Sei alle prese con problemi e disservizi riguardanti adsl o fibra perchè la linea Tiscali non funziona? Se hai già provato a fare la segnalazione a Tiscali ma non hai ricevuto risposta o il problema non è stato risolto, leggi questo articolo!
Scoprirari come risolvere grazie al nostro team di avvocati esperti in telefonia che ti faranno ottenere non solo la riattivazione del servizio ma anche l’indennizzo che ti spetta!
Perchè rivolgersi a noi di Rimborso Telefonico?
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare al Gestore!
Grazie alla nostra pluriennale esperienza conosciamo bene le dinamiche dei delle segnalazioni per i guasti alla linea e sappiamo che, senza un supporto legale adeguato, gli utenti riescono poche volte a trovare una risoluzione definitiva.
Nei casi in cui la linea Tiscali non funziona (fisso, adsl o fibra9) ti garantiamo:
- il ripristino della linea attraverso un procedimento d’urgenza
- il rimborso per il disservizio subìto
- il risarcimento nel caso in cui ti abbiano continuato ad inviare bollette anche nel periodo di disservizio.
Il nostro servizio
Ricevuta la segnalazione, un nostro consulente:
- verificherà la correttezza di eventuali segnalazioni inviate
- ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari per avviare la pratica.
Recuperate queste informazioni, ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile. Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dall’eventuale ripristino della linea sino a farti avere l’indennizzo che ti spetta per il disservizio (leggi sotto per saperne di più sugli indennizzi).
La linea Tiscali non funziona?
Quale indennizzo mi spetta in caso di disservizio Tiscali?
Partendo dal presupposto che, con l’accettazione del contratto di telefonia, il cliente ha diritto ad un servizio continuativo, nel caso di guasto, la compagnia telefonica ha il dovere di ripristinare la linea in 2-3 giorni lavorativi e corrispondere al cliente un indennizzo automatico per il disagio (come previsto dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR, dalla Carta dei Servizi di ogni operatore e dal Codice del Consumo).
Quindi, anche se il tuo intento è quello di capire come risolvere il problema pratico, sappi anche che hai diritto ad ottenere un rimborso per il danno che hai subìto.
Qualora Tiscali non rispettasse i tempi previsti dalla carta dei Servizi per la risoluzione del problema, è tenuto a corrispondere un indennizzo economico per il disagio subìto.
In caso di problemi con il telefono fisso (che non riceve chiamate in entrata o non chiama) è pari di € 2,50 al giorno e fino a un massimo di € 300,00.
Tiscali linea fissa non funziona
Se la linea fissa Tiscali non funziona, verifica l’impianto telefonico e accertati del perché il tuo telefono è muto. Spesso accade infatti che l’Operatore attribuisca i disservizi a un eventuale danno al pc, alle prese telefoniche, al modem, ai filtri. A tal proposito puoi:
- disconnetterti da tutti i dispositivi che sono collegati all’impianto telefonico da tutte le prese di casa
- procurarti un altro telefono fisso (che non sia cordless) e collegalo alla presa principale dell’impianto (quella che arriva in casa dall’esterno).
Se non riscontri problemi, è molto probabile che il disservizio sia dovuto a una criticità in centrale. In questo caso procedi subito alla segnalazione.
Adsl Tiscali non funziona
Se invece il disservizio Tiscali riguarda l’Adsl o la fibra, controlla subito il tuo modem Tiscali:
- verifica se il modem cerca di collegarsi alla rete, ma non riesce a connettersi
- assicurati che non siano presenti prolunghe telefoniche o un numero eccessivo di prese derivate. Queste, infatti, potrebbero contribuire a deteriorare la qualità della linea telefonica.
Entra nel menù delle impostazioni e svolgi le verifiche utilizzando il CD fornito nella confezione di acquisto e auto-configurare il sistema. In caso di difficoltà di connessione, premi il pulsante reset, posto su retro dell’apparecchio.
Leggi le informazioni che provengono dalla diagnostica dello stesso apparato e verifica che l’impianto telefonico non abbia problemi di ricezione Tiscali.
Se Tiscali non prende e il problema non è riferibile al tuo impianto, procedi immediatamente a reclamare con noi i tuoi problemi con Tiscali.
Problemi amministrativi Tiscali
Un problema Tiscali di natura amministrativa potrebbe essere dovuto ad esempio a:
- un ritardo di portabilità del numero
- una procedura di trasloco avviata e mai conclusa dal gestore
- penali per servizi mai richiesti
- fatture doppie o errate
Se sei alle prese con uno di questi disservizi Tiscali, non esitare a contattarci!