Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Febbraio 13, 2020

Servizi non richiesti Windtre: maxi risarcimento per l’utente


Servizi-non-richiesti-Windtre

Servizi non richiesti Windtre: Quella dei servizi non richiesti a pagamento o servizi premium è una vicenda che ha visto coinvolti milioni di utenti e dalla quale gli operatori hanno tratto ingentissimi indebiti guadagni.

Indice dei contenuti

  1. La vexata quaestio
  2. Il caso
  3. La sentenza
  4. Consulta il provvedimento originale

Quella dei servizi non richiesti a pagamento o servizi premium è una vicenda che ha visto coinvolti milioni di utenti e dalla quale gli operatori hanno tratto ingentissimi indebiti guadagni.

Vai all’indice

La vexata quaestio

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) nell’adunanza del 13 gennaio 2015 ha irrogato ai principali operatori del settore delle comunicazioni mobili (Telecom, Wind, Vodafone e H3G) una sanzione pari a 1.750.000 euro ciascuno per Telecom e H3G e a 800.000 euro ciascuno per Wind e Vodafone, per aver adottato pratiche commerciali scorrette nell’ambito della commercializzazione dei servizi premium utilizzati via Internet da terminale mobile.

Vai all’indice

Il caso

La vicenda oggetto della presente disamina riguarda l’illegittima attivazione di servizi e l’addebito dei relativi costi, in mancanza della previa richiesta ed autorizzazione da parte dell’utente, nonché la mancata immediata disattivazione dei medesimi servizi a sovrapprezzo e la conseguente cessazione dei relativi addebiti, a seguito di specifica richiesta in tal senso, nonché la mancata risposta ai reclami inoltrati.

Vai all’indice

La sentenza

Il Giudice di Pace con sentenza esemplare ha condannato l’operatore ad un maxi risarcimento in favore dell’utente di euro 3.517,00 oltre interessi e spese legali.

Vai all’indice

Consulta il provvedimento originale: Servizi non richiesti Windtre


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Rimborso costi recesso Wind3 più risarcimento

L’operatore non può imporre all’utente che recede dal contratto il costo di un servizio o di un prodotto se non è stato previsto in fase di sottoscrizione. Indice dei contenuti Agcom costi disattivazione: criteri per la quantificazione Le spese di recesso non possono eccedere: L’operatore può fare pagare alla disdetta costi una tantum che l’utente […]


» tim 14 11 19 modifiche unilaterali

Consulta il provvedimento originale


» tim 22 10 2019

Consulta il provvedimento originale


» Come ottenere un rimborso da Vodafone

L’utente solo da un esame delle vecchie fatture si è accorto di un piccolo addebito che Vodafone inseriva nelle bollette senza che fosse mai stato richiesto. Ottenuto il rimborso da Vodafone Non tutti esaminano con attenzione le bollette telefoniche, soprattutto poiché ormai non ci arrivano più a casa in formato cartaceo. Quelli a cui capita […]


» Disservizio utenza business: Vodafone condannata in Appello ad aumentare il risarcimento

Se a subire il medesimo disservizio telefonico è un’azienda, una partita IVA o un’attività commerciale, il danno economico è più consistente che per un utente privato, comportando nella maggior parte dei casi diminuzione del fatturato o perdita di potenziali clienti. Come noto un disservizio telefonico prolungato è in grado di arrecare ad ognuno di noi […]


» Problemi alla linea fissa Vodafone

Problemi alla linea fissa Vodafone – Vodafone Italia S.p.A. è un’azienda di telecomunicazioni italiana, parte del gruppo britannico Vodafone Group Plc. Vodafone Group Plc è un’azienda multinazionale di telefonia mobile e fissa con sede a Londra, nel Regno Unito. Vodafone è presente in 75 paesi nel mondo, Italia compresa. Omnitel Pronto Italia S.p.A., dopo l’acquisizione […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.