L’interruzione della linea internet Tim ti sta causando non pochi problemi e magari non riesci neanche a lavorare?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!
Interruzione del servizio internet Tim, perché accade?
Le cause dell’interruzione della connessione internet Tim possono dipendere da problemi alla centrale, guasti alla linea e disservizi alla rete, creando disagi che possono verificarsi per l’intera giornata o soltanto in alcuni intervalli (internet lento).
In questi casi, l’operatore deve ripristinare la rete tempestivamente e le riparazioni – per danni non imputabili al cliente – rientrano nella specifica casistica del risarcimento danni per interruzione del servizio, quindi sono gratuite.
Spetta un rimborso per interruzione internet Tim?
Partendo dal presupposto che, con l’accettazione del contratto di telefonia, il cliente ha diritto ad un servizio continuativo, nel caso di guasto, Tim ha il dovere di ripristinare la linea in 2-3 giorni lavorativi e corrispondere al cliente un indennizzo automatico per il disagio (come previsto dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR, dalla Carta dei Servizi di ogni operatore e dal Codice del Consumo).
Quindi, anche se il tuo intento è quello di capire come risolvere il problema pratico, sappi anche che hai diritto ad ottenere un rimborso per il danno che hai subìto.
Intanto, vediamo quali sono le cause e le tempistiche di risoluzione…
Perché rivolgersi a noi di Rimborso Telefonico?
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti non solo la risoluzione del problema ma anche un risarcimento in termini economici, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.
Nei casi di interruzione linea internet Tim riusciamo ad assicurarti:
- il ripristino del servizio
- il rimborso delle somme richieste nel periodo di disservizio
- il risarcimento per il danno subito e l’indennizzo automatico nella bolletta successiva.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.
I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!
Come segnalare un’interruzione della linea Tim ?
In presenza di un’interruzione di internet Tim la prima cosa da fare è quella di segnalare il disservizio al gestore e attendere l’intervento tecnico.
– Contatti Tim Telecom
Per segnalare l’interruzione della linea telefonica e Internet puoi chiamare il Servizio Clienti al:
- 187, numerogratuito e attivo 24 su 24
- +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187).
In alternativa puoi inviare un messaggio Whatsapp al numero 335 123 7272.
Se vuoi segnalare l’interruzione della linea per iscritto, puoi farlo scrivendo una mail/PEC a caringservizioclienti@telecomitalia.it oppure a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
Infine, i clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Tim Telecom a: Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM.