Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Agosto 8, 2024

Linea Tiscali non funziona: problemi e disservizi


Problemi linea Tiscali

 

Sei alle prese con problemi e disservizi riguardanti adsl o fibra perchè la linea Tiscali non funziona? Se hai già provato a fare la segnalazione a Tiscali ma non hai ricevuto risposta o il problema non è stato risolto, leggi questo articolo!

Scoprirari come risolvere grazie al nostro team di avvocati esperti in telefonia che ti faranno ottenere non solo la riattivazione del servizio ma anche l’indennizzo che ti spetta!

 

Perchè rivolgersi a noi di Rimborso Telefonico?

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare al Gestore!

Grazie alla nostra pluriennale esperienza conosciamo bene le dinamiche dei delle segnalazioni per i guasti alla linea e sappiamo che, senza un supporto legale adeguato, gli utenti riescono poche volte a trovare una risoluzione definitiva.

Nei casi in cui la linea Tiscali non funziona (fisso, adsl o fibra9) ti garantiamo:

  • il ripristino della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • il rimborso per il disservizio subìto
  • il risarcimento nel caso in cui ti abbiano continuato ad inviare bollette anche nel periodo di disservizio.

 

Il nostro servizio

Ricevuta la segnalazione, un nostro consulente:

  • verificherà la correttezza di eventuali segnalazioni inviate
  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari per avviare la pratica.

Recuperate queste informazioni, ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile. Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dall’eventuale ripristino della linea sino a farti avere l’indennizzo che ti spetta per il disservizio (leggi sotto per saperne di più sugli indennizzi).

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Quale indennizzo mi spetta in caso di disservizio Tiscali?

Partendo dal presupposto che, con l’accettazione del contratto di telefonia, il cliente ha diritto ad un servizio continuativo, nel caso di guasto, la compagnia telefonica ha il dovere di ripristinare la linea in 2-3 giorni lavorativi e corrispondere al cliente un indennizzo automatico per il disagio (come previsto dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR, dalla Carta dei Servizi di ogni operatore e dal Codice del Consumo).

Quindi, anche se il tuo intento è quello di capire come risolvere il problema pratico, sappi anche che hai diritto ad ottenere un rimborso per il danno che hai subìto.

Qualora Tiscali non rispettasse i tempi previsti dalla carta dei Servizi per la risoluzione del problema, è tenuto a corrispondere un indennizzo economico per il disagio subìto.

In caso di problemi con il telefono fisso (che non riceve chiamate in entrata o non chiama) è pari di € 2,50 al giorno e fino a un massimo di € 300,00.

 

Tiscali linea fissa non funziona

Se la linea fissa Tiscali non funziona, verifica l’impianto telefonico e accertati del perché il tuo telefono è muto. Spesso accade infatti che l’Operatore attribuisca i disservizi a un eventuale danno al pc, alle prese telefoniche, al modem, ai filtri. A tal proposito puoi:

  • disconnetterti da tutti i dispositivi che sono collegati all’impianto telefonico da tutte le prese di casa
  • procurarti un altro telefono fisso (che non sia cordless) e collegalo alla presa principale dell’impianto (quella che arriva in casa dall’esterno).

Se non riscontri problemi, è molto probabile che il disservizio sia dovuto a una criticità in centrale. In questo caso procedi subito alla segnalazione.

 

Adsl Tiscali non funziona

Se invece il disservizio Tiscali riguarda l’Adsl o la fibra, controlla subito il tuo modem Tiscali:

  • verifica se il modem cerca di collegarsi alla rete, ma non riesce a connettersi
  • assicurati che non siano presenti prolunghe telefoniche o un numero eccessivo di prese derivate. Queste, infatti, potrebbero contribuire a deteriorare la qualità della linea telefonica.

Entra nel menù delle impostazioni e svolgi le verifiche utilizzando il CD fornito nella confezione di acquisto e auto-configurare il sistema. In caso di difficoltà di connessione, premi il pulsante reset, posto su retro dell’apparecchio.

Leggi le informazioni che provengono dalla diagnostica dello stesso apparato e verifica che l’impianto telefonico non abbia problemi di ricezione Tiscali.

Se Tiscali non prende e il problema non è riferibile al tuo impianto, procedi immediatamente a reclamare con noi i tuoi problemi con Tiscali.

 

Problemi amministrativi Tiscali

Un problema Tiscali di natura amministrativa potrebbe essere dovuto ad esempio a:

  • un ritardo di portabilità del numero
  • una procedura di trasloco avviata e mai conclusa dal gestore
  • penali per servizi mai richiesti
  • fatture doppie o errate

Se sei alle prese con uno di questi disservizi Tiscali, non esitare a contattarci!

 


 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Segnalazioni guasti linea voce Tiscali

Scopri come inviare una segnalazione guasti a Tiscalie ottenere un rimborso da Tiscali. Hai un guasto alla linea voce Tiscali e vuoi risolverlo? Puoi procedere alla segnalazione del guasto Tiscali inviando apposita segnalazione al gestore telefonico. Segui la nostra guida per scoprire tutto il necessario per una corretta segnalazione guasti a Tiscali. Come inviare segnalazioni […]


» Carta dei Servizi Tiscali

La carta dei servizi Tim è un documento che la società telefonica pubblica per tutelare i diritti dei clienti Tim, in merito alla corretta fornitura dei servizi di telefonia e connettività. La pubblicazione della carta dei servizi da parte di Tim è un obbligo previsto dalla normativa vigente, a tutela dei consumatori, e più un […]


» Aumenti Fastweb Mobile da Novembre 2023: Cosa Fare?

Rimodulazione Fastweb Mobile: Aumenti Fino a 5 Euro da Novembre 2023 – Dettagli e Opzioni per gli Utenti Fastweb Mobile, uno dei principali operatori di telefonia mobile in Italia, ha annunciato una nuova rimodulazione delle sue offerte che entrerà in vigore dall’1 novembre 2023. Questa modifica comporterà un aumento dei costi mensili per alcune offerte, […]


» Stop alle chiamate Call Center: iscriversi al Registro delle Opposizioni

Dal 31 luglio 2022 grazie al Registro delle Pubbliche Opposizioni, puoi dire finalmente Stop alle chiamate Call Center anche sui cellulari. Ormai il telemarketing “selvaggio” si sta diffondendo sempre più come pratica poco consona, però, al limite della legalità. Le telefonate da parte dei Call Center stanno diventando sempre più frequenti ed insistenti, quasi a […]


» Bollette per servizio telefonico diverso da quello contrattualizzato

Bollette per servizio telefonico diverso: È illegittima l’emissione di bollette per servizio telefonico diverso da quello contrattualizzato: l’utente va rimborsato. È illegittima l’emissione di fatture per un servizio diverso da quello promesso in virtù del contratto, con conseguente accertamento dell’inadempimento della compagnia telefonica per aver fornito un servizio difforme a quello contrattualizzato, con la conseguenza […]


» Adeguamento dei prezzi all’inflazione nel 2024 di WINDTRE

Adeguamento dei prezzi all’inflazione nel 2024 di WINDTRE – Con l’arrivo del 2024, un aumento dei prezzi telefonici potrebbe essere inevitabile per alcuni clienti. Le clausole ISTAT introdotte da WINDTRE, TIM ed Eolo stanno attirando l’attenzione, promettendo adeguamenti basati sull’inflazione. In questo articolo, esploriamo cosa comporta questa modifica e come i consumatori possono affrontarla. La […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.