Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Giugno 24, 2024

Numero provvisorio Iliad: quanto dura


numero provvisorio iliad

 

Vorresti sapere come togliere il numero provvisorio iliad perché hai richiesto la portabilità e questo numero sta durando più del dovuto?

Noi di Rimborso telefonico possiamo fornirti la nostra assistenza gratuita per farti riavere il tuo numero storico e farti anche ottenere l’indennizzo nel caso in cui la tempistica del numero provvisorio si sta protraendo troppo.

 

Cosa vuol dire numero provvisorio?

Quando si richiede la portabilità del proprio numero ad altro operatore, al cliente viene assegnato un numero provvisorio che serve a garantire la continuità del servizio.  Quindi è provvisorio (temporaneo) proprio perché viene stabilito un limite di tempo preciso oltre il quale il processo di migrazione deve essere completato.

Vediamo ora quali sono i tempi stabiliti sia per il mobile che per la linea fissa.

 

Quanto dura il numero provvisorio Iliad?

A stabilire le tempistiche della migrazione e, quindi, della durata del numero provvisorio, è l’AgCom che con:

  • la delibera 274/07/CONS si riferisce alla portabilità rete fissa (GNP), che deve avvenire al massimo in 3 giorni lavorativi, con un massimo di 10 giorni per i casi più complessi
  • la delibera n° 147/11/CIR all. 1 riguarda invece la portabilità mobile (MNP), che deve essere espletata entro 2 giorni lavorativi (entro le prime ore del mattino successivo alla richiesta).

 

Perché affidarsi a noi di Rimborso Telefonico?

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente anche tu ti ritrovi nella situazione in cui la portabilità del numero sta subendo un ritardo o non è avvenuta e Iliad ti ha affibbiato un numero provvisorio per troppo tempo.

Certi del fatto che vorresti evitare di perdere definitivamente il tuo numero storico, noto a tutti i tuoi conoscenti, parenti e amici, ti suggeriamo di richiedere la nostra assistenza gratuita, senza alcun impegno.

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • la portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il recupero del numero storico “perso”
  • l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata portabilità)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.

La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Iliad!

Cosa aspetti?

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Ritardo nella portabilità del numero Iliad? Ti spetta l’indennizzo!

Ciò che probabilmente non sai è che l’operatore deve espletare la portabilità entro le tempistiche dettate dall’AgCom.

Se non accade è tenuto a corrisponderti un indennizzo automatico, stabilito anche nella stessa Carta dei Servizi dell’operatore che, nel caso di Iliad corrisponde a € 2,50 per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità mobile.

Oltre a questo, a causa del disservizio subito, ti spetta € 7,80 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di €50.

L’operatore dovrebbe corrispondere automaticamente quanto dovuto, ma se così non fosse, hai la possibilità di ricorrere attraverso l’AgCom o di rivolgerti direttamente a noi per avere il risarcimento che ti spetta, nel modo più semplice.

 

Vuoi contattare Iliad per togliere il numero provvisorio?

 

– Chiama il Servizio Clienti Iliad ai numeri:

  • 177, numero verde, attivo dalle 8 alle 22, da lunedì a domenica, inclusi giorni festivi: il numero è gratuito solo per i clienti
  • 176 per i clienti Iliad business 
  • +39 3518995177 per ilservizio clienti Iliad Italia dall’estero.

Ricordati di segnare il codice operatore, la data e l’orario della chiamata: possono tornarti utili in caso di contenzioso per confermare che la chiamata è avvenuta.

 

– Contattare Iliad online:

  • tramite l’apertura di un ticket nella sezione assistenza del sito ufficiale
  • inviando un messaggio privato o in bacheca sulla pagina Facebook o su Twitter (taggando @IliadItalia)
  • tramite l’APP mobile per android e iOS.

 

– Inviare un reclamo Iliad in forma scritta

  • via Fax al numero +39 02 30377960 (raggiungibile sia dall’Italia sia dall’estero)
  • tramite Raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano
  • inviando una PEC Iliad all’indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it.

L’invio del modulo reclamo Iliad ti consentirà di ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa e raggruppare altre precedenti segnalazioni.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Disservizio Iliad: rimborso garantito!

  Stai lottando contro Iliad per risolvere i problemi alla rete fissa/mobile o adsl? Vuoi segnalare un guasto o un disservizio Iliad? Noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per te!   Come possiamo esserti utili? Grazie al nostro team di avvocati specializzati in telefonia possiamo aiutarti gratuitamente a ripristinare la linea, risolvere i […]


» Come inviare un reclamo Iliad per disservizio

Iliad è uno dei nuovi operatori telefonici che si stanno diffondendo a macchia d’olio. Ha ottenuto il riconoscimento ai Global Mobile Network Experience Awards 2021 di OpenSignal, una premiazione indetta dalla società indipendente di test e analisi delle reti cellulari. Iliad rientra nel gruppo di operatori che a livello globale hanno migliorato di più la […]


» Quando la Portabilità Online Diventa un Problema: Cosa Fare se la Scheda non Arriva?

L’acquisto di una scheda per la portabilità online è diventato un processo comune e pratico per molti utenti che cercano di cambiare operatore senza perdere il proprio numero di telefono. Tuttavia, cosa accade quando questo processo incontra degli ostacoli e la scheda ordinata non arriva mai? Questo è il problema con cui si è confrontato […]


» Modulo rimborso Iliad

Modulo rimborso Iliad – Iliad Italia è stata fondata nel 2016 come filiale italiana del gruppo francese Iliad. Nel corso dell’anno 2017, in vista del lancio e in ottemperanza alle disposizioni della Commissione europea, ha iniziato l’acquisizione delle frequenze cessate da Wind Tre a seguito della fusione di Wind e 3 Italia; al 31 dicembre 2017, […]


» Come fare un reclamo Iliad: pec, modulo e rimborso

  Vuoi presentare un reclamo Iliad perché hai un problema con il gestore e desideri risolverlo in modo immediato? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili sulla procedura di reclamo Iliad, offrendoti al contempo la nostra assistenza gratuita per risolvere i problemi con il Gestore!   […]


» Portabilità non andata a buon fine Vodafone

  La portabilità non è andata a buon fine e Vodafone non risolve il problema? Noi di Rimborso telefonico siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza gratuita di cui hai bisogno per risolvere i problemi di portabilità Vodafone.   Problemi con la portabilità Vodafone non andata a buon fine Ritrovandosi […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.