Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 29, 2025

Open Fiber problemi: cosa fare per risolverli



HD M364 06

 

Stai avendo problemi con Open Fiber riguardanti la connessione Fibra, la sua attivazione o un mancato appuntamento del tecnico?

Hai provato a contattare la compagnia o il tuo gestore, ma non è servito a nulla?

Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare per risolvere e come ottenere un indennizzo economico per il disagio che stai subendo (oltre al rimborso delle bollette)!

I problemi di connessione Open Fiber

Open Fiber, nonostante sia una delle principali reti di infrastrutture in Italia, può comunque presentare problemi:
• installazione errata della fibra ottica
• ritardi o mancata attivazione del servizio
• guasti o interruzioni della connessione
• velocità di navigazione instabile o inferiore agli standard previsti.

Ciò genera non pochi disagi a tanti utenti ogni giorno.

Ma questi non sono gli unici inconvenienti perché, quando si prova a richiedere assistenza, le cose si complicano…

La mancata assistenza e risoluzione dei disservizi

Qualunque sia il motivo, il provider ha l’obbligo di intervenire tempestivamente per risolvere il disservizio (di norma entro 72 ore).

Spesso però contattare l’assistenza clienti si traduce in un’esperienza frustrante, con un servizio scadente e, ancor peggio, i tecnici che non si presentano agli appuntamenti!

Tutto ciò è ovviamente insostenibile e rappresenta un vero e proprio abuso nei confronti di coloro che, tra l’altro, continuano a pagare!

In questi casi avresti diritto a ricevere un indennizzo automatico, oltre al rimborso delle fatture, ma sappiamo che anche ciò spesso è solo un miraggio!

Conosciamo bene queste dinamiche, che costringono in tanti ogni giorno ad arrendersi ed a rinunciare alla difesa dei propri diritti.

Cosa fare quindi?

COME RISOLVERE I PROBLEMI CON OPEN FIBER

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefoniala cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere:

  • la risoluzione dei problemi Open Fiber attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni e/o indennizzo economico per il disagio che hai subìto
  • il rimborso delle bollette pagate durante il disservizio.

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

Ci avvaliamo di partenariati con strutture specializzate per offrire al cliente la migliore soluzione possibile in termini di risultato ed economicità.

Per risolvere velocemente il tuo problema collaboriamo con Unione dei Consumatori (Associazione che vanta un forte potere contrattuale nella tutela dei “diritti calpestati” in telefonia).

1

Sarai ricontattato da un consulente dell’Associazione per prendere in carico il tuo caso ed acquisire eventuali documenti

2

Contesteremo al gestore le sue responsabilità, per risolvere velocemente il problema

3

Avvieremo, gratuitamente, ogni azione legale utile per renderti giustizia (i costi saranno a carico della controparte)

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Problemi e disservizi Open Fiber: cosa fare prima di segnalare

Quando si verifica un disservizio, la prima cosa da fare sarebbe quella di effettuare dei controlli preliminari:

  • verifica la copertura della rete: controlla che la tua zona sia effettivamente coperta dalla fibra ottica di Open Fiber
  • controlla lo stato dei dispositivi: assicurati che il modem/router sia correttamente collegato e acceso
  • riavvia i dispositivi.

Se nonostante questi il problema persiste, contattaci e ci assicureremo che tu ottenga subito la risoluzione e l’indennizzo economico che ti spetta!

Contatti Open Fiber

Di seguito i principali contatti per provare a richiedere assistenza:

  • Servizio clienti: il numero da chiamare è l’800.44.11.88 (gratuito da rete fissa)
  • Email: puoi scrivere all’indirizzo assistenza@openfiber.it per segnalare problemi o richiedere supporto
  • PEC: openfiber@pec.openfiber.it
  • Sito Web: sul sito ufficiale di Open Fiber puoi aprire un ticket di assistenza.

rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Recupero crediti bollette Tim: come liberarsene e non pagare le richieste

Ti è arrivata una comunicazione dal recupero crediti Tim in cui ti viene richiesto di saldare presunti “debiti”? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti, non sai cosa fare per difenderti dalla pressione? Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione! Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare l’agenzia, ma soprattutto come difenderti e liberarti dalla pressione […]


» Penale Vodafone recesso anticipato: come non pagarla

    Ti è stata addebitata una penale Vodafone per recesso anticipato linea fissa e/o fibra (sotto sotto la voce “conguaglio corrispettivo servizi digitali” o “annullamento sconto” o “altri costi”)? Vuoi sapere se effettivamente è legittima? Nell’articolo ti spieghiamo quali sono i costi dovuti dopo il recesso o la disdetta anticipata, ma soprattutto come non […]


» Aumenti tariffe mobili Wind Tre dal 16 Marzo 2023

Aumenti tariffe mobili Wind Tre – Wind Tre annuncia novità: dal 16 Marzo 2023 alcune offerte mobile saranno rimodulate e costeranno due Euro in più al mese. Perché Wind aumenta le tariffe? La rimodulazione delle tariffe telefoniche è un’operazione che prevede la modifica delle condizioni contrattuali previste per un determinato servizio di telecomunicazioni, come ad […]


» Come inviare un reclamo Iliad per disservizio

Iliad è uno dei nuovi operatori telefonici che si stanno diffondendo a macchia d’olio. Ha ottenuto il riconoscimento ai Global Mobile Network Experience Awards 2021 di OpenSignal, una premiazione indetta dalla società indipendente di test e analisi delle reti cellulari. Iliad rientra nel gruppo di operatori che a livello globale hanno migliorato di più la […]


» Vodafone Silver non richiesta: cosa fare e come disattivarla

    Ti è stata attivata l’offerta Vodafone Silver, nonostante tu non l’abbia richiesta? Purtroppo è un problema frequente! Nell’articolo ti spieghiamo cos’è, ma soprattutto come disattivarla e ottenere il rimborso delle somme già prelevate! Cos’è Vodafone Silver? Vodafone Silver è un’offerta base della compagnia inglese che include 100 GB in 5G, oltre a minuti […]


» Problemi Tim Telecom: cosa fare e come segnalare

  Stai riscontrando problemi Tim Telecom riguardanti la linea o rete fissa? Hai provato ad effettuare i controlli necessari, ma non sei riuscito a risolvere? Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo economico per il disagio che stai subendo (oltre al rimborso delle bollette)! Problemi di linea e connessione Tim I problemi […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.