Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 13, 2024

Portabilità non andata a buon fine Tim


portabilità non andata a buon fine tim

 

Stai riscontrando un ritardo nella portabilità o la portabilità Tim non è andata a buon fine?

Noi di Rimborso telefonico siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza gratuita di cui hai bisogno per risolvere i problemi di portabilità Tim.

 

Servizio di portabilità non andata a buon fine Tim: le tempistiche

Durante il processo di portabilità dall’operatore cedente (donating) al ricevente (recipient), al cliente viene assegnato un numero provvisorio che dovrebbe garantirgli la continuità del servizio.

I tempi della portabilità Tim mobile corrispondono a 1 giorno lavorativo (entro le prime ore del mattino del giorno successivo) in accordo con quanto specificato nella Carta dei Servizi e ribadito nella delibera Agcom 147/11/CIR . Per il numero fisso o Asdl, la portabilità deve avvenire entro 20 giorni solari per la linea, ed entro 60 giorni solari per Adsl o Fibra.

Quando si oltrepassano queste tempistiche, si configura il classico ritardo e nell’ipotesi più estrema, la mancata portabilità (non andata a buon fine). In questi casi, ottenere un indennizzo è possibile grazie al nostro supporto!

 

Il nostro aiuto nei casi di portabilità Tim non andata a buon fine

Se ti ritrovi ad affrontare da solo la portabilità Tim non andata a buon fine e non sai come far valere i tuoi diritti, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • la portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il recupero del numero storico “perso”
  • l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata portabilità)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.

La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Cosa succede se la portabilità non va a buon fine?

Durante il processo di portabilità si può incappare in problemi che dipendono da impedimenti tecnici, amministrativi o dall’ostruzionismo attuato dal vecchio gestore che non vuole perdere il cliente. Nella migliore delle ipotesi, se la portabilità Tim non va a buon fine, devi inoltrare una nuova richiesta e attendere ulteriori giorni.

Potrebbe però capitare che il numero provvisorio assegnato sostituisca quello storico (a cui l’utente è spesso molto affezionato), per non parlare dei costi di recesso non dovuti addebitati nell’ultima fattura o di fatture che continuano ad essere inviate dal vecchio Gestore.

In una situazione simile, affidarsi a professionisti in grado di tutelarti è la scelta migliore!

 

Indennizzi per portabilità non andata a buon fine Tim

Un ritardo portabilità Tim mobile comporta l’assegnazione di un indennizzo automatico calcolato in base ai giorni di ritardo subiti: Tim garantisce €2,50 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €50.

I clienti con piano ricaricabile ricevono l’indennizzo direttamente sulla SIM entro 30 giorni. Nel caso di clienti con abbonamento, l’indennizzo sarà invece incluso nella fattura. L’indennizzo automatico in caso di ritardo portabilità Tim fissa o adsl ammonta a €7.80 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €50

Nel caso in cui il gestore non provveda al rimborso automatico, puoi fare ricorso tramite l’Agcom o il giudice per ottenere il riconoscimento del risarcimento per il disagio subito.

 


La portabilità non è andata a buon fine e Tim non risolve? Compila il form e sarai ricontattato!

Richiedi la nostra assistenza  ►

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Recesso Tim

Scopri come recedere da un contratto Tim e ottenere un rimborso da Tim. Il diritto di recesso, è il diritto dei consumatori di poter recedere da un contratto sottoscritto, non pagando nulla oppure ottenendo il rimborso da Tim di quanto già pagato. Il diritto di recesso, anche detto diritto di ripensamento, è la possibilità per […]


» Numero provvisorio Iliad: quanto dura

  Vorresti sapere come togliere il numero provvisorio iliad perché hai richiesto la portabilità e questo numero sta durando più del dovuto? Noi di Rimborso telefonico possiamo fornirti la nostra assistenza gratuita per farti riavere il tuo numero storico e farti anche ottenere l’indennizzo nel caso in cui la tempistica del numero provvisorio si sta […]


» Penale cambio operatore telefonico: come annullarla ed avere il rimborso

  Ti è stata addebitata una penale per cambio operatore telefonico? Vuoi sapere se effettivamente è legittima? Nell’articolo ti spieghiamo quali sono i costi dovuti dopo la migrazione, ma soprattutto come non pagare (o ottenere il rimborso) quelli illegittimi! Cambio gestore telefonico: i costi previsti La Legge Bersani, introdotta nel 2007, ha stabilito che gli utenti privati […]


» Ritardo o mancata portabilità del numero: cosa fare

  I tempi della portabilità del numero richiesta non sono stati rispettati e stai subendo quindi un ritardo? Non riesci a verificare lo stato della procedura e non sai se questa è andata a buon fine? Nell’articolo ti diciamo quanti giorni necessitano per il passaggio, ma soprattutto cosa fare per risolvere definitivamente il problema e ottenere un […]


» Come fare una “denuncia Tim”

Vuoi “denunciare Tim” per un disservizio, addebiti non dovuti o altre inadempienze contrattuali? Capiamo perfettamente la tua rabbia, non sei l’unico! Nell’articolo ti spieghiamo come fare per tutelarti e obbligare la compagnia a rispettare i tuoi diritti. I motivi per “denunciare” Tim Come cliente e consumatore hai acquisito l’obbligo di pagare il canone mensile e, […]


» Cos’è il servizio “Tim navigazione sicura” o “Tim Safe Web”

  Ti sei accorto della voce “Tim navigazione sicura” (c.d. anche Tim Safe Web) in bolletta e vuoi sapere cos’è? Hai provato a disattivarlo, ma non sei riuscito? Nell’articolo ti spieghiamo come funziona, ma soprattutto come non pagarlo più e ottenere il rimborso delle somme già prelevate A cosa serve Tim Safe Web o Safe […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.