
Stai avendo problemi con il trasloco Tim Telecom, come ad esempio un ritardo o il mancato trasloco?
Oppure, la procedura è andata a buon fine, ma la velocità della connessione Internet non corrisponde a quanto promesso?
Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere i problemi e avere un risarcimento (oltre al rimborso delle bollette)!
Tempi trasloco linea telefonica e fibra Tim
Il trasloco (o trasferimento) Tim permette di mantenere la stessa tariffa e il numero di telefono quando sposti la residenza, senza dover stipulare un nuovo contratto.
I tempi necessari per completare l’operazione, indicati nella Carta dei Servizi operatore sono di massimo 10 giorni.
Tuttavia, la procedura non è sempre semplice e priva di ostacoli per coloro che la richiedono…
Ritardo, mancato trasloco Tim e altri problemi frequenti
Ogni giorno, molte persone si trovano ad affrontare gravi disagi a causa di:
- lunghi ritardi nel completamento della procedura
- rifiuto della richiesta o mancato trasloco.
Quando il trasloco finalmente avviene, molti riscontrano anche:
- una connessione di bassa qualità nella nuova abitazione, per la quale è previsto uno sconto sul servizio inferiore, oppure la possibilità di disdire il contratto senza incorrere in penali
- KO tecnici che non vengono neppure comunicati, causando ulteriori problemi.
Inoltre, non sono rari gli addebiti ingiustificati per la procedura, fatture errate dopo il trasloco, o proposte di attivazione di una nuova linea con un canone più elevato.
Nel momento in cui si verificano questi disservizi, il gestore dovrebbe corrispondere un indennizzo automatico di €7,80 al giorno, un risarcimento in caso di danni all’attività ed il rimborso delle bollette…
COME RISOLVERE I PROBLEMI CON IL TRASLOCO TIM
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.
Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere:
- la risoluzione dei problemi di trasloco Tim Telecom attraverso un procedimento d’urgenza
- il risarcimento danni e/o indennizzo economico per il disagio che hai subìto
- il rimborso delle bollette pagate durante il disservizio.
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO
Ci avvaliamo di partenariati con strutture specializzate per offrire al cliente la migliore soluzione possibile in termini di risultato ed economicità.
Per risolvere velocemente il tuo problema collaboriamo con Unione dei Consumatori (Associazione che vanta un forte potere contrattuale nella tutela dei “diritti calpestati” in telefonia).

Sarai ricontattato da un consulente dell’Associazione per prendere in carico il tuo caso ed acquisire eventuali documenti

Contesteremo al gestore le sue responsabilità, per risolvere velocemente il problema

Avvieremo, gratuitamente, ogni azione legale utile per renderti giustizia (i costi saranno a carico della controparte)
Di seguito puoi leggere la recensione di Tonino che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Quanto costa il trasloco linea fissa Tim?
Il trasloco linea Tim è gratis per gli utenti privati e la fatturazione del canone e dei servizi telefonici attivi al vecchio indirizzo prosegue fino alla nuova attivazione della linea indicata nel cambio residenza Telecom.
Nel caso fossero necessari lavori aggiuntivi per l’installazione al nuovo indirizzo, invece, le spese saranno a carico dell’utente previa comunicazione del Servizio Clienti.
I contatti di Tim Telecom
– Call Center
Puoi contattare telefonicamente chiamando ai numeri:
- 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
- 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
- 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).
– Raccomandata A/R
Per le comunicazioni scritte puoi inviare una raccomandata A/R a:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
– Contattare Tim via PEC
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim, business e residenziali, tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata. E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.
– Contattare Tim via fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 187 per le utenze fisse
- 800 000 191 per le utenze business.