Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 7, 2024

Disdetta contratto Vodafone: come non pagare penali


disdetta contratto vodafone

 

Hai presentato tramite pec la disdetta del contratto Vodafone ma ti hanno addebitato delle penali per il recesso anticipato? 

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e nell’articolo ti spieghiamo perché non devi pagare penali Vodafone per recesso anticipato e come possiamo aiutarti se la compagnia ti ha fatto richieste illegittime!

 

Come disdire un contratto Vodafone senza pagare penale?

La Legge Bersani n.40 del 2007 tutela il diritto di recesso anticipato, ossia il recesso dal contratto prima della sua scadenza naturale che non può andare oltre i 24 mesi (salvo rinnovo).

Dunque, bando alle penali per chi recede prima del termine e spazio solo al corrispettivo per i costi di disattivazione nell’ultima bolletta, ossia quei costi che sono realmente sostenuti dall’operatore e che ammontano a circa 30€.

Attenzione, però, che questi costi di disattivazione non sono dovuti in caso di migrazione (quindi in caso di cambio Gestore), secondo quanto stabilito dalla delibera nr. 204/18/CONS.

Come ti aiutiamo a non pagare le penali per la disdetta Vodafone

Se hai effettuato la disdetta del contratto Vodafone e il gestore ti ha applicato delle penali (diverse dai costi di disattivazione, non dovuti solo in caso di migrazione), noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è per te gratuita, perché i professionisti che si occuperanno della pratica saranno pagati direttamente dalla compagnia telefonica!

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere il rimborso per le penali addebitate e già pagate e il completamento del recesso anticipato senza ulteriori problematiche.

Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere:

  • la possibilità di fare disdetta senza pagare penali
  • il rimborso delle somme prelevate indebitamente
  • lo storno di eventuali fatture dopo disdetta inoltrate da Vodafone.

Non ti resta che compilare il form sottostante per risolvere i problemi con Vodafone.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il nostro servizio

Una volta ricevuta la tua segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari del caso
  • verificherà la correttezza della disdetta inoltrata tramite pec o raccomandata a Vodafone
  • avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato specializzato.

Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dalla risoluzione del disservizio sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!

 

Cosa scrivere nella disdetta Vodafone?

Se la compilazione del modulo online non fa al caso tuo, puoi scrivere una disdetta di tuo pugno inserendo i dati essenziali come nome, cognome, codice fiscale, l’indirizzo di residenza e il codice cliente.

È anche necessario indicare il numero (o i numeri) di telefono che si desidera cessare e specificare che si richiede la disdetta del contratto o della linea telefonica.

In caso di migrazione ad un altro operatore, non è necessario presentare la rescissione, in quanto la migrazione comporta automaticamente la chiusura del contratto con Vodafone. È importante però comunicare all’operatore la volontà di migrare per evitare di perdere il numero storico.

È necessario firmare il modulo e allegare una copia del documento d’identità e del codice fiscale per evitare abusi.

Infatti, se qualcuno potesse inviare una raccomandata senza fornire le proprie informazioni di identificazione, sarebbe possibile, anche per motivi futili, terminare la linea telefonica e perdere il proprio numero.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Vodafone Silver non richiesta: cosa fare e come disattivarla

    Ti è stata attivata l’offerta Vodafone Silver, nonostante tu non l’abbia richiesta? Purtroppo è un problema frequente! Nell’articolo ti spieghiamo cos’è, ma soprattutto come disattivarla e ottenere il rimborso delle somme già prelevate! Cos’è Vodafone Silver? Vodafone Silver è un’offerta base della compagnia inglese che include 100 GB in 5G, oltre a minuti […]


» Linea Vodafone: cosa fare se hai problemi e disservizi

Vodafone Italia S.p.A. è un’azienda di telecomunicazioni italiana, parte del gruppo britannico Vodafone Group Plc. Vodafone Group Plc è un’azienda multinazionale di telefonia mobile e fissa con sede a Londra, nel Regno Unito. Vodafone è presente in 75 paesi nel mondo, Italia compresa. Omnitel Pronto Italia S.p.A., dopo l’acquisizione da parte di Vodafone è diventata […]


» Rimborso e risarcimento Vodafone rete fissa: richiesta e ottenimento

  Vuoi fare richiesta di rimborso Vodafone rete fissa (ad es. per un disservizio subìto)? Ci hai già provato ma non hai avuto successo? Nell’articolo ti diamo tutte le indicazioni utili, ma ti spieghiamo anche cosa fare nel caso in cui tu l’abbia già richiesto e non te l’abbiano concesso (o te ne sia arrivata […]


» Cos’è il servizio Rete Sicura 2.0 di Vodafone

  Ti sei accorto della voce “Rete Sicura Vodafone” in bolletta e vuoi sapere cos’è e come disattivarlo? Hai provato a richiederne la disdetta, ma non sei riuscito? Nell’articolo ti spieghiamo come funziona, ma soprattutto come non pagarlo più e ottenere il rimborso delle somme già prelevate! Rete Sicura Vodafone serve davvero? Rete Sicura è […]


» Doppia bolletta dopo cambio operatore: cos’è e come annullarla

  Hai ricevuto una doppia bolletta dopo cambio operatore (migrazione) e non sai cosa fare? Hai chiesto spiegazioni alla tua compagnia (Tim Telecom, Vodafone, WindTre, Fastweb…), ma non hai ricevuto risposte o ti hanno addirittura detto che devi pagarla? Nell’articolo ti spieghiamo come annullarla e ottenere il rimborso delle somme che hai già ingiustamente pagato! Doppia bolletta: […]


» Recupero crediti Vodafone: cosa succede se non pago? Ecco come difendersi

Ti è arrivata una comunicazione dal recupero crediti Vodafone in cui ti viene richiesto di saldare presunti “debiti”? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti, non sai cosa fare per difenderti dalla pressione? Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione! Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare l’agenzia, ma soprattutto come difenderti e liberarti dalla pressione […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.