Stai lottando contro Iliad per risolvere i problemi alla rete fissa/mobile o adsl?
Vuoi segnalare un guasto o un disservizio Iliad? Noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per te!
Come possiamo esserti utili?
Grazie al nostro team di avvocati specializzati in telefonia possiamo aiutarti gratuitamente a ripristinare la linea, risolvere i problemi con Iliad e farti ottenere l’indennizzo che ti spetta per il disservizio!
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile, seguendoti passo dopo passo.
Ricevuta la segnalazione, un nostro operatore:
- verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
- ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
- nei casi di sospensione o interruzione, si attiverà per richiedere il ripristino del servizio
Una volta recuperate queste informazioni potrai sapere se il tuo problema è assistibile e qual è l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti non solo la risoluzione del problema ma anche un risarcimento in termini economici, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.
I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Iliad!
Quali sono i diritti dei consumatori in caso di disservizi Iliad?
Quando hai firmato il tuo contratto con Iliad, la compagnia si è impegnata a erogarti specifici servizi in cambio di un corrispettivo economico.
Nel contratto, inoltre, ha specificato: le performance massime del servizio da te scelto (es. massima velocità di connessione internet), lo standard minimo di qualità garantito (es. la minima velocità di connessione che deve esserti garantita) e i tempi di attivazione del servizio.
Se Iliad non rispetta gli impegni presi, tu hai diritto:
- alla risoluzione dei problemi entro 4 giorni lavorativi dalla tua segnalazione
- al rimborso del canone versato per un servizio che non hai ricevuto o che hai ricevuto solo parzialmente
- all’indennizzo economico per compensare il disagio subìto
- al risarcimento, qualora i problemi di rete Iliad avessero causato un danno alla tua attività
- a cambiare operatore senza pagare penali, restituzione sconti o rate residue del modem se Iliad non ha rispettato i tuoi diritti.
Iliad non risponde ai reclami? Ti spetta l’indennizzo!
Se l’invio del reclamo (magari per iscritto e conservandone copia) è un obbligo dell’utente per portare la problematica alla conoscenza dell’operatore e sollecitarlo alla risoluzione, rispondere è un dovere degli operatori telefonici imposto dall’Autorità Garante per le garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) al massimo entro 45 giorni dal momento in cui riceve il reclamo.
Se Iliad non dovesse farlo o dovessi ricevere una risposta inadeguata o stereotipata, dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo, infatti se l’operatore non fornisce risposta al reclamo entro i termini stabiliti dalla carta dei servizi o dalle delibere dell’Agcom, è tenuto a corrispondere al cliente un indennizzo pari ad euro 1,00 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di euro 300,00.