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Marzo 24, 2025

Segnalazione guasto WindTre Infostrada 159: come fare



PMT M62 09

 

Hai bisogno di fare una segnalazione per un guasto Wind Tre Infostrada sulla linea fissa o Internet?

Hai già provato a contattarli, ma senza ottenere risultati?

Sappiamo quanto possa essere frustrante non ricevere il supporto adeguato!

Nell’articolo ti spieghiamo come risolvere il problema e come avere un indennizzo economico, oltre al rimborso delle bollette pagate.

Segnalazione guasti Wind Tre: cosa ti spetta?

In caso di guasto alla linea o a Internet con Wind, il gestore ha l’obbligo di intervenire e ripristinare il servizio entro 2-3 giorni lavorativi, come stabilito dalla Carta dei Servizi.

Se i tempi non vengono rispettati, Wind deve corrispondere un indennizzo economico automatico di 10 euro per ogni giorno di disservizio.

La segnalazione per guasto può essere effettuata chiamando il 159, disponibile gratuitamente dalle 8:00 alle 22:00.

LE SEGNALAZIONI PER GUASTO WIND INOLTRATE A VUOTO

Ogni giorno tanti clienti WindTre Infostrada affrontano i disagi causati da guasti non risolti.

Non c’è niente di più frustrante che dover ripetere continuamente la segnalazione, solo per sentirsi rispondere che “è un guasto generalizzato” o che l’intervento è stato rimandato senza una vera spiegazione.

La compagnia non rispetta mai i tempi promessi, lasciando i clienti nell’incertezza, a volte per giorni, settimane o addirittura più a lungo.

Questo tipo di trattamento non solo è irritante, ma ci fa sentire ignorati e impotenti, come se i nostri diritti non contassero.

Nessuno dovrebbe essere costretto a subire questo tipo di disservizio, pagando per un servizio che non ricevono.

Noi la tua rabbia la capiamo perfettamente, non solo perché siamo esperti in materia e conosciamo l’inefficienza del gestore, ma anche perché siamo clienti e consumatori come te!

COME RISOLVERE IL PROBLEMA

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefoniala cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere (in base al problema):

  • la risoluzione del disservizio, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni e/o indennizzo economico per il disagio che hai subìto
  • il rimborso delle bollette pagate ingiustamente.

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

Ci avvaliamo di partenariati con strutture specializzate per offrire al cliente la migliore soluzione possibile in termini di risultato ed economicità.

Per risolvere velocemente il tuo problema collaboriamo con Unione dei Consumatori (Associazione che vanta un forte potere contrattuale nella tutela dei “diritti calpestati” in telefonia).

1

Sarai ricontattato da un consulente dell’Associazione per prendere in carico il tuo caso ed acquisire eventuali documenti

2

Contesteremo al gestore le sue responsabilità, per risolvere velocemente il problema

3

Avvieremo, gratuitamente, ogni azione legale utile per renderti giustizia (i costi saranno a carico della controparte)

Di seguito puoi leggere la recensione di Fiore che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Fiore
Fiore
Complimenti all'Unione dei consumatori…
Complimenti all'Unione dei consumatori e all'avvocato Antonio Caruso Guarino in quanto ha fatto si che, dopo 2 mesi di sollecito per un guasto sulla linea Wind, in meno di una settimana tutto funzionasse fi nuovo. GRAZIE

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I contatti di Wind Tre Infostrada

– Chiamare il Servizio clienti Wind Tre

Puoi fare un reclamo telefonico chiamando il numero verde 159 se sei un cliente consumer e professional, o il 139 e 1928, se sei un Business. Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

 

– Contattare Wind on-line:

  • aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati business
  • all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
  • inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
  • su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159

In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).

 

– Contattare WindTre via PEC

Puoi inviare una PEC a:

  • servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer Professional
  • CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it se sei un business.

 

– Lettera Raccomandata A/R

I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)

I clienti business attraverso:

  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
  • Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano


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