Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Aprile 29, 2024

Come scrivere un reclamo a Fastweb


come fare reclamo scritto Fastweb

 

Hai un problema di linea o di rete internet e vuoi sapere come fare un reclamo scritto a Fastweb?

Noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per te!

 

Come scrivere un reclamo a Fastweb?

Per redigere un reclamo scritto a Fastweb è importante seguire alcune semplici regole. Vediamo nel dettaglio come strutturare il documento utilizzando il modello di lettera per reclami Fastweb che ti abbiamo fornito:

  1. specifica chiaramente l’oggetto della tua richiesta o lamentela nei confronti di Fastweb
  2. inserisci i tuoi dati personali (nome, cognome, residenza) e includi il numero e la posizione della tua utenza, il codice cliente (se disponibile) e i contatti a cui desideri essere contattato (ad esempio, indirizzo, numero di telefono, e-mail, PEC)
  3. descrivi dettagliatamente i fatti, sii chiaro e conciso e indica il disservizio riscontrato e il ritardo imputabile a Fastweb
  4. chiarisci le tue richieste al gestore e richiedi un adeguato indennizzo, facendo riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi e alla Delibera n. 73/11/CONS che regolamenta gli indennizzi
  5. apponi la data e una firma leggibile e allega un documento di identità valido (ad esempio, carta d’identità).

Solo seguendo questi passaggi e utilizzando il nostro modulo di richiesta di risarcimento danni Fastweb, il tuo reclamo avrà una reale possibilità di successo.

 

Ecco un esempio di come dovrebbe essere scritto un reclamo Fastweb:

A mezzo Racc. A/R                                                                                 

Spett.le

Fastweb S.p.A.

Casella postale 126

20092 Cinisello Balsamo (MI)

oppure              

A mezzo P.E.C. : fastweb@pec.fastweb.it

OGGETTO: RECLAMO E RICHIESTA DI RISARCIMENTO/INDENNIZZI

Il sottoscritto

 

C.F.

 

residente in

 

titolare dell’utenza n.

 

codice cliente/contratto

 

PREMESSO CHE

Relativamente all’utenza sopra indicata è stato riscontrato il seguente disservizio a Voi imputabile:

  • Assenza Servizio Voce dal ….. al…..
  • Assenza Servizio Dati Internet dal …. al ……
  • Altro …….

Vani od infruttuosi sono risultati i contatti con operatori del Vs. call-center al fine di avere gli opportuni chiarimenti ed una pronta risoluzione del disservizio.

Tanto premesso, con la presente si formula espressa

DIFFIDA

affinché la S.V. provveda:

  • all’immediato ripristino del servizio;
  • allo storno delle fatture per la parte relativa alla mancata fruizione del servizio per il periodo sopra indicato;
  • alla corresponsione degli indennizzi previsti dalla normativa regolamentare emanata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ed applicabile al caso di specie;
  • altro …..

La presente valga quale costituzione in mora e ad ogni effetto di legge, anche ai fini interruttivi della prescrizione.

Vi avviso altresì che, in mancanza di risoluzione del disservizio, nonché di Vs. riscontro scritto entro i termini di legge, mi riservo fin d’ora di agire per tutelare le mie ragioni tramite il portale rimborsotelefonico.it, specializzato in materia di contenziosi contro gli operatori telefonici.

Distinti saluti.

Si allega alla presente documento d’identità.

Luogo e data _________________

Firma ______________________

 

Se vuoi evitare di commettere errori, ti forniamo dei moduli che puoi scaricare gratuitamente per fare il tuo reclamo alla fine dell’articolo, anche se il modo più immediato per risolvere il problema te lo garantiamo noi!

 

Perché affidarti a noi di Rimborso telefonico?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti non solo la risoluzione del problema ma anche un risarcimento in termini economici, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.

I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Fastweb!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il nostro servizio

Ricevuta la segnalazione, un nostro operatore:

  • verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
  • ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
  • nei casi di sospensione o interruzione, si attiverà per richiedere il ripristino del servizio

Recuperate queste informazioni, ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile.

Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dal ripristino della linea sino a farti avere l’indennizzo che ti spetta per il disservizio!

Compila il form sottostante per mettere fine al tuo problema Fastweb!

 

Hai già reclamato ma non ti hanno risposto? Ti spetta l’indennizzo!

