Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Febbraio 5, 2025

Il Servizio Ready di Vodafone è obbligatorio?



Recedere contratto senza penale

 

 

Ti sei accorto dell’addebito del servizio Vodafone ready in bolletta?

Ti hanno detto che non puoi disattivarlo, perché è obbligatorio?

Nell’articolo ti spieghiamo come funziona, ma soprattutto come disattivarlo e ottenere il rimborso delle somme già pagate!

Cos’è Vodafone Ready?

Vodafone Ready è un servizio accessorio a pagamento (VAS) che offre ai clienti, oltre alla concessione del modem Vodafone Station, anche un’assistenza personalizzata sui problemi e di una gestione della connessione Wi-Fi da remoto.

Il servizio non è obbligatorio, anzi tutto il contrario: viene spesso applicato “di nascosto” sulla bolletta corrente o quella di chiusura del contratto (nonostante ciò sia vietato dalla Legge Bersani del 2007).

Ci teniamo a sottolineare inoltre che tutte le compagnie telefoniche (Vodafone compresa) sono tenute ad assistere i propri clienti, senza che attivino o paghino un servizio a parte!

Come disattivare il servizio?

Non solo i clienti scoprono di pagare il servizio Ready attivato senza consenso anche dopo diverso tempo, ma nonostante chiamino il 190 (Servizio Clienti Vodafone) per provare a disattivarlo, non riescono.

Questo perché gli operatori non rispondono, danno risposte diverse confondendo i clienti oppure cercano di ingannarli dicendo loro che “è obbligatorio”.

Quando invece riescono a disabilitarlo, comunque non viene loro corrisposto il rimborso dei soldi che hanno pagato fino a quel momento.

Conosciamo bene queste dinamiche, che costringono in tanti ogni giorno ad arrendersi ed a rinunciare alla difesa dei propri diritti.

Noi sappiamo come fare per farti avere ciò che ti spetta di diritto!

COME LIBERARSI DI VODAFONE READY

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di:

  • far cessare i prelievi di denaro, contestualmente alla disattivazione del servizio
  • il rimborso delle somme già pagate fino a questo momento.

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

1

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

2

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

3

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.

Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi alla sua trasmissione e presa in carico del caso.

Di seguito puoi leggere la recensione di Diego che ha lasciato su TrustPilot, al quale abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Diego M
Diego M
1000 volte Grazie all'avv. Monica Mena
Dopo essermi accorto che la vodafone mi aveva addebitato nelle fatture precedenti il servizio ready, ho contattato l'unione dei consumatori. Grazie al lavoro dell'avv. Monica Mena dell'unione dei consumatori sono riuscito ad avere il rimborso da parte della Vodafone.

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come contattare Vodafone

 

– Call Center

Puoi contattare il Call-Center al numero reclami Vodafone:

  • 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.

Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.

 

– Online

L’ufficio reclami Vodafone è disponibile anche online:

  • nell’area clienti del portale ufficiale, dove puoi aprire un ticket di assistenza
  • sull’APP My Vodafone
  • su WhatsApp, al numero 349 91 90 190

In questi casi ti interfaccerai intanto con il bot automatico Tobi. Vuoi parlare con un operatore e non sai come evitare Tobi Vodafone?

Digita “parlare con un operatore” per parlare con un responsabile Vodafone, oppure rivolgiti al Call-Center.

 

– Raccomandata A/R

In alternativa, puoi inviare la tua lettera di Reclamo Vodafone con raccomandata A/R a:

  • Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To),per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI, per linea fissa (clienti privati).

 

– PEC

Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Vodafone business e residenziali tramite PEC reclami Vodafone a vodafoneitaly@vodafone.pec.it

 

– Fax

Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX al numero 800 034 626.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Restituzione modem Tim (o Tim Hub) senza rate o penali

Hai bisogno di informazioni sulla restituzione del modem Tim (o Tim Hub)? L’hai già restituito, ma ti sono state addebitate penali o rate residue? Nell’articolo ti diciamo tutto ciò che c’è da sapere sulla riconsegna e la spedizione del modem, ma soprattutto come risolvere i problemi ed ottenere il rimborso delle somme non dovute! Restituzione […]


» Rimborso fatturazione 28 giorni Tim Telecom

Se cerchi indicazioni su come fare richiesta di rimborso fatturazione a 28 giorni Tim, sei nel posto giusto! Ti stai chiedendo a quanto ammonta e quando arriva? Nell’articolo ti diamo tutte le indicazioni utili, ma ti spieghiamo anche cosa fare nel caso in cui tu l’abbia già richiesto e non ti sia arrivato (o te […]


» Contestazione fattura Vodafone per addebiti ingiustificati

Vuoi contestare una fattura Vodafone (o più bollette) per addebiti ingiustificati o perché raddoppiata? Ci hai già provato, ma senza risultati? Nell’articolo ti spieghiamo come annullare le fatture non dovute per non pagarle più e ottenere il rimborso se le hai già saldate. Le contestazioni Vodafone effettuate a vuoto Pur avendo il dovere di saldare […]


» Che cos’è l’imei e come blocco il telefono rubato o smarrito?

Vediamo subito che cos’è l’IMEI e a cosa serve Per effettuare il blocco del telefono, è necessario conoscere il codice IMEI (International Mobile Equipment Identity) composto da 15 cifre e riportato sull’etichetta all’interno del terminale o sulla confezione originale dello stesso. Indice dei contenuti Cosa è il codice IMEI del telefono Come bloccare il telefono […]


» PEC Vodafone reclami: come contattare il Servizio Clienti e cosa fare se non risponde

  Vuoi inviare una PEC Vodafone per reclami (ad es. per un problema di fatturazione, un disservizio o disdetta non accettata)? Hai già provato a contattare il Servizio Clienti Vodafone via mail, ma non ti hanno risposto o non hanno risolto il tuo problema? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo per mancata […]


» Cos’è il servizio “Tim navigazione sicura” o “Tim Safe Web”

  Ti sei accorto della voce “Tim navigazione sicura” (c.d. anche Tim Safe Web) in bolletta e vuoi sapere cos’è? Hai provato a disattivarlo, ma non sei riuscito? Nell’articolo ti spieghiamo come funziona, ma soprattutto come non pagarlo più e ottenere il rimborso delle somme già prelevate A cosa serve Tim Safe Web o Safe […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.