Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Giugno 28, 2021

Green Pass attenzione alla truffa su Whatsapp


Green Pass attenzione alla truffa su Whatsapp

https://www.youtube.com/watch?v=ireMDkgopOk

Green Pass truffa su Whatsapp, un link che sta preoccupando notevolmente numerosi utenti. Con il decreto approvato lo scorso 22 luglio, in Italia il Green pass sarà obbligatorio dal 6 agosto per chi ha più di 12 anni per andare al ristorante, fare sport e partecipare a eventi.

Ottiene il green pass chi ha ricevuto la prima dose di vaccino, oppure ha un certificato di guarigione nei precedenti sei mesi, oppure ha effettuato un test molecolare o antigenico o salivare nelle 48 ore precedenti e ha avuto esito negativo.

Per ottenere e scaricare il green pass bisogna aver ricevuto un sms con il codice authcode che dovrà essere inserito sulla pagina Internet dgc.gov.it oppure sulla app Immuni. In alternativa il pass si trova direttamente nell’app IO), ma è capitato che qualcuno abbia già incontrato difficoltà e si sia imbattuto in problematiche non ancora del tutto risolte.

Proprio in questi giorni numerosi utenti ci hanno segnalato la ricezione di falsi messaggi WhatsApp che inviano un link da cui scaricare il green pass.

Ecco il testo: “In questo link puoi scaricare il certificato verde Green Pass COVID-19 che ti permette liberamente di muoverti in tutta Italia senza mascherina”.

Cliccando sul link si accede finta pagina istituzionale con loghi simili agli originali, dove viene chiesto di inserire i propri dati personali e/o bancari con l’obiettivo di utilizzarli fraudolentemente.

Oppure viene chiesto di inserire il proprio numero di telefono, allo scopo, nel migliore dei casi, di derubare la vittima del credito del cellulare, tramite l’iscrizione ad abbonamenti servizi di loghi, suonerie o altro.

LA RACCOMANDAZIONE È QUELLA DI NON ACCEDERE MAI A QUESTI LINK perché i messaggi ufficiali del Ministero della Salute arrivano solo ed esclusivamente via SMS e via mail. E dunque, se riceviamo un messaggio via WhatsApp, si tratta senza dubbio di una truffa.

Se avete dubbi o necessità di maggiori informazioni sul Green Pass truffa Whatsapp potete contattarci ai nostri recapiti

rimborsotelefonico.it
Via Bagutta 13 – 20121 Milano MI – IT
tel: +39 3806924262


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Problemi e ritardo trasloco linea telefonica o fibra: come risolvere e ottenere un rimborso

  Stai avendo problemi con il trasloco della linea telefonica o fibra, come ad esempio un ritardo o il mancato trasloco? Oppure, la procedura è andata a buon fine, ma la velocità della connessione Internet non corrisponde a quanto promesso? Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere […]


» Cerved Group recupero crediti: cos’è e come non pagare le richieste

Ti è arrivata una comunicazione da Cerved Group recupero crediti (via messaggio o lettera)? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti relativi alla tua compagnia telefonica (es. Tim Telecom) o energetica, ti richiedono insistentemente il saldo di presunti “debiti” e non sai cosa fare? Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione! Nell’articolo ti spieghiamo cosa può […]


» Reclami Vodafone: come fare per ricevere assistenza

  Se vuoi sapere come fare ed inviare i reclami Vodafone per un disservizio o un errore di fatturazione, nell’articolo trovi le informazioni necessarie. Ci hai già provato, ma non sei riuscito a metterti in contatto con il gestore (o non ti ha fornito l’adeguata assistenza)? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo […]


» Reclami Fastweb: come fare per ricevere assistenza

  Se vuoi sapere come fare ed inviare i reclami Fastweb per un disservizio o un errore di fatturazione, nell’articolo trovi le informazioni necessarie. Ci hai già provato, ma non sei riuscito a metterti in contatto con il gestore (o non ti ha fornito l’adeguata assistenza)? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo […]


» Tim PEC reclami: come inviare una mail al Servizio Clienti 187 e cosa fare se non risponde

  Vuoi inviare una PEC Tim Telecom per reclami (ad es. per un problema di fatturazione, un disservizio o disdetta non accettata)? Hai già provato a contattare il Servizio Clienti 187 via mail, ma non ti hanno risposto o non hanno risolto il tuo problema? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo per […]


» Che cosa è il codice di migrazione?

Il codice di migrazione è un codice alfa-numerico contenente tutti i dati che servono ad identificare correttamente la tua linea telefonica e il tuo attuale servizio ADSL (ove presente) e per rendere più rapido e semplice la procedura di migrazione verso altro operatore. Indice dei contenuti Cosa è il codice di migrazione Da cosa è composto […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.