Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 29, 2025

Open Fiber problemi: cosa fare per risolverli



HD M364 06

 

Stai avendo problemi con Open Fiber riguardanti la connessione Fibra, la sua attivazione o un mancato appuntamento del tecnico?

Hai provato a contattare la compagnia o il tuo gestore, ma non è servito a nulla?

Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare per risolvere e come ottenere un indennizzo economico per il disagio che stai subendo (oltre al rimborso delle bollette)!

I problemi di connessione Open Fiber

Open Fiber, nonostante sia una delle principali reti di infrastrutture in Italia, può comunque presentare problemi:
• installazione errata della fibra ottica
• ritardi o mancata attivazione del servizio
• guasti o interruzioni della connessione
• velocità di navigazione instabile o inferiore agli standard previsti.

Ciò genera non pochi disagi a tanti utenti ogni giorno.

Ma questi non sono gli unici inconvenienti perché, quando si prova a richiedere assistenza, le cose si complicano…

La mancata assistenza e risoluzione dei disservizi

Qualunque sia il motivo, il provider ha l’obbligo di intervenire tempestivamente per risolvere il disservizio (di norma entro 72 ore).

Spesso però contattare l’assistenza clienti si traduce in un’esperienza frustrante, con un servizio scadente e, ancor peggio, i tecnici che non si presentano agli appuntamenti!

Tutto ciò è ovviamente insostenibile e rappresenta un vero e proprio abuso nei confronti di coloro che, tra l’altro, continuano a pagare!

In questi casi avresti diritto a ricevere un indennizzo automatico, oltre al rimborso delle fatture, ma sappiamo che anche ciò spesso è solo un miraggio!

Conosciamo bene queste dinamiche, che costringono in tanti ogni giorno ad arrendersi ed a rinunciare alla difesa dei propri diritti.

Cosa fare quindi?

COME RISOLVERE I PROBLEMI CON OPEN FIBER

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefoniala cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere:

  • la risoluzione dei problemi Open Fiber attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni e/o indennizzo economico per il disagio che hai subìto
  • il rimborso delle bollette pagate durante il disservizio.

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

Ci avvaliamo di partenariati con strutture specializzate per offrire al cliente la migliore soluzione possibile in termini di risultato ed economicità.

Per risolvere velocemente il tuo problema collaboriamo con Unione dei Consumatori (Associazione che vanta un forte potere contrattuale nella tutela dei “diritti calpestati” in telefonia).

1

Sarai ricontattato da un consulente dell’Associazione per prendere in carico il tuo caso ed acquisire eventuali documenti

2

Contesteremo al gestore le sue responsabilità, per risolvere velocemente il problema

3

Avvieremo, gratuitamente, ogni azione legale utile per renderti giustizia (i costi saranno a carico della controparte)

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Problemi e disservizi Open Fiber: cosa fare prima di segnalare

Quando si verifica un disservizio, la prima cosa da fare sarebbe quella di effettuare dei controlli preliminari:

  • verifica la copertura della rete: controlla che la tua zona sia effettivamente coperta dalla fibra ottica di Open Fiber
  • controlla lo stato dei dispositivi: assicurati che il modem/router sia correttamente collegato e acceso
  • riavvia i dispositivi.

Se nonostante questi il problema persiste, contattaci e ci assicureremo che tu ottenga subito la risoluzione e l’indennizzo economico che ti spetta!

Contatti Open Fiber

Di seguito i principali contatti per provare a richiedere assistenza:

  • Servizio clienti: il numero da chiamare è l’800.44.11.88 (gratuito da rete fissa)
  • Email: puoi scrivere all’indirizzo assistenza@openfiber.it per segnalare problemi o richiedere supporto
  • PEC: openfiber@pec.openfiber.it
  • Sito Web: sul sito ufficiale di Open Fiber puoi aprire un ticket di assistenza.

rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Serfin 97 Srl recupero crediti: chi sono e come non pagare le richieste avanzate

Ti è arrivata una comunicazione da Serfin 97 Srl recupero crediti (via messaggio o lettera di un “avvocato”)? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti relativi alla tua compagnia telefonica o energetica, ti richiedono insistentemente il saldo di presunti “debiti” e non sai cosa fare? Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione! Nell’articolo ti spieghiamo cosa […]


» Interruzione internet Vodafone: fai la tua segnalazione!

  L’interruzione della linea internet Vodafone ti sta causando non pochi problemi e magari non riesci neanche a lavorare? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!   Interruzione del servizio internet Vodafone, perché accade? Le cause […]


» Come “denunciare” WindTre Infostrada per disservizi o addebiti non dovuti

  Vuoi “denunciare” WindTre Infostrada per un disservizio, addebiti non dovuti o altre inadempienze contrattuali? Capiamo perfettamente la tua rabbia, non sei l’unico! Nell’articolo ti spieghiamo come fare per tutelarti e obbligare la compagnia a rispettare i tuoi diritti. I motivi per “denunciare” Tim Come cliente e consumatore hai acquisito l’obbligo di pagare il canone […]


» Europa Factor S.p.A Tim: come difendersi e non pagare

Ti è arrivata una comunicazione da Europa Factor S.p.A Tim in cui ti viene richiesto di saldare presunti “debiti”? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti, non sai cosa fare per difenderti dalla pressione? Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione! Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare l’agenzia, ma soprattutto come difenderti e liberarti dalla […]


» Tempi di attivazione della SIM Tim e come risolvere gli eventuali problemi

    Desideri conoscere i tempi di attivazione SIM Tim? Stai riscontrando un ritardo o la mancata attivazione e il gestore non ti aiuta? Nell’articolo ti diamo tutte le informazioni utili, ma soprattutto ti diciamo come risolvere i problemi e ottenere un risarcimento. Quali sono i tempi previsti per l’attivazione della SIM Tim? Quando richiedi […]


» Interruzione linea telefonica Fastweb: ottieni il rimborso

  L’interruzione della linea telefonica Fastweb sta causando malfunzionamenti e problemi? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!   Interruzione della linea Fastweb, quali sono le cause? Le cause dell’interruzione della linea telefonica Fastweb possono essere […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.