Vorresti sapere come togliere il numero provvisorio iliad perché hai richiesto la portabilità e questo numero sta durando più del dovuto?
Noi di Rimborso telefonico possiamo fornirti la nostra assistenza gratuita per farti riavere il tuo numero storico e farti anche ottenere l’indennizzo nel caso in cui la tempistica del numero provvisorio si sta protraendo troppo.
Cosa vuol dire numero provvisorio?
Quando si richiede la portabilità del proprio numero ad altro operatore, al cliente viene assegnato un numero provvisorio che serve a garantire la continuità del servizio. Quindi è provvisorio (temporaneo) proprio perché viene stabilito un limite di tempo preciso oltre il quale il processo di migrazione deve essere completato.
Vediamo ora quali sono i tempi stabiliti sia per il mobile che per la linea fissa.
Quanto dura il numero provvisorio Iliad?
A stabilire le tempistiche della migrazione e, quindi, della durata del numero provvisorio, è l’AgCom che con:
- la delibera 274/07/CONS si riferisce alla portabilità rete fissa (GNP), che deve avvenire al massimo in 3 giorni lavorativi, con un massimo di 10 giorni per i casi più complessi
- la delibera n° 147/11/CIR all. 1 riguarda invece la portabilità mobile (MNP), che deve essere espletata entro 2 giorni lavorativi (entro le prime ore del mattino successivo alla richiesta).
Perché affidarsi a noi di Rimborso Telefonico?
Se stai leggendo questo articolo, probabilmente anche tu ti ritrovi nella situazione in cui la portabilità del numero sta subendo un ritardo o non è avvenuta e Iliad ti ha affibbiato un numero provvisorio per troppo tempo.
Certi del fatto che vorresti evitare di perdere definitivamente il tuo numero storico, noto a tutti i tuoi conoscenti, parenti e amici, ti suggeriamo di richiedere la nostra assistenza gratuita, senza alcun impegno.
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:
- la portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
- il recupero del numero storico “perso”
- l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata portabilità)
- il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.
La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Iliad!
Cosa aspetti?
Ritardo nella portabilità del numero Iliad? Ti spetta l’indennizzo!
Ciò che probabilmente non sai è che l’operatore deve espletare la portabilità entro le tempistiche dettate dall’AgCom.
Se non accade è tenuto a corrisponderti un indennizzo automatico, stabilito anche nella stessa Carta dei Servizi dell’operatore che, nel caso di Iliad corrisponde a € 2,50 per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità mobile.
Oltre a questo, a causa del disservizio subito, ti spetta € 7,80 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di €50.
L’operatore dovrebbe corrispondere automaticamente quanto dovuto, ma se così non fosse, hai la possibilità di ricorrere attraverso l’AgCom o di rivolgerti direttamente a noi per avere il risarcimento che ti spetta, nel modo più semplice.
Vuoi contattare Iliad per togliere il numero provvisorio?
– Chiama il Servizio Clienti Iliad ai numeri:
- 177, numero verde, attivo dalle 8 alle 22, da lunedì a domenica, inclusi giorni festivi: il numero è gratuito solo per i clienti
- 176 per i clienti Iliad business
- +39 3518995177 per ilservizio clienti Iliad Italia dall’estero.
Ricordati di segnare il codice operatore, la data e l’orario della chiamata: possono tornarti utili in caso di contenzioso per confermare che la chiamata è avvenuta.
– Contattare Iliad online:
- tramite l’apertura di un ticket nella sezione assistenza del sito ufficiale
- inviando un messaggio privato o in bacheca sulla pagina Facebook o su Twitter (taggando @IliadItalia)
- tramite l’APP mobile per android e iOS.
– Inviare un reclamo Iliad in forma scritta
- via Fax al numero +39 02 30377960 (raggiungibile sia dall’Italia sia dall’estero)
- tramite Raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano
- inviando una PEC Iliad all’indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it.
L’invio del modulo reclamo Iliad ti consentirà di ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa e raggruppare altre precedenti segnalazioni.