Se i problemi di attivazione della linea Fastweb o fibra ti stanno facendo pagare più del dovuto senza poter usufruire del servzio, leggi questo articolo!
Noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti gratuitamente ad ottenere l’indennizzo che ti spetta!
Quali sono i problemi di attivazione linea Fastweb?
Può accadere che l’attivazione del numero venga ritardata o addirittura non avvenga affatto per diversi motivi tra cui:
- problemi tecnici
- problemi legati alla verifica dell’identità dell’utente
- problemi di copertura di rete.
In ogni caso, i tempi di attivazione della linea telefonica/fibra sono stabiliti dallo stesso gestore nella propria Carta dei Servizi e corrispondono a 60 giorni solari.
Con il nostro aiuto puoi ottenere un indennizzo per il ritardo nell’attivazione e il disservizio subito!
Come ti aiutiamo a risolvere i problemi di attivazione Fastweb
Se i tempi di attivazione fibra o linea Fastweb non sono stati rispettati, sappi che puoi ottenere l’indennizzo per il ritardo!
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è per te gratuita, perché i professionisti che si occuperanno della pratica saranno pagati direttamente dalla compagnia telefonica!
Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:
- il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
- il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.
Il nostro servizio
Una volta ricevuta la tua segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:
- ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari (in questo caso prepara il contratto con Fastweb)
- verificherà la correttezza dei reclami già inviati
- avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato specializzato.
Sarai seguito passo dopo passo, partendo dalla risoluzione del disservizio sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!
Risarcimento danni per ritardo nell’attivazione linea Fastweb
Avevamo parlato di indennizzo, oltre che di rimborso. Vediamo nel dettaglio cosa spetta all’utente in caso di ritardo o mancata attivazione della linea telefonica e/o Internet Fibra.
La Corte di Cassazione, con la sentenza n.10885 del 23/04/2024, stabilisce che le compagnie telefoniche sono tenute a tenute a corrispondere un risarcimento per il danno subìto.
Nel caso di somme versate per l’attivazione, all’utente spetta il rimborso in bolletta di quanto versato qualora il contratto di attivazione del servizio non si perfezioni. Il rimborso potrebbe essere limitato solo al costo dell’attivazione e non includere eventuali costi aggiuntivi, come ad esempio i costi di acquisto della SIM card.
Infine, ogni compagnia prevede nella propria Carta dei Servizi degli indennizzi automatici per il ritardo o la mancata attivazione della linea telefonica o fibra, di seguito elencati.