Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Giugno 28, 2021

Green Pass attenzione alla truffa su Whatsapp


Green Pass attenzione alla truffa su Whatsapp

https://www.youtube.com/watch?v=ireMDkgopOk

Green Pass truffa su Whatsapp, un link che sta preoccupando notevolmente numerosi utenti. Con il decreto approvato lo scorso 22 luglio, in Italia il Green pass sarà obbligatorio dal 6 agosto per chi ha più di 12 anni per andare al ristorante, fare sport e partecipare a eventi.

Ottiene il green pass chi ha ricevuto la prima dose di vaccino, oppure ha un certificato di guarigione nei precedenti sei mesi, oppure ha effettuato un test molecolare o antigenico o salivare nelle 48 ore precedenti e ha avuto esito negativo.

Per ottenere e scaricare il green pass bisogna aver ricevuto un sms con il codice authcode che dovrà essere inserito sulla pagina Internet dgc.gov.it oppure sulla app Immuni. In alternativa il pass si trova direttamente nell’app IO), ma è capitato che qualcuno abbia già incontrato difficoltà e si sia imbattuto in problematiche non ancora del tutto risolte.

Proprio in questi giorni numerosi utenti ci hanno segnalato la ricezione di falsi messaggi WhatsApp che inviano un link da cui scaricare il green pass.

Ecco il testo: “In questo link puoi scaricare il certificato verde Green Pass COVID-19 che ti permette liberamente di muoverti in tutta Italia senza mascherina”.

Cliccando sul link si accede finta pagina istituzionale con loghi simili agli originali, dove viene chiesto di inserire i propri dati personali e/o bancari con l’obiettivo di utilizzarli fraudolentemente.

Oppure viene chiesto di inserire il proprio numero di telefono, allo scopo, nel migliore dei casi, di derubare la vittima del credito del cellulare, tramite l’iscrizione ad abbonamenti servizi di loghi, suonerie o altro.

LA RACCOMANDAZIONE È QUELLA DI NON ACCEDERE MAI A QUESTI LINK perché i messaggi ufficiali del Ministero della Salute arrivano solo ed esclusivamente via SMS e via mail. E dunque, se riceviamo un messaggio via WhatsApp, si tratta senza dubbio di una truffa.

Se avete dubbi o necessità di maggiori informazioni sul Green Pass truffa Whatsapp potete contattarci ai nostri recapiti

rimborsotelefonico.it
Via Bagutta 13 – 20121 Milano MI – IT
tel: +39 3806924262


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Aumenti tariffe telefoniche: gli operatori telefonici comunicano le modifiche

Aumenti tariffe telefoniche | Non sono solo le bollette generali (luce, gas) a subire aumenti, ora ci si mettono anche gli operatori telefonici! La denuncia è del Codacons che calcola maggiori esborsi fino a 72 euro l’anno. “Le società, appellandosi alle mutate condizioni del mercato e all’esigenza di garantire un adeguato livello del servizio, stanno […]


» Recupero crediti bollette Tim: come liberarsene e non pagare le richieste

Ti è arrivata una comunicazione dal recupero crediti Tim in cui ti viene richiesto di saldare presunti “debiti”? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti, non sai cosa fare per difenderti dalla pressione? Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione! Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare l’agenzia, ma soprattutto come difenderti e liberarti dalla pressione […]


» Fibra Wind Tre Infostrada non funziona: cosa fare e come risolvere

  La tua connessione Fibra Wind Tre Infostrada non funziona e ti sta provocando problemi? Hai già provato a fare una segnalazione, ma nessuno ti ha aiutato? Nell’articolo ti diciamo cosa fare per risolvere definitivamente il problema, ottenere il rimborso delle bollette e un indennizzo economico. Problemi Fibra WindTre: perché non funziona? Se la connessione in fibra ottica Wind […]


» Doppia bolletta dopo cambio operatore: cos’è e come annullarla

  Hai ricevuto una doppia bolletta dopo cambio operatore (migrazione) e non sai cosa fare? Hai chiesto spiegazioni alla tua compagnia (Tim Telecom, Vodafone, WindTre, Fastweb…), ma non hai ricevuto risposte o ti hanno addirittura detto che devi pagarla? Nell’articolo ti spieghiamo come annullarla e ottenere il rimborso delle somme che hai già ingiustamente pagato! Doppia bolletta: […]


» Stop alle chiamate Call Center: iscriversi al Registro delle Opposizioni

Dal 31 luglio 2022 grazie al Registro delle Pubbliche Opposizioni, puoi dire finalmente Stop alle chiamate Call Center anche sui cellulari. Ormai il telemarketing “selvaggio” si sta diffondendo sempre più come pratica poco consona, però, al limite della legalità. Le telefonate da parte dei Call Center stanno diventando sempre più frequenti ed insistenti, quasi a […]


» Che cosa è il codice di migrazione?

Il codice di migrazione è un codice alfa-numerico contenente tutti i dati che servono ad identificare correttamente la tua linea telefonica e il tuo attuale servizio ADSL (ove presente) e per rendere più rapido e semplice la procedura di migrazione verso altro operatore. Indice dei contenuti Cosa è il codice di migrazione Da cosa è composto […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.