Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Febbraio 20, 2020

Tim fatture contestate dopo disdetta


Tim-fatture-contestate-dopo-disdetta

Tim malgrado la disdetta dell’utente continua a fatturare e ad addebitare i costi non dovuti del servizio non fruito.
Tale prassi ultimamente è comune a molti operatori e la maggior parte degli utenti finisce per pagare importi non dovuti pur di chiudere ogni pendenza con il vecchio operatore.

Indice dei contenuti

  1. Il tentativo di conciliazione
  2. Il Giudice di Pace
  3. Consulta il provvedimento originale

Il tentativo di conciliazione

Come spesso accade in fase di conciliazione l’operatore, sapendo che statisticamente pochi utenti sono disposti a portarlo in causa per poche decine di euro (nel caso specifico qualche € 216,46) proponeva esclusivamente la rateizzazione dell’insoluto.
Proposta ovviamente rifiutata.

Il Giudice di Pace

La sentenza statuisce oltre allo storno integrale della somma indebitamente richiesta dall’operatore anche un indennizzo di circa 500 euro in favore dell’utente, oltre, come di consueto, alle spese legali poste interamente a carico della compagnia telefonica.

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Inseguiti dal recupero crediti? Niente paura!

Tim dopo aver emesso fatture pur in assenza della linea e dell’ADSL, incarica la Service Lines per il recupero crediti. Indice dei contenuti Le società di recupero crediti per le compagnie telefoniche Come impedire le telefonate di disturbo? La soluzione Consulta il provvedimento originale Le società di recupero crediti per le compagnie telefoniche Vengono incaricate dagli […]


» Come ottenere un rimborso Vodafone se non si è più clienti?

rimborso Vodafone Gli avvocati di rimborsotelefonico.it pignorano il conto di Vodafone a Milano per un rimborso che l’operatore non voleva pagare all’utente. Indice dei contenuti Cosa può succedere se non pago una fattura Vodafone? Vi siete mai chiesti cosa succede se è Vodafone a dover rimborsare l’utente? Quando è Vodafone a dover pagare le cose […]


» Mancato diritto di ripensamento: Tim condannata

Cos’è e come esercitare il diritto di recesso o ripensamento concesso ai consumatori in caso di contratti stipulati telefonicamente.Cosa fare quando l’operatore non evade la volontà espressa dell’utente? Indice dei contenuti Il caso Il risultato Consulta il provvedimento originale 1) Il caso L’utente dopo aver concluso un contratto a mezzo vocal order esercitava il cd. […]


» Windtre può modificare le condizioni contrattuali?

Sì, ma ha dei limiti e deve rispettare delle regole ben definite altrimenti deve risarcire l’utente! Scopri quali. Windtre può modificare le condizioni contrattuali? Sì. In base all’art 70, 4 comma del Decreto Legislativo 1° agosto 2003 (Codice delle comunicazioni elettroniche), gli operatori hanno la facoltà di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali durante lo svolgimento […]


» Tim non ripara il guasto alla linea? Allora risarcisca l’utente!

Lo prevedono le Condizioni Generali di Contratto e la Carta dei Servizi Tim, ma spesso l’operatore fa orecchie da mercante! Indice dei contenuti – Guasto alla linea telefonica TIM Lo prevedono le condizioni generali di abbonamento di Tim In caso di guasto alla linea telefonica Tim cosa fare? Consulta il provvedimento originale Lo prevedono le condizioni […]


» Fatture Sky dopo disdetta, come non pagare

  Stai continuando a ricevere bollette Sky dopo disdetta e vorresti sapere come non pagare? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.   Come vengono tutelati i consumatori? Accade sempre più spesso che a seguito della richiesta di disdetta o di […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.