Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 24, 2025

Segnalazione guasto WindTre Infostrada 159: come fare



PMT M62 09

 

Hai bisogno di fare una segnalazione per un guasto Wind Tre Infostrada sulla linea fissa o Internet?

Hai già provato a contattarli, ma senza ottenere risultati?

Sappiamo quanto possa essere frustrante non ricevere il supporto adeguato!

Nell’articolo ti spieghiamo come risolvere il problema e come avere un indennizzo economico, oltre al rimborso delle bollette pagate.

Segnalazione guasti Wind Tre: cosa ti spetta?

In caso di guasto alla linea o a Internet con Wind, il gestore ha l’obbligo di intervenire e ripristinare il servizio entro 2-3 giorni lavorativi, come stabilito dalla Carta dei Servizi.

Se i tempi non vengono rispettati, Wind deve corrispondere un indennizzo economico automatico di 10 euro per ogni giorno di disservizio.

La segnalazione per guasto può essere effettuata chiamando il 159, disponibile gratuitamente dalle 8:00 alle 22:00.

LE SEGNALAZIONI PER GUASTO WIND INOLTRATE A VUOTO

Ogni giorno tanti clienti WindTre Infostrada affrontano i disagi causati da guasti non risolti.

Non c’è niente di più frustrante che dover ripetere continuamente la segnalazione, solo per sentirsi rispondere che “è un guasto generalizzato” o che l’intervento è stato rimandato senza una vera spiegazione.

La compagnia non rispetta mai i tempi promessi, lasciando i clienti nell’incertezza, a volte per giorni, settimane o addirittura più a lungo.

Questo tipo di trattamento non solo è irritante, ma ci fa sentire ignorati e impotenti, come se i nostri diritti non contassero.

Nessuno dovrebbe essere costretto a subire questo tipo di disservizio, pagando per un servizio che non ricevono.

Noi la tua rabbia la capiamo perfettamente, non solo perché siamo esperti in materia e conosciamo l’inefficienza del gestore, ma anche perché siamo clienti e consumatori come te!

COME RISOLVERE IL PROBLEMA

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefoniala cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere (in base al problema):

  • la risoluzione del disservizio, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni e/o indennizzo economico per il disagio che hai subìto
  • il rimborso delle bollette pagate ingiustamente.

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

Ci avvaliamo di partenariati con strutture specializzate per offrire al cliente la migliore soluzione possibile in termini di risultato ed economicità.

Per risolvere velocemente il tuo problema collaboriamo con Unione dei Consumatori (Associazione che vanta un forte potere contrattuale nella tutela dei “diritti calpestati” in telefonia).

1

Sarai ricontattato da un consulente dell’Associazione per prendere in carico il tuo caso ed acquisire eventuali documenti

2

Contesteremo al gestore le sue responsabilità, per risolvere velocemente il problema

3

Avvieremo, gratuitamente, ogni azione legale utile per renderti giustizia (i costi saranno a carico della controparte)

Di seguito puoi leggere la recensione di Fiore che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Fiore
Fiore
Complimenti all'Unione dei consumatori…
Complimenti all'Unione dei consumatori e all'avvocato Antonio Caruso Guarino in quanto ha fatto si che, dopo 2 mesi di sollecito per un guasto sulla linea Wind, in meno di una settimana tutto funzionasse fi nuovo. GRAZIE

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I contatti di Wind Tre Infostrada

– Chiamare il Servizio clienti Wind Tre

Puoi fare un reclamo telefonico chiamando il numero verde 159 se sei un cliente consumer e professional, o il 139 e 1928, se sei un Business. Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

 

– Contattare Wind on-line:

  • aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati business
  • all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
  • inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
  • su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159

In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).

 

– Contattare WindTre via PEC

Puoi inviare una PEC a:

  • servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer Professional
  • CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it se sei un business.

 

– Lettera Raccomandata A/R

I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)

I clienti business attraverso:

  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
  • Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Interruzione internet Wind: assistenza e soluzioni!

  L’interruzione della linea internet Wind ti sta causando non pochi problemi e magari non riesci neanche a lavorare? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!   Interruzione del servizio internet Wind, perché accade? Le cause […]


» Prescrizione bollette telefoniche non pagate

  Le richieste di pagamento da parte di compagnie telefoniche e agenzie di recupero crediti possono riferirsi, non raramente, a casi particolari in cui si parla di prescrizione delle bollette telefoniche non pagate. Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e in questo articolo ti spieghiamo quando è possibile non pagare le bollette prescritte […]


» Fibra Tim non funziona: cosa fare e come risolvere

  La tua connessione Fibra Tim Telecom non funziona e ti sta provocando problemi? Hai già provato a fare una segnalazione, ma nessuno ti ha aiutato? Nell’articolo ti diciamo cosa fare per risolvere definitivamente il problema, ottenere il rimborso delle bollette e un indennizzo economico. Problemi Fibra Tim Telecom: perché non funziona? Se la connessione in fibra ottica Tim […]


» Risarcimento per disservizio telefonico con rimborsotelefonico.it

Hai mai sperimentato problemi con il tuo servizio telefonico? Chiamate cadute, connessione lenta o assenza di segnale possono essere frustranti e possono compromettere la tua comunicazione quotidiana. Fortunatamente, esiste una soluzione: rimborsotelefonico.it. In questo articolo, esploreremo i vantaggi offerti da Rimborso Telefonico e come puoi richiedere il tuo risarcimento per i disservizi subiti. Risarcimento per […]


» Telefono fisso Vodafone non funziona: non suona e non riceve chiamate

  “Il telefono fisso Vodafone non funziona, non si sente”. Cosa fare in questa situazione? Se ottenere assistenza per la tua linea fissa non è semplice come speravi, ti diamo le delucidazioni che cerchi. Siamo un team di avvocati esperti in telefonia e oltre alla riattivazione del servizio ti faremo ottenere anche l’indennizzo che ti […]


» Windtre modifica unilaterale condizioni contrattuali

  Ti è stata comunicata da WindTre una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali e vorresti capire cosa comporterà questo cambiamento? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.   Cosa dice la legge a tutela dei consumatori? Innanzitutto, bisogna ricordare che la […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.