Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Luglio 8, 2024

Disdetta per decesso: bollette Tim non pagate intestate a persona deceduta


bollette Tim intestate a persona deceduta

 

Hai delle bollette Tim Telecom non pagate intestate a deceduto? Non sai come farti stornare queste fatture?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.

 

Cosa dice la legge a tutela dei consumatori?

La legge obbliga il Gestore ad annullare tutti gli importi della bolletta intestata a persona deceduta. Nella fattispecie, la legge Bersani n.40 del 2007 prevede che:

  • non può essere addebitata alcuna penale in caso di interruzione anticipata del rapporto contrattuale
  • i costi della disdetta per decesso non possono superare quelli realmente sostenuti e documentati dall’operatore – che generalmente non superano i 30€.

 

Quindi le bollette Tim Telecom intestate al deceduto vanno pagate?

Nonostante il triste momento di lutto, molto spesso gli eredi si ritrovano a fare i conti con le fatture del deceduto. Infatti, le bollette Tim intestate a persona deceduta diventano proprietà degli eredi.

In questi casi, i parenti possono agire in due modi:

  • richiedono la disdetta per decesso del titolare del contratto
  • richiedono il subentro se trovano l’attuale offerta sia vantaggiosa.

Nel caso in cui è stata richiesta la disdetta ma Tim continua a fatturare anche post-mortem, si ha diritto allo storno della bolletta e al rimborso delle somme prelevate, così come previsto dalla Carta dei Servizi Tim.

 

Perchè affidarsi a noi di Rimborso telefonico?

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • lo storno delle fatture dopo disdetta
  • il rimborso delle somme eventualmente già pagate.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.

La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679


Come fare la disdetta Tim per decesso?

La disdetta Tim in caso di morte del sottoscrittore del contratto è una situazione particolare che si viene a creare ogni qual volta, in seguito al decesso del titolare del contratto Tim, gli eredi decidono di non mantenere attivo il contratto telefonico.

Per concludere correttamente la disdetta Tim in caso di decesso, è necessario che la richiesta di disdetta venga sottoscritta dagli eredi, cui va allegata, oltre ai documenti d’identità, anche la copia del certificato di morte del cliente Tim deceduto oppure l’autocertificazione relativa al decesso.

 

Modulo per disdetta dopo decesso Tim

In allegato il modulo disdetta Tim per decesso del titolare, scaricabile gratuitamente:

pdf iconModulo disdetta Tim per Decesso

Alla disdetta decesso Telecom vanno allegati:

  • il certificato di morte dell’intestatario e la copia del suo documento di identità
  • la copia dell’ultima fattura o un riferimento contrattuale e il numero di telefono che si intende disattivare (salvo subentro).
  • i recapiti telefonici, mail o indirizzo di posta elettronica certificata di chi effettua la disdetta per eventuali comunicazioni.

Una volta compilato, pupi spedire il modulo disdetta Tim per decesso del titolare tramite per PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o con raccomandata A/R a Tim, Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino – Roma.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» I migliori operatori telefonici di rete mobile secondo la classifica nPerf

Chiunque oggi ha a disposizione uno smartphone con linea internet, è diventato un must per la nostra vita, sia a livello lavorativo che nelle azioni di ogni giorno. Controllare il meteo, le quotazioni di borsa, programmare un’uscita serale, un appuntamento dal dentista e così via. Perchè tutto ciò avvenga senza problemi bisogna però avere una […]


» Penale cambio operatore telefonico: come annullarla ed avere il rimborso

  Ti è stata addebitata una penale per cambio operatore telefonico? Vuoi sapere se effettivamente è legittima? Nell’articolo ti spieghiamo quali sono i costi dovuti dopo la migrazione, ma soprattutto come non pagare (o ottenere il rimborso) quelli illegittimi! Cambio gestore telefonico: i costi previsti La Legge Bersani, introdotta nel 2007, ha stabilito che gli utenti privati […]


» Come parlare con operatore Tim fisso 187 e cosa fare se non riesci

  Vuoi sapere come parlare con un operatore Tim Telecom linea fissa per un disservizio o errori di fatturazione? Hai già provato a chiamare, ma non riesci e ti risulta impossibile ricevere assistenza? In entrambi i casi possiamo aiutarti: nell’articolo ti spieghiamo come riuscire a parlare con un operatore e soprattutto come risolvere definitivamente il […]


» Bollette 28 giorni: CdS i rimborsi devono essere automatici

Il Consiglio di Stato, nella sentenza  879 del 4 febbraio 2020, ha stabilito che il rimborso per le bollette 28 giorni deve avvenire in modo automatico senza che gli utenti ne facciano istanza. Indice dei contenuti La sentenza La questione La decisione del Consiglio di Stato Richiedere il rimborso della fatturazione 28 giorni con RimborsoTelefonico è […]


» Tecnico Tim non si presenta all’appuntamento per guasto/attivazione Fibra: cosa fare

Il tecnico Tim non si presenta all’appuntamento per l’attivazione della tua linea/fibra o per la riparazione del guasto? Hai provato a contattarlo (o a chiamare il 187) per riprogrammare un nuovo appuntamento, ma senza successo? Nell’articolo ti spieghiamo quali sono i tuoi diritti, come fare per risolvere il problema definitivamente e come avere un risarcimento […]


» Penali Sky: ecco quando non pagarle!

  Ti hanno addebitato delle penali Sky per recesso anticipato? Se credi di non dover pagare, leggi di più! Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili per fare il tuo recesso Sky senza pagare penali!   Cosa dice la legge sulle penali per recesso anticipato? La […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.