Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 10, 2025

Reclami Vodafone: come fare per ricevere assistenza



PMT M62 09

 

Se vuoi sapere come fare ed inviare i reclami Vodafone per un disservizio o un errore di fatturazione, nell’articolo trovi le informazioni necessarie.

Ci hai già provato, ma non sei riuscito a metterti in contatto con il gestore (o non ti ha fornito l’adeguata assistenza)?

Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo per mancata risposta!

Come fare ed inviare un reclamo a Vodafone?

Nel momento in cui si verifica un disservizio (es. guasto o mancata attivazione della linea), o un errore di fatturazione, è diritto di ogni cliente inviare un reclamo a Vodafone per segnalare il problema ed ottenerne la soluzione tempestiva.

Il gestore indica di chiamare il numero 190 (gratuito e disponibile tutti i giorni h24) o inviare una PEC a vodafoneitaly@vodafone.pec.it

Purtroppo però non è così semplice come vuol farlo sembrare…

La mancata risposta ai reclami via mail e PEC

Sappiamo bene che, spesso, i reclami inviati rimangono inevasi e tantissimi clienti ogni giorno rimangono in balìa dei loro problemi, senza sapere cosa fare per risolverli.

Il gestore ha il dovere di rispondere e prestare assistenza: se non lo fa, è responsabile di inadempimento contrattuale!

La delibera AgCom 387/18/CONS. stabilisce che in caso di mancata risposta (o persino risposta generica, stereotipata o evasiva) hai diritto a ricevere un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.

Noi sappiamo come fare per farti avere ciò che ti hanno negato: la risoluzione del problema per cui hai cercato invano di reclamare e tutte le somme che ti spettano!

COME RISOLVERE IL PROBLEMA

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere (in base al problema):

  • la risoluzione del disservizio attraverso un procedimento d’urgenza
  • il rimborso delle bollette non dovute
  • l’indennizzo o risarcimento per il disagio che hai subìto.

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

1

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

2

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

3

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.

Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi alla sua trasmissione e presa in carico del caso.

Di seguito puoi leggere la recensione di Alex che ha lasciato su TrustPilot, al quale abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Alex De Vietro
Alex De Vietro
Controversia con Vodafone
L’avvocatessa Benedetta Santangelo ha seguito il mio caso con eccelsa professionalità, risolvendo con successo una complessa controversia, iniziata il 20/05/2024, che mi vedeva coinvolto direttamente con il fornitore di servizi Vodafone, tutelando in modo impeccabile i miei diritti e interessi. Grazie ancora di cuore!

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come contattare Vodafone

 

– Call Center

Puoi contattare il Call-Center al numero reclami Vodafone:

  • 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.

Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.

 

– Online

L’ufficio reclami Vodafone è disponibile anche online:

  • nell’area clienti del portale ufficiale, dove puoi aprire un ticket di assistenza
  • sull’APP My Vodafone
  • su WhatsApp, al numero 349 91 90 190

In questi casi ti interfaccerai intanto con il bot automatico Tobi. Vuoi parlare con un operatore e non sai come evitare Tobi Vodafone?

Digita “parlare con un operatore” per parlare con un responsabile Vodafone, oppure rivolgiti al Call-Center.

 

– Raccomandata A/R

In alternativa, puoi inviare la tua lettera di Reclamo Vodafone con raccomandata A/R a:

  • Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To),per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI, per linea fissa (clienti privati).

 

– PEC

Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Vodafone business e residenziali tramite PEC reclami Vodafone a vodafoneitaly@vodafone.pec.it

 

– Fax

Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX al numero 800 034 626.


rimborsotelefonico.it





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A mezzo Racc. A/R                                                                                   Spett.le Vodafone Italia S.p.A. Via Jervis 13 10015 Ivrea (TO) oppure               Casella postale 190 10015 Ivrea (TO) oppure               A mezzo P.E.C.                                             vodafoneitaly@vodafone.pec.it OGGETTO: RECLAMO E RICHIESTA DI RISARCIMENTO/INDENNIZZI Il sottoscritto   C.F.   residente in   titolare dell’utenza n.   codice cliente/contratto   PREMESSO CHE Relativamente all’utenza sopra […]


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