Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 24, 2025

Come parlare con operatore Tim fisso 187 e cosa fare se non riesci



VNU M652 03 1

 

Vuoi sapere come parlare con un operatore Tim Telecom linea fissa per un disservizio o errori di fatturazione?

Hai già provato a chiamare, ma non riesci e ti risulta impossibile ricevere assistenza?

In entrambi i casi possiamo aiutarti: nell’articolo ti spieghiamo come riuscire a parlare con un operatore e soprattutto come risolvere definitivamente il problema che riscontri.

Come parlare con un operatore Tim

Gli operatori telefonici dei Call center Tim Telecom che ricevono le chiamate, hanno il dovere di rispondere sempre e soprattutto gestire il problema per risolverlo.

Questa è una vera e propria regola stabilita nel Codice del Consumo che, in teoria, dovrebbe servire a tutelare i diritti dei clienti.

Il numero principale da chiamare per provare a parlare con un operatore del Servizio clienti Tim è il 187 (gratuito e attivo h24) o 191 per i business.

Quando parlare con un operatore Tim Telecom risulta impossibile

Richiedere un contatto con la compagnia, spesso rappresenta un’impresa frustrante e senza fine.

In tanti non riescono a parlare con un operatore Tim perché nessuno risponde al 187, restando in attesa per minuti o, addirittura, ore.

Purtroppo, non è raro che, anche quando finalmente si riesce a parlare con un operatore, il problema rimanga irrisolto: le risposte sono vaghe, i disservizi non vengono affrontati in modo efficace, e la sensazione di non essere ascoltati è davvero scoraggiante.

Questo comportamento non solo è irritante, ma rappresenta un vero abuso dei diritti dei clienti che continuano per di più a pagare regolarmente le bollette.

Ogni giorno che passa senza una risposta o un’assistenza adeguata, i clienti subiscono un danno, sia economico che emotivo!

Conosciamo bene queste dinamiche, che costringono in tanti ogni giorno ad arrendersi ed a rinunciare alla difesa dei propri diritti.

Ma cosa fare per far valere i propri diritti?

COSA FARE SE NON RIESCI A PARLARE CON L’OPERATORE TIM

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefoniala cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere (in base al problema):

  • la risoluzione del disservizio, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni e/o indennizzo economico per il disagio che hai subìto
  • il rimborso delle bollette pagate ingiustamente.

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

Ci avvaliamo di partenariati con strutture specializzate per offrire al cliente la migliore soluzione possibile in termini di risultato ed economicità.

Per risolvere velocemente il tuo problema collaboriamo con Unione dei Consumatori (Associazione che vanta un forte potere contrattuale nella tutela dei “diritti calpestati” in telefonia).

1

Sarai ricontattato da un consulente dell’Associazione per prendere in carico il tuo caso ed acquisire eventuali documenti

2

Contesteremo al gestore le sue responsabilità, per risolvere velocemente il problema

3

Avvieremo, gratuitamente, ogni azione legale utile per renderti giustizia (i costi saranno a carico della controparte)

Di seguito puoi leggere la recensione di Martina che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Martina de meis
Martina de meis
Impeccabile
Dopo ripetuti problemi con l’azienda TIM, mi sono rivolta all’Unione dei Consumatori per supporto e per smettere di ricevere bollette dopo aver reciso il contratto telefonico con la e avere effettuato infinite chiamate con un servizio clienti inesistente. Fin da subito i collaboratori dell’Unione si sono mostrati super preparati e disponibili e la dott.ssa Emanuela Vari ha seguito la pratica che si è conclusa a nostro favore. Consiglio vivamente a tutti il servizio.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come parlare con un operatore Tim: i numeri del Servizio Clienti

Il numero per parlare con operatore Telecom per la tua linea fissa è il:

  • 187, la chiamata è gratuita e il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative; se invece hai bisogno di assistenza tecnica il servizio è attivo h24.
  • +390285951+390636881(se ti trovi all’estero) che ti passeranno il servizio 187
  • 800 41 50 42 per guasti ai cavi Telecom e urgenze relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture.

 

– Come chiamare il 187

Dopo aver composto il 187, segui le indicazioni della voce e premi il tasto:

1) per consulenza commerciale che ti permetterà di parlare con un operatore Tim fisso sulle nuove offerte che puoi attivare sulla tua utenza

2) e poi 1 se devi segnalare un guasto della linea telefonica o modem

3) per avere informazioni sul pagamento di fatture o la cessazione della linea.

Se non riesci a parlare con operatore Tim, sappi che puoi prenotare la chiamata e sarai quindi ricontattato dalla Compagnia.

 

Numero assistenza Tim business

Per parlare con un operatore Tim Telecom specializzato in contratti business, dovrai comporre

  • 191 numero gratuito, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • +393344191 se ti trovi all’estero, attivo 24 su 24, 7 giorni su 7 e dall’ estero gratuito da Zona 1 e UE e a pagamento per il resto del mondo
  • 800191101per medie e grandi Aziende, gratuito per i clienti e attivo soltanto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18.

Se ti fanno attendere troppo tempo al telefono prova a prenotare la chiamata.

