Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 30, 2025

Europa Factor S.p.A Tim: come difendersi e non pagare



TDV M53 05

Ti è arrivata una comunicazione da Europa Factor S.p.A Tim in cui ti viene richiesto di saldare presunti “debiti”?

Nonostante tu sia in regola con i pagamenti, non sai cosa fare per difenderti dalla pressione?

Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione!

Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare l’agenzia, ma soprattutto come difenderti e liberarti dalla pressione e richieste di pagamento indebite!

Europa Factor S.p.A: chi sono e come agiscono

Europa Factor S.p.A. è tra le società di recupero crediti più conosciute sul territorio italiano.

L’azienda agisce per conto di grandi compagnie di servizi, in particolare operatori telefonici, come Tim e fornitori di energia elettrica e gas.

Il loro metodo di contatto abituale prevede l’invio di SMS e chiamate telefoniche, strumenti utilizzati per trasmettere un senso di urgenza e spingere il destinatario a rispondere o richiamare.

Successivamente, è frequente ricevere una raccomandata o una lettera con la richiesta di pagamento, che può contenere:

  • l’invito a salda­re il presunto debito, talvolta con la possibilità di rateizzare;

  • oppure una proposta di chiusura della pratica tramite accordo a saldo e stralcio.

Europa Factor Tim: le richieste ingiustificate

Abbiamo appurato che le agenzie attuino metodi poco ortodossi per cercare di riscuotere i crediti e che lo facciano anche quando questi non sono dovuti!

Ma quindi è possibile non pagare il recupero crediti Europa Factor Tim?

Assolutamente sì! Le richieste avanzate sono ingiustificate quando si riferiscono a :

  • fatture già pagate
  • contratti sottoscritti illeciti, mai sottoscritti o volturati
  • bollette prescritte (perché sono trascorsi 2 anni o più)
  • rate del modem già restituito.

COME LIBERARSI DI EUROPA FACTOR TIM

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia e recupero crediti, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze ci occuperemo di estinguere il “debito” e annullare le pretese di pagamento!

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

1

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

2

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

3

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.

Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi alla sua trasmissione e presa in carico del caso.

Di seguito puoi leggere la recensione di Angelo che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Angelo Ortuso
Angelo Ortuso
Recupero crediti da parte di Europa Factor
Super disponibili, gentili e da subito mi hanno rassicurato dicendomi di non preoccuparmi della somma che mi richiedeva Europa Factor, perché non dovuta e infatti è stato così. Bravissimi

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Aumenti tariffe telefoniche: gli operatori telefonici comunicano le modifiche

Aumenti tariffe telefoniche | Non sono solo le bollette generali (luce, gas) a subire aumenti, ora ci si mettono anche gli operatori telefonici! La denuncia è del Codacons che calcola maggiori esborsi fino a 72 euro l’anno. “Le società, appellandosi alle mutate condizioni del mercato e all’esigenza di garantire un adeguato livello del servizio, stanno […]


» Recupero crediti WindTre: come non pagare

  Sei stato contattato dal recupero crediti Wind? Cosa fare te lo diciamo noi di Rimborso telefonico, esperti legali specializzati in telefonia. Sappiamo come fronteggiare le società di recupero credito grazie alla nostra esperienza e possiamo offrirti la nostra assistenza gratuita per risolvere i problemi con il Gestore!   Come funziona il recupero crediti WindTre? […]


» Vodafone continua a mandare fatture dopo disdetta? Ecco cosa fare.

  Stai continuando a ricevere fatture Vodafone dopo disdetta e non sai cosa fare? Hai chiesto spiegazioni al gestore, ma non hai ricevuto risposte o ti hanno addirittura detto che sono dovute? Nell’articolo ti spieghiamo quando le bollette dopo disdetta sono illegittime, ma soprattutto come non pagarle più e ottenere il rimborso delle somme che hai già […]


» Tempi attivazione fibra Vodafone: come risolvere i problemi e ottenere un indennizzo

  Stai riscontrando problemi con l’attivazione della Fibra/Adsl Vodafone (ad es. un ritardo)? Hai provato a contattare la compagnia o il tuo gestore, ma non è servito a nulla? Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere i problemi e avere un indennizzo/risarcimento! Tempistiche di attivazione della Fibra o […]


» Assenza di segnale Tim: problemi e soluzioni

  Problemi alla linea fissa e assenza di segnale Tim? Nell’articolo ti spieghiamo le cause e ti diamo le soluzioni: siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo offrirti la nostra assistenza per risolvere i problemi con il Gestore!   Perchè il segnale Tim è assente? L’assenza di segnale Tim della linea telefonica […]


» Come fare una “denuncia Tim”

Vuoi “denunciare Tim” per un disservizio, addebiti non dovuti o altre inadempienze contrattuali? Capiamo perfettamente la tua rabbia, non sei l’unico! Nell’articolo ti spieghiamo come fare per tutelarti e obbligare la compagnia a rispettare i tuoi diritti. I motivi per “denunciare” Tim Come cliente e consumatore hai acquisito l’obbligo di pagare il canone mensile e, […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.