Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 4, 2024

Servizi Vas Tim: come ottenere il rimborso


servizi VAS tim

 

Ti stai chiedendo come mai ti ritrovi ad aver attivo uno dei servizi VAS Tim senza averne mai richiesto esplicitamente l’attivazione?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e nell’articolo scopriremo insieme cosa sono i servizi VAS Tim e come possiamo farti ottenere un rimborso in caso di attivazione non richiesta!

 

Perchè si attivano i servizi VAS Tim non richiesti?

I servizi VAS Tim (Value Added Services) noti anche come “servizi a valore aggiunto” o “servizi digitali” sono dei servizi a sovrapprezzo – di per sé legittimi – che permettono di ricevere contenuti, video e notizie via sms. Questi servizi a pagamento si possono attivare senza consenso perché:

  • c’è un errore dell’utente, che clicca involontariamente sulle icone pubblicitarie durante la navigazione in internet
  • è il Gestore a farlo, senza il consenso del cliente, addebitandone il costo e camuffando le voci in bolletta così da confonderli (ad es. “Servizio Premium”).

Tra l’altro, può accadere che il Gestore approfitti del momento della sottoscrizione del contratto per attivare il servizio in modo automatico – che può anche essere gratuito il primo mese, ma il suo costo verrà addebitato a partire da quello successivo.

In quest’ultimo caso, sussiste un comportamento illegittimo da parte di Tim, in quanto, da contratto, i servizi a pagamento devono essere espressamente accettati dal cliente a parte (vedi legge Bersani n.40 del 2007).

Ecco perchè ti spetta il rimborso!

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il rimborso per i servizi VAS Tim

Se ti hanno attivato dei Servizi a valore aggiunto senza il tuo esplicito consenso, prelevando il denaro dal tuo credito telefonico, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è per te gratuita, perché i professionisti che si occuperanno della pratica saranno pagati direttamente dalla compagnia telefonica!

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere il rimborso delle somme prelevate indebitamente e la disattivazione dei Servizi VAS Tim.

Compila il modulo sottostante e fai valere i tuoi diritti!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il nostro servizio

Una volta ricevuta la tua segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari del caso
  • verificherà la correttezza di eventuali reclami Tim già inviati
  • avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato specializzato.

Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dalla disattivazione dei servizi non richiesti sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!

 

Esiste un blocco dei servizi a contenuto Tim?

La compagnia telefonica ha adottato una misura di blocco dei servizi Vas – si parla di “barring SMS Tim” – per impedirne l’attivazione accidentale o indesiderata sulla linea degli utenti.

Grazie a questa funzionalità, Tim evita che siano attivati servizi aggiuntivi senza il tuo consenso, garantendo una maggiore protezione contro addebiti non desiderati sulla tua bolletta.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Come disabilitare i servizi VAS Vodafone

  Ti stai chiedendo come disabilitare i servizi VAS Vodafone e perché ti ritrovi ad aver attivo uno di questi servizi senza averlo mai richiesto? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come aiutarti gratuitamente a disattivarli e ottenere un rimborso per le somme prelevate indebitamente.   Cosa sono i servizi Vas […]


» Cosa sono i servizi premium?

I servizi premium si chiamano anche VAS (Servizi a Valore Aggiunto) che si attivano in abbonamento cliccando involontariamente il link verso una pagina deviata di servizi a pagamento. Di solito tendono ad azzerare il credito telefonico motivo per il quale si richiede il blocco del servizio a pagamento oppure la disattivazione dei servizi premium. Indice dei […]


» Vodafone Bronze: cos’è e come disattivare se non l’hai richiesta

    Ti è stata attivata l’offerta Vodafone Bronze e vuoi sapere cos’è? Hai già provato a disattivarla, ma non sei riuscito? Nell’articolo ti spieghiamo come fare per liberartene e ottenere il rimborso delle somme già prelevate! Cos’è Vodafone Bronze Plus La tariffa Vodafone Bronze, successivamente sostituita dalla versione Bronze Plus, è riservata a chi […]


» Servizi premium a sovrapprezzo. Cosa sono e come difendersi

Quando navighi su qualche sito dal tuo smartphone e appaiono strani banner, basta un attimo di disattenzione oppure un click sbagliato su una pubblicità per ritrovarsi con 5 o 6 euro scalati dal credito della SIM e un servizio premium  inutile in abbonamento sullo smartphone. Sono uno degli incubi peggiori per gli utenti.In questi anni abbiamo […]


» Come non pagare il contributo di attivazione fedeltà Tim

  Hai notato nella tua bolletta Tim la voce “contributo di attivazione fedeltà”? Se non sai di cosa si tratti o hai fatto disdetta Tim e il Gestore continua a chiederti somme relative a questo “bonus”, sei nel posto giusto! Noi di Rimborso telefonico sappiamo come farti ottenere il rimborso per gli importi dovuti al […]


» Abbonamento a pagamento non richiesto? Chi lo ha attivato?

Abbonamento a pagamento non richiesto: In base alle segnalazioni degli utenti raccogliamo in questa sezione le informazioni utili e necessarie per identificare e mettersi in contatto con il Provider ed il call center di riferimento per la segnalazione e disattivazione di servizi a sovrapprezzo che in molti casi sono stati contestati dai nostri assistiti lamentando […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.