Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 22, 2024

Come disattivare il servizio Tim Expert


disattivare Tim Expert

 

Ti ritrovi in bolletta la voce Tim Expert senza aver mai richiesto il servizio?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come disattivare Tim Expert, facendoti ottenere un rimborso per le somme prelevate indebitamente.

 

Cos’è il servizio Tim Expert?

Tim Expert è un servizio a pagamento opzionale (o VAS) che offre una serie di vantaggi ai clienti Tim, fra cui l’intervento di un tecnico TIM specializzato che si occuperà di configurare la linea telefonica e internet e di installare direttamente il modem.

Fino al 2019, il servizio era obbligatorio ma grazie all’intervento dell’AgCom il servizio non è più obbligatorio ma opzionale, quindi attivabile solo su richiesta del cliente e accettato con una firma a parte sul contratto, come stabilito dalla Legge Bersani del 2007.

 

Quanto costa il servizio Tim Expert?

Il costo del servizio Tim Expert ammontava a 331,20 €, pagabili in unica soluzione oppure secondo un piano di rateizzazione:

  • 48 rate da 6,90 euro al mese
  • 36 rate da 9,20 euro al mese
  • 24 rate da 13,80 euro al mese

Se associato alla contestuale adesione all’offerta TIM CONNECT e all’acquisto di un modem TIM, ha un costo di  49,00 €  da pagare una tantum.

Se, invece, la richiesta di attivazione di TIM Expert è successiva all’attivazione dell’offerta Tim Connect o il cliente non ha inteso acquistare anche un modem Tim il costo sarà di 99,00 € una tantum.

 

Richiedi la nostra assistenza!

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere il giusto risarcimento tramite la disattivazione del servizio non richiesto e il rimborso dell’addebito illegittimo.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come disattivare Tim Expert?

Purtroppo, anche questo servizio, come tanti altri servizi VAS, viene spesso attivato senza che il cliente ne sia consapevole.

Inizialmente viene presentato come gratuito, ma successivamente iniziano ad arrivare addebiti sulla bolletta o sul credito telefonico, alla voce TIM Expert.

Stando così le cose, l’unica cosa da fare per ottenere il recesso Tim Expert parrebbe quella di disdire il contratto telefonico e richiedere il rimborso di tutti gli addebiti non dovuti.

 

– Disdire tramite Email o Raccomandata A/R

Puoi mandare un’e-mail a 119@telecomitalia.it, una PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o una raccomandata A/R a

  • TIM Servizio Clienti Residenziali – casella postale 111 – 00054 Fiumicino (RM), se sei un cliente consumer
  • TIM Servizio Clienti Business – casella postale 456 – 00054 Fiumicino (RM), se sei un cliente business.

 

-Chiamare il Servizio Clienti per disattivare Tim Expert

  1. contattando il servizio clienti TIM al numero gratuito 119, gratuito e attivo h 24
  2. chiamando il numero 409162 e seguire la voce guidata per cambiare il piano base con uno che non includa TIM Expert

 

-Disattivare Tim Expert online o tramite App My Tim

  1. attraverso l’area clienti del sito ufficiale di Tim oppure tramite l’app mobile MyTim
  2. inviando un messaggio ad Angie, l’assistente virtuale di TIM, tramite la chat di MyTIM. Angie è a tua disposizione 24 ore su 24
  3. inviando un messaggio su WhatsApp al numero 335 123 7272 o alle pagine social di TIM su Facebook o Twitter
  4. i clienti business possono consultare la pagina internet dell’assistenza TIM BUSINESS dedicata alle partite IVA e ai clienti business.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Come si prosciuga il credito dal telefonino con i servizi premium

Cosa sono i servizi premium? Servizi premium a pagamento – I servizi a sovrapprezzo, spesso non richiesti, denominati anche VAS (value added services) o servizi premium, sono servizi a pagamento di intrattenimento, quali possono essere giochi, video, immagini, musica, etc. e di informazione come, meteo, oroscopo, news, gossip, etc.. Possono essere acquistati singolarmente (c.d. one shot) con un unico addebito (su credito […]


» Bollette 28 giorni: come ottenere 100 euro con RimborsoTelefonico

Richiedere il rimborso della fatturazione 28 giorni con RimborsoTelefonico è facile e veloce: basta compilare richiesta assistenza gratuita sul nostro sito per essere ricontattati ed inoltrare via mail la documentazione.A questo punto dovrete solo aspettare i tempi di definizione della pratica e, all’esito positivo della stessa (come nella maggioranza dei casi sin ora trattati), l’accredito di € […]


» Tim PEC reclami: come inviare una mail al Servizio Clienti 187 e cosa fare se non risponde

  Vuoi inviare una PEC Tim Telecom per reclami (ad es. per un problema di fatturazione, un disservizio o disdetta non accettata)? Hai già provato a contattare il Servizio Clienti 187 via mail, ma non ti hanno risposto o non hanno risolto il tuo problema? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo per […]


» Disservizio Tim Telecom fisso: risoluzione e rimborso

  Stai riscontrando un disservizio Tim Telecom (linea o Internet Fibra)? Hai già provato a fare una segnalazione, ma nessuno ti ha aiutato? Nell’articolo ti diciamo cosa fare per risolvere definitivamente il problema ed ottenere il rimborso delle bollette pagate durante il disservizio. Disservizio Tim: cosa fare e cosa ti spetta I disservizi Tim (es. […]


» Fibra Tim non funziona: cosa fare e come risolvere

  La tua connessione Fibra Tim Telecom non funziona e ti sta provocando problemi? Hai già provato a fare una segnalazione, ma nessuno ti ha aiutato? Nell’articolo ti diciamo cosa fare per risolvere definitivamente il problema, ottenere il rimborso delle bollette e un indennizzo economico. Problemi Fibra Tim Telecom: perché non funziona? Se la connessione in fibra ottica Tim […]


» I migliori operatori telefonici di rete mobile secondo la classifica nPerf

Chiunque oggi ha a disposizione uno smartphone con linea internet, è diventato un must per la nostra vita, sia a livello lavorativo che nelle azioni di ogni giorno. Controllare il meteo, le quotazioni di borsa, programmare un’uscita serale, un appuntamento dal dentista e così via. Perchè tutto ciò avvenga senza problemi bisogna però avere una […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.