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Giugno 7, 2024

Tim Prime, come disattivare il servizio non richiesto


Tim prime come disattivare

 

Vorresti sapere come disattivare Tim Prime o Tim Prime Go?

Se anche tu hai nella tua bolletta un servizio che non hai richiesto, noi di Rimborso telefonico sappiamo come aiutarti a liberartene gratuitamente, facendoti ottenere anche un rimborso delle somme prelevate ingiustamente.

 

Cos’è il servizio TIM Prime?

Tim prime, ora Tim Prime Go, è uno dei servizi a pagamento (VAS) di Tim.

Nato nel 2016, questo servizio fu pensato per fornire dei vantaggi agli abbonati, come l’invio di messaggi e chiamate illimitati verso un numero a propria scelta.

Il problema è che, come molti servizi a pagamento di Tim, anche questo viene attivato ad insaputa del cliente, andando di fatto, contro la Legge Bersani del 2007 ( ed anche il decreto Anti-concorrenza del 2017 e i successivi interventi dell’Agcom) secondo cui è necessario il consenso esplicito del cliente per attivare qualsiasi servizio accessorio a pagamento.

 

Come disattivare Tim Prime Go?

Per disattivare questo servizio a pagamento puoi provare a contattare Tim nei modi sottoelencati.

Se il Gestore non dovesse risponderti, come spesso accade a chi tenta di reclamare non esitare a contattarci, non solo per avere la disattivazione del servizio ma anche per ottenere il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

 

-Chiamare il Servizio Clienti Tim

Ci sono diverse modalità per disattivare il servizio. Una di queste è chiamare il servizio clienti Tim al numero 409162 e seguire le istruzioni fornite dalla voce preregistrata.

Le combinazioni di tasti da premere vengono cambiate regolarmente, ma è sufficiente prestare attenzione e raggiungere la sezione di gestione del piano TIM PRIME GO.

 

-Disattivare Prime online

Se non siete interessati a utilizzare il Call center, potete accedere alla vostra area personale. Tramite il PC, seguendo questi semplici passi:

  1. visitate il sito di TIM e accedete alla vostra area personale cliccando sul pulsante “MyTIM” in alto a destra
  2. selezionate la scheda “La mia linea” e scorrete verso il basso fino a trovare la sezione “Tariffa base”, qui dovreste visualizzare il vostro piano base, accompagnato dalla dicitura “PRIME go” se è attivo
  3. cliccate su “Modifica” e, nella schermata successiva, scegliete “TIM BASE” per confermare la disattivazione.

In alternativa puoi provare a fare un reclamo scritto, inviando il tutto:

Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti della linea fissa

Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM)  – per tutti i business

 

Affidati a noi di Rimborso telefonico e ottieni il rimborso

Se hai inoltrato già numerosi reclami che non hanno avuto risposta o il gestore fa orecchie da mercante, noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione adatta a te!

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Grazie alla nostra esperienza decennale ti garantiamo:

  • la disattivazione dei servizi a pagamento
  • un rimborso delle somme prelevate
  • un risarcimento se il gestore non ha risposto ai tuoi reclami entro 45 giorni.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il nostro servizio

Ricevuta la tua segnalazione, un nostro consulente esperto:

  • verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
  • ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
  • nei casi di sospensione o interruzione, si attiverà per richiedere il ripristino del servizio

Recuperate queste informazioni, ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile, seguendo il tuo caso passo dopo passo: non hai nulla da perdere!

I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

 

Quanto costa Tim Prime Go?

Per il primo mese, il servizio è gratuito, dopodiché il costo di 2,10 € mensili. Il servizio viene spesso abbinato automaticamente alle ricaricabili appena attivate.

 

Cos’è e quanto costa Tim One prime go?

Time One Prime Go è un altro servizio a pagamento di Tim, che prevede chiamate a €19 centesimi al minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS a €16 centesimi e uno scatto alla risposta di 20 centesimi.

 


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