 

– Come chiamare il 191

Dopo aver composto il 191, premi il tasto 1 se hai bisogno di ricevere assistenza dal telefono dal quale stai chiamando, oppure digita il numero con contratto business in esame seguito al tasto #. Poi clicca il tasto:

1) per le offerte commerciali

2) per assistenza tecnica o per segnalare un guasto

4) per la cessazione della linea.

 

Numero verde Tim Telecom per parlare con un operatore

Se hai delle esigenze specifiche potrebbero esserci dei numeri a te dedicati. Verifica se trovi il tuo caso nei numeri verdi indicati di seguito.

  • 800 447 788: dedicato ai clienti ADSL – PRONTO PC – ASSISTENZA su PC, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Il servizio a pagamento prevede la possibilità di ottenere supporto telefonico da un tecnico specializzato per risolvere problemi sul PC (desktop, notebook, netbook e principali tablet presenti sul mercato) acquistato da Telecom Italia o da terzi per cui è stata richiesta l’assistenza, con 3 € al mese (IVA inclusa)
  • 800 187 800: dedicato ai Clienti IPTV sia per assistenza tecnica che per informazioni su installazione (es. richiesta conferma appuntamento, richiesta modifica appuntamento)
  • 800 020 955: numero verde SMS dedicato ai clienti NON udenti (Del. 79/09/CSP) a cui inviare un SMS per richiedere informazioni/richieste varie a Telecom Italia
  • 800 000 314: Fax per la richiesta/rinnovo della riduzione superiore del 50% o dell’esenzione totale dell’abbonamento mensile, come previsto dall’agevolazione legge 314/514
  • 800 000 195: Fax per i clienti NON udenti (Del. 79/09/CSP) a cui inviare un fax per richiedere informazioni/richieste varia a Telecom Italia
  • 800 134 134: per informazioni inerenti la telefonia pubblica
  • 800 25 42 32: da utilizzare dalla propria linea telefonica per verificare il nominativo del Gestore con cui si effettuano le chiamate
  • 800 57 87 22: per verificare il nominativo del proprio Gestore ADSL
  • 800 31 54 29: per richieste di spostamento pali – cavi ed altre infrastrutture di Telecom Italia
  • 800 41 44 72: per richieste di allaccio di nuovi fabbricati
  • 800 41 50 42: per segnalazioni di urgenza relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia
  • 800 13 31 31: per richieste cartografie/sopralluogo per segnalazione impianti Telecom Italia
  • 800 80 33 80: assistenza esclusivamente per clienti ex Tin.it

 

Parlare con l’operatore Tim tramite WhatsApp

Hai anche la possibilità di chiamare un operatore Tim Telecom tramite WhatsApp, grazie al link che la Compagnia invia in automatico con un sms al numero 335 123 7272.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Ho Mobile

Se hai subito un disservizio telefonico da Ho Mobile, scopri con la nostra guida come risolvere il problema telefonico Iliad e ottenere un rimborso da Iliad. Ho è una compagnia telefonica low cost attiva in Italia. Ho Mobile è un operatore virtuale che offre i suoi servizi di telefonia mobile e connettività 4G su rete […]


» Vodafone continua a mandare fatture dopo disdetta? Ecco cosa fare.

  Stai continuando a ricevere fatture Vodafone dopo disdetta e non sai cosa fare? Hai chiesto spiegazioni al gestore, ma non hai ricevuto risposte o ti hanno addirittura detto che sono dovute? Nell’articolo ti spieghiamo quando le bollette dopo disdetta sono illegittime, ma soprattutto come non pagarle più e ottenere il rimborso delle somme che hai già […]


» Reclami Vodafone: come fare per ricevere assistenza

  Se vuoi sapere come fare ed inviare i reclami Vodafone per un disservizio o un errore di fatturazione, nell’articolo trovi le informazioni necessarie. Ci hai già provato, ma non sei riuscito a metterti in contatto con il gestore (o non ti ha fornito l’adeguata assistenza)? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo […]


» Come scrivere un reclamo a Tim per disservizi o problemi di fatturazione

  Nell’articolo trovi le indicazioni su come scrivere un reclamo a Tim Telecom per segnalare e richiedere la risoluzione di un disservizio o un errore di fatturazione. Hai già provato ad inviare un reclamo scritto al gestore, ma non ti ha risposto o prestato assistenza? Ti diciamo come risolvere il problema e come ottenere un […]


» Modulo rimborso Vodafone

  Vorresti chiedere un rimborso Vodafone per un disservizio, un problema di fatturazione o un guasto alla linea? Ecco una guida utile a comprendere i termini del reclamo, le tempistiche e le modalità migliori attraverso le quali inoltrare correttamente la richiesta al Gestore, compilando correttamente il modulo per richiesta rimborso Vodafone fornito.   Chi può […]


» Tiscali

Se hai subito un disservizio telefonico da Tiscali, scopri con la nostra guida come risolvere il problema telefonico Tiscali e ottenere un rimborso da Tiscali. Tiscali è un noto provider italiano fondato in Sardegna e che negli anni è cresciuto e si è sviluppato in diversi paesi europei. Tiscali oggi offre telefonia e connettività alle […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.