Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 22, 2024

Come disattivare il servizio Tim Expert


disattivare Tim Expert

 

Ti ritrovi in bolletta la voce Tim Expert senza aver mai richiesto il servizio?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come disattivare Tim Expert, facendoti ottenere un rimborso per le somme prelevate indebitamente.

 

Cos’è il servizio Tim Expert?

Tim Expert è un servizio a pagamento opzionale (o VAS) che offre una serie di vantaggi ai clienti Tim, fra cui l’intervento di un tecnico TIM specializzato che si occuperà di configurare la linea telefonica e internet e di installare direttamente il modem.

Fino al 2019, il servizio era obbligatorio ma grazie all’intervento dell’AgCom il servizio non è più obbligatorio ma opzionale, quindi attivabile solo su richiesta del cliente e accettato con una firma a parte sul contratto, come stabilito dalla Legge Bersani del 2007.

 

Quanto costa il servizio Tim Expert?

Il costo del servizio Tim Expert ammontava a 331,20 €, pagabili in unica soluzione oppure secondo un piano di rateizzazione:

  • 48 rate da 6,90 euro al mese
  • 36 rate da 9,20 euro al mese
  • 24 rate da 13,80 euro al mese

Se associato alla contestuale adesione all’offerta TIM CONNECT e all’acquisto di un modem TIM, ha un costo di  49,00 €  da pagare una tantum.

Se, invece, la richiesta di attivazione di TIM Expert è successiva all’attivazione dell’offerta Tim Connect o il cliente non ha inteso acquistare anche un modem Tim il costo sarà di 99,00 € una tantum.

 

Richiedi la nostra assistenza!

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere il giusto risarcimento tramite la disattivazione del servizio non richiesto e il rimborso dell’addebito illegittimo.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come disattivare Tim Expert?

Purtroppo, anche questo servizio, come tanti altri servizi VAS, viene spesso attivato senza che il cliente ne sia consapevole.

Inizialmente viene presentato come gratuito, ma successivamente iniziano ad arrivare addebiti sulla bolletta o sul credito telefonico, alla voce TIM Expert.

Stando così le cose, l’unica cosa da fare per ottenere il recesso Tim Expert parrebbe quella di disdire il contratto telefonico e richiedere il rimborso di tutti gli addebiti non dovuti.

 

– Disdire tramite Email o Raccomandata A/R

Puoi mandare un’e-mail a 119@telecomitalia.it, una PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o una raccomandata A/R a

  • TIM Servizio Clienti Residenziali – casella postale 111 – 00054 Fiumicino (RM), se sei un cliente consumer
  • TIM Servizio Clienti Business – casella postale 456 – 00054 Fiumicino (RM), se sei un cliente business.

 

-Chiamare il Servizio Clienti per disattivare Tim Expert

  1. contattando il servizio clienti TIM al numero gratuito 119, gratuito e attivo h 24
  2. chiamando il numero 409162 e seguire la voce guidata per cambiare il piano base con uno che non includa TIM Expert

 

-Disattivare Tim Expert online o tramite App My Tim

  1. attraverso l’area clienti del sito ufficiale di Tim oppure tramite l’app mobile MyTim
  2. inviando un messaggio ad Angie, l’assistente virtuale di TIM, tramite la chat di MyTIM. Angie è a tua disposizione 24 ore su 24
  3. inviando un messaggio su WhatsApp al numero 335 123 7272 o alle pagine social di TIM su Facebook o Twitter
  4. i clienti business possono consultare la pagina internet dell’assistenza TIM BUSINESS dedicata alle partite IVA e ai clienti business.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Tim Prime, come disattivare il servizio non richiesto

  Vorresti sapere come disattivare Tim Prime o Tim Prime Go? Se anche tu hai nella tua bolletta un servizio che non hai richiesto, noi di Rimborso telefonico sappiamo come aiutarti a liberartene gratuitamente, facendoti ottenere anche un rimborso delle somme prelevate ingiustamente.   Cos’è il servizio TIM Prime? Tim prime, ora Tim Prime Go, […]


» Cos’è e come si esercita il recesso da un contratto di telefonia

Disdetta Contratto Telefonico – Chi di noi non viene quotidianamente subissato da SMS o telefonate con cui le varie compagnie telefoniche propongono sempre nuovi contratti. Il più delle volte sono seccature, ma in alcuni casi le offerte possono essere davvero interessanti. Chi decide di cambiare compagnia può farlo, ma prima deve disdire il contratto telefonico […]


» Tempi attivazione fibra Tim: come risolvere i problemi e ottenere un indennizzo

  Stai riscontrando problemi con l’attivazione della Fibra/Adsl Tim (ad es. un ritardo)? Hai provato a contattare la compagnia o il tuo gestore, ma non è servito a nulla? Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere i problemi e avere un indennizzo/risarcimento! Tempistiche di attivazione della Fibra […]


» Come ottenere il rimborso fatturazione Wind 28 giorni

  Anche tu sei tra quelli a cui è capitato di ricevere da Wind fatture a 28 giorni, anziché mensili, nel periodo 2017/2018? Noi di Rimborso telefonico sappiamo come aiutarti gratuitamente a ricevere il rimborso WindTre 28 giorni!   Fatturazione Wind 28 giorni: di cosa si tratta? La fatturazione a 28 giorni fu una pratica […]


» Trasloco, subentro e variazione dei servizi telefonici

Trasloco subentro variazione dei servizi telefonici: Capita a tutti, prima o poi, di doversi spostare oppure nel corso del rapporto contrattuale può accadere che si abbia bisogno di modificare qualcosa: perché si cambia casa ovvero perché si trasferisce altrove la sede di un’attività lavorativa (studio professionale, negozio, ecc.) ovvero perché c’è un nuovo intestatario delle […]


» Come parlare con operatore Tim fisso 187 e cosa fare se non riesci

  Vuoi sapere come parlare con un operatore Tim Telecom linea fissa per un disservizio o errori di fatturazione? Hai già provato a chiamare, ma non riesci e ti risulta impossibile ricevere assistenza? In entrambi i casi possiamo aiutarti: nell’articolo ti spieghiamo come riuscire a parlare con un operatore e soprattutto come risolvere definitivamente il […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.