Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 14, 2019

Problema ADSL Fastweb


Problema ADSL Fastweb

Se il tuo collegamento ad internet Fastweb è lento o intermittente e l’operatore non ripara il guasto o non risponde al tuo reclamo, hai diritto ad un indennizzo.

Indice dei contenuti

  1. Cosa fare se l’ADSL Fastweb va e viene?
  2. Munisciti della prova dell’inadempimento di Fastweb
  3. Consulta il provvedimento originale

Cosa fare se l’ADSL Fastweb va e viene?

Se il collegamento ad internet Fastweb è lento o intermittente come prima cosa è indispensabile inviare un reclamo a Fastweb per segnalare il problema e richiedere il ripristino delle condizioni come da contratto.

Se poi l’operatore non interviene nei tempi indicati nella Carta dei Servizi Fastweb per riparare il guasto ADSL, o non risponde al reclamo, o ancora pur rispondendo non risolve il disservizio, all’utente, che nel frattempo continua a pagare le bollette, non resta che cambiare operatore ovvero richiedere a Fastweb un indennizzo per il malfunzionamento del servizio.Vai all’indice

Munisciti della prova dell’inadempimento di Fastweb

In questi casi consigliamo sempre di effettuare una o più misurazioni con Ne.Me.Sys. (Network Measurement System) il software gratuito scaricabile dalla pagina www.misurainternet.it messo a disposizione dall’AGCOM e che consente di verificare che i valori misurati sulla propria utenza siano rispondenti a quelli promessi dall’operatore nell’offerta contrattuale sottoscritta.

Qualora i risultati della misurazione non corrispondano a quelli dell’offerta sottoscritta, il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza contrattuale dell’operatore e può essere utilizzato per proporre un reclamo e richiedere il ripristino degli standard minimi garantiti ovvero per ottenere un risarcimento e/o esigere il recesso senza costi di disattivazione dal contratto.Vai all’indice

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Come difendersi dalle società di recupero crediti

Ogni giorno ci arrivano segnalazioni da utenti di un qualsivoglia servizio telefonico (linea di rete fissa, servizi internet o linea mobile) che si sono visti recapitare una pratica di recupero crediti relativa a qualche bolletta o canone non pagato. Indice dei contenuti – Come difendersi dalle società di recupero crediti Esempi delle minacce più comuni […]


» Internet lento? Utente risarcito da Tim!

Il Giudice di Pace lucano ha condannato la compagnia telefonica Tim S.p.A. ad un risarcimento in favore dell’utente assistito da RimborsoTelefonico a causa della lentezza del collegamento ad Internet. Indice dei contenuti Il caso Con RimborsoTelefonico fai valere i tuoi diritti senza costi né rischi Consulta il provvedimento originale Il caso Gli utenti hanno il […]


» La ritardata riattivazione della linea a seguito di un guasto

La ritardata riattivazione della linea a seguito di un guasto telefonico è un disservizio molto comune che l’operatore “sarebbe” tenuto ad indennizzare all’utente. La ritardata attivazione della linea telefonica o la ritardata riattivazione della linea a seguito di un guasto telefonico è un disservizio molto comune che si verifica non di rado, si veda ad […]


» Risarcimento anche per pochi giorni di guasto alla linea Windtre

A fronte di pochi giorni di guasto alla linea, Windtre aveva indennizzato l’utente con l’importo (ridicolo) di euro 3,05. L’utente, indignato, si è rivolto a Rimborso Telefonico. Indice dei contenuti – Risarcimento anche per pochi giorni di guasto alla linea Windtre Il Giudice di Pace Consulta il provvedimento originale Il Giudice di Pace L’inadempimento del […]


» I costi occulti della bolletta del telefono

Spesso si tratta di pochi centesimi o qualche euro, insomma cifre non rilevanti di cui la maggior parte degli utenti non si accorge neppure. Spesso si tratta di pochi centesimi o qualche euro, insomma cifre non rilevanti di cui la maggior parte degli utenti non si accorge neppure. È il caso di questo utente di […]


» Malfunzionamento linea fissa Windtre

Nel caso Windtre non adempia ai propri obblighi contrattuali l’utente può cambiare operatore senza pagare alcuna penale o costo di disattivazione. Indice dei contenuti Cosa fare in caso di malfunzionamento della linea fissa Windtre? Cosa fare se Windtre non ripara il guasto o non risponde al reclamo? Consulta il provvedimento originale Cosa fare in caso di […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.