wind via PEC
Se vuoi segnalare l’interruzione Internet Adsl/Fibra per iscritto, puoi farlo scrivendo una mail/PEC ad uno dei seguenti indirizzi:
- servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer o Professional
- CustomerCareWindTreBusiness @pec.windtre.it se sei un cliente Business.
– Reclamare a Wind tramite Raccomandata A/R
I clienti consumer e Professional la lettera presso: CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI).
I clienti business attraverso:
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
Allega al reclamo anche la contabile di pagamento, seppur parziale, della fattura e copia della fattura contestata, così da fornire ogni riferimento utile per la tua identificazione e per ricondurre Wind alla tua utenza senza errori.