Non di rado, accade agli utenti di inviare dei reclami a Fastweb ma di non ricevere risposta, né telefonicamente, né tramite i canali online.

Nel momento in cui l’utente fa un reclamo al Gestore, la società deve fornire una risposta (mediante lo stesso canale usato per il reclamo) entro 45 giorni, come indicato nella Carta Servizi Fastweb.

Quindi, se hai reclamato e non ti hanno risposto, ti spetta un indennizzo per mancata risposta al reclamo di € 1,00 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 50 giorni.

È per questo che puoi rivolgerti a noi, anche dopo aver fatto la tua segnalazione: sapremo come farti ottenere facilmente anche questo indennizzo.

 

Come inviare un reclamo Fastweb?

Una volta compilato il reclamo, puoi inviarlo con diverse modalità.

Puoi inviare il tuo reclamo via PEC a Fastweb nei seguenti modi:

Se non hai un indirizzo Pec puoi ugualmente inviare il tuo reclamo Fastweb via mail a fastweb@fastweb.it, anche se va tenuto presente che l’invio di una semplice e-mail non costituisce prova di ricezione.

Puoi anche scegliere di inviare un fax (che fornisce anche una prova di ricezione) al numero 02 4545 5677 oppure spedire una Raccomandata A/R a FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

 

 


Modulistica – Moduli reclami Fastweb

operatore telefonico Fastweb

Modulistica Reclami Fastweb

download Contestazione fatture rimborso telefonico rimborso telefonico
download Recesso Contratto rimborso telefonico rimborso telefonico
download Recesso Articolo 70 rimborso telefonico rimborso telefonico
download Reclamo Disservizio rimborso telefonico rimborso telefonico

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Come parlare con operatore Tim fisso 187 e cosa fare se non riesci

  Vuoi sapere come parlare con un operatore Tim Telecom linea fissa per un disservizio o errori di fatturazione? Hai già provato a chiamare, ma non riesci e ti risulta impossibile ricevere assistenza? In entrambi i casi possiamo aiutarti: nell’articolo ti spieghiamo come riuscire a parlare con un operatore e soprattutto come risolvere definitivamente il […]


» Problemi Wind Tre, ecco cosa fare

La linea è malfunzionante o assente e cerchi un modulo per reclami Wind Tre? Vademecum su come contattare correttamente Wind Tre, scrivere ed inviare un reclamo davvero efficace. Scarica il modulo gratuito per i reclami a Wind Tre. Indice dei contenuti Come inviare un reclamo Wind Tre Reclamo Wind Tre telefonico Reclamo Wind Tre attraverso l’Area Clienti Wind Tre […]


» Modulo rimborso Very Mobile

Modulo rimborso Very Mobile – Very Mobile è un marchio nato nel 2020 e appartenente al Gruppo CK Hutchinson Holding LTD del quale fa parte anche Wind Tre S.p.A. Indice: Modulo rimborso Very Mobile A cosa serve fare il reclamo? Il reclamo serve per richiedere un rimborso a causa di un disservizio che hai subito dal […]


» Bolletta telefonica, costi aggiuntivi o non dovuti: cosa fare

Bolletta telefonica, costi aggiuntivi o non dovuti: cosa fare? – Se si riceve una bolletta che addebita costi aggiuntivi o non dovuti, la prima cosa da fare è contattare l’operatore di telefonia o di servizi che ha emesso la bolletta. Spiegare la situazione e chiedere chiarimenti sulla natura degli addebiti contestati. Se si ritiene che […]


» Modulo rimborso PosteMobile

Modulo rimborso PosteMobile – PosteMobile è un servizio di telefonia mobile e fissa italiano fornito da Postepay S.p.A., società del gruppo Poste Italiane S.p.A.   Indice: Modulo rimborso PosteMobile A cosa serve fare il reclamo? Il reclamo serve per richiedere un rimborso a causa di un disservizio che hai subito dal tuo operatore telefonico. Chiunque subisce […]


» Modulo rimborso Ho. Mobile

Modulo rimborso Ho. Mobile – Ho., noto anche come ho-mobile, è un servizio di telefonia mobile offerto da VEI S.r.l., una società italiana del gruppo Vodafone Italia S.p.A. Indice: Modulo rimborso Ho. Mobile A cosa serve fare il reclamo? Il reclamo serve per richiedere un rimborso a causa di un disservizio che hai subito dal tuo […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.