L’utente lamenta un guasto alla linea telefonica fissa e, malgrado i molti reclami al servizio clienti, l’operatore non interviene per la riparazione.
Indice dei contenuti – Linea fissa TIM intermittente: guasto riparato e utente risarcito
La richiesta
“Il mio telefono fisso dai primi di ottobre risulta spesso assente forse per qualche guasto sulla linea Tim. Ho chiamato molte volte il servizio clienti ma fin’ora nessun tecnico è venuto a riparare il guasto. Gli operatori del call center Tim mi dicono ogni volta una cosa diversa (sic!). Cosa posso fare?”
il caso
Valutati i documenti riteniamo ci siano i presupposti legali per agire prima presso il Corecom per costringere l’operatore a riparare il guasto sulla linea con urgenza (cosa che avviene prontamente) e poi per il risarcimento del danno che in sede conciliativa l’operatore non voleva riconoscere.
il risultato
Il Giudice di pace decide che l’utente debba essere risarcito per € 305,00 oltre interessi.