Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Novembre 4, 2024

Come fare per risolvere i problemi di attivazione Fastweb


Problemi attivazione fastweb

 

Se i problemi di attivazione della linea Fastweb o fibra ti stanno facendo pagare più del dovuto senza poter usufruire del servzio, leggi questo articolo!

Noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti gratuitamente ad ottenere l’indennizzo che ti spetta!

 

Quali sono i problemi di attivazione linea Fastweb?

Può accadere che l’attivazione del numero venga ritardata o addirittura non avvenga affatto per diversi motivi tra cui:

  • problemi tecnici
  • problemi legati alla verifica dell’identità dell’utente
  • problemi di  copertura di rete.

In ogni caso, i tempi di attivazione della linea telefonica/fibra sono stabiliti dallo stesso gestore nella propria Carta dei Servizi e corrispondono a 60 giorni solari.

Con il nostro aiuto puoi ottenere un indennizzo per il ritardo nell’attivazione e il disservizio subito!

 

Come ti aiutiamo a risolvere i problemi di attivazione Fastweb

Se i tempi di attivazione fibra o linea Fastweb non sono stati rispettati, sappi che puoi ottenere l’indennizzo per il ritardo!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è per te gratuita, perché i professionisti che si occuperanno della pratica saranno pagati direttamente dalla compagnia telefonica!

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il nostro servizio

Una volta ricevuta la tua segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari (in questo caso prepara il contratto con Fastweb)
  • verificherà la correttezza dei reclami già inviati
  • avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato specializzato.

Sarai seguito passo dopo passo, partendo dalla risoluzione del disservizio sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!

 

Risarcimento danni per ritardo nell’attivazione linea Fastweb

Avevamo parlato di indennizzo, oltre che di rimborso. Vediamo nel dettaglio cosa spetta all’utente in caso di ritardo o mancata attivazione della linea telefonica e/o Internet Fibra.

La Corte di Cassazione, con la sentenza n.10885 del 23/04/2024, stabilisce che le compagnie telefoniche sono tenute a tenute a corrispondere un risarcimento per il danno subìto.

Nel caso di somme versate per l’attivazione, all’utente spetta il rimborso in bolletta di quanto versato qualora il contratto di attivazione del servizio non si perfezioni. Il rimborso potrebbe essere limitato solo al costo dell’attivazione e non includere eventuali costi aggiuntivi, come ad esempio i costi di acquisto della SIM card.

Infine, ogni compagnia prevede nella propria Carta dei Servizi degli indennizzi automatici per il ritardo o la mancata attivazione della linea telefonica o fibra, di seguito elencati.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Open Fiber problemi: cosa fare per risolverli

  Stai avendo problemi con Open Fiber riguardanti la connessione Fibra, la sua attivazione o un mancato appuntamento del tecnico? Hai provato a contattare la compagnia o il tuo gestore, ma non è servito a nulla? Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare per risolvere e come ottenere un indennizzo economico per il disagio che stai subendo […]


» Recesso Fastweb

Scopri come recedere da un contratto Fastweb e ottenere un rimborso da Fastweb. Hai sottoscritto un contratto Fastweb e ci hai ripensato? Puoi procedere con il recesso dal contratto Fastweb inviando apposita comunicazione al gestore telefonico. Il diritto di recesso è un diritto dei consumatori che possono annullare il contratto telefonico sottoscritto a distanza per […]


» Prescrizione bollette telefoniche non pagate

  Le richieste di pagamento da parte di compagnie telefoniche e agenzie di recupero crediti possono riferirsi, non raramente, a casi particolari in cui si parla di prescrizione delle bollette telefoniche non pagate. Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e in questo articolo ti spieghiamo quando è possibile non pagare le bollette prescritte […]


» Come “denunciare” Fastweb per disservizi o addebiti non dovuti

  Vuoi “denunciare” Fastweb per un disservizio, addebiti non dovuti o altre inadempienze contrattuali? Capiamo perfettamente la tua rabbia, non sei l’unico! Nell’articolo ti spieghiamo come fare per tutelarti e obbligare la compagnia a rispettare i tuoi diritti. I motivi per “denunciare” Fastweb Come cliente e consumatore hai acquisito l’obbligo di pagare il canone mensile […]


» Interruzione internet Vodafone: fai la tua segnalazione!

  L’interruzione della linea internet Vodafone ti sta causando non pochi problemi e magari non riesci neanche a lavorare? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!   Interruzione del servizio internet Vodafone, perché accade? Le cause […]


» Carta dei Servizi Fastweb

Operatore Fastweb Recesso Fastweb Disdetta Fastweb Segnalazioni guasti linea voce Fastweb Segnalazioni guasti internet Fastweb Reclami Fastweb Carta dei Servizi Fastweb




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.