Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 18, 2025

Fibra Wind Tre Infostrada non funziona: cosa fare e come risolvere



HD M364 06

 

La tua connessione Fibra Wind Tre Infostrada non funziona e ti sta provocando problemi?

Hai già provato a fare una segnalazione, ma nessuno ti ha aiutato?

Nell’articolo ti diciamo cosa fare per risolvere definitivamente il problema, ottenere il rimborso delle bollette e un indennizzo economico.

Problemi Fibra WindTre: perché non funziona?

Se la connessione in fibra ottica Wind non funziona, le cause potrebbero essere le seguenti:

  • Problemi relativi ai dispositivi personali o alla loro configurazione, come ad esempio il modem/WiFi, cavi danneggiati o non collegati correttamente
  • disservizi causati dal provider o dal tecnico, come guasti sulla rete, installazione errata della fibra o lavori di manutenzione.

Indipendentemente dalla causa, WindTre è obbligata a intervenire tempestivamente (entro 72 ore) per risolvere i problemi di connessione e minimizzare i disagi.

In caso di ritardi nella risoluzione del disservizio, hai diritto a un risarcimento economico di €5 per ogni giorno di attesa, oltre a un eventuale risarcimento per danni subiti dalla tua attività.

Queste disposizioni sono stabilite dalla Carta dei Servizi dell’operatore stesso e supportate anche dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

WindTre non risolve il problema nonostante le segnalazioni

Quando sottoscriviamo un contratto ci vengono fatte promesse che sembrano perfette, ma che alla fine non vengono mai mantenute.

All’inizio sembra tutto roseo: una connessione veloce, un servizio impeccabile, un’offerta che sembra proprio quella giusta, ma presto ci rendiamo conto che è solo l’inizio di un vero e proprio calvario.

Tanti clienti ogni giorno riscontrano problemi con la fibra Wind come:

  • connessione che non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella promessa dal gestore (quella velocità “minima garantita” che sembra sparire nel nulla).
  • un servizio che va e viene, come se il Wi-Fi si prendesse delle pause, che non dipendono da noi, ma che ci costringono a restare in attesa, frustrati e impotenti
  • una connessione completamente assente.

Internet è ormai una necessità e restare senza connessione non solo è scomodo, ma è anche inaccettabile, soprattutto quando i problemi restano irrisolti, mentre continuiamo a pagare le bollette, come se nulla fosse.

Ogni giorno, ci sentiamo abbandonati, con le chiamate e i reclami che cadono nel vuoto, senza risposta!

Conosciamo bene queste dinamiche, che costringono in tanti ogni giorno ad arrendersi ed a rinunciare alla difesa dei propri diritti.

COME RISOLVERE IL PROBLEMA

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere:

  • la risoluzione del problema con la fibra Wind, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni e/o indennizzo economico per il disagio che hai subìto
  • il rimborso delle bollette pagate durante il disservizio.

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

1

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

2

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

3

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.

Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi alla sua trasmissione e presa in carico del caso.

Di seguito puoi leggere la recensione di Michele che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Michele Ortu
Michele Ortu
Wind assenza di linea / risarcimento
L'Avv.Caruso Guarino ha risolto brillantemente una controversia con wind che mi attivò una linea Superfibra che funzionò a velocità ridotta per 30 giorni e in seguito a segnalazione l'intervento del tecnico causò la totale assenza di linea che mai fu risolta e dopo 2 mesi rivolgendomi all'associazione ottenne risarcimento danni e annullamento di ogni penale e restituzione delle bollette già pagate !

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I contatti di Wind Tre Infostrada

– Chiamare il Servizio clienti Wind Tre

Puoi fare un reclamo telefonico chiamando il numero verde 159 se sei un cliente consumer e professional, o il 139 e 1928, se sei un Business. Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

 

– Contattare Wind on-line:

  • aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati business
  • all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
  • inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
  • su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159

In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).

 

– Contattare WindTre via PEC

Puoi inviare una PEC a:

  • servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer Professional
  • CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it se sei un business.

 

– Lettera Raccomandata A/R

I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)

I clienti business attraverso:

  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
  • Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Fatture – bollette Tim Telecom non pagate: cosa succede e quando interviene la prescrizione

  Ti ritrovi con bollette Tim Telecom non pagate e vuoi sapere cosa può succedere? Nell’articolo ti spieghiamo le possibili conseguenze, ma soprattutto quando è tuo diritto non pagare le fatture (perché non dovute) e quindi come annullarle! Quando non pagare le bollette diventa un diritto Pagare il canone mensile è un dovere di ogni […]


» Messaggio da Ge.Ri (Gestione Rischi) recupero crediti: come non pagare le richieste

Ti è arrivata una comunicazione da Geri Gestione Rischi recupero crediti via messaggio o lettera? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti relativi alla tua compagnia telefonica o energetica, ti richiedono insistentemente il saldo di presunti “debiti” e non sai cosa fare? Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione! Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare […]


» Servizio Clienti Tim 187 non risponde ai reclami: assistenza gratuita

  Se vuoi sapere come fare ed inviare i reclami Tim per un disservizio o un errore di fatturazione, nell’articolo trovi le informazioni necessarie. Ci hai già provato, ma non sei riuscito a metterti in contatto con il gestore (o non ti ha fornito l’adeguata assistenza)? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo […]


» Come “denunciare” Fastweb per disservizi o addebiti non dovuti

  Vuoi “denunciare” Fastweb per un disservizio, addebiti non dovuti o altre inadempienze contrattuali? Capiamo perfettamente la tua rabbia, non sei l’unico! Nell’articolo ti spieghiamo come fare per tutelarti e obbligare la compagnia a rispettare i tuoi diritti. I motivi per “denunciare” Fastweb Come cliente e consumatore hai acquisito l’obbligo di pagare il canone mensile […]


» Cosa fare in caso di Aumento della tariffa telefonica

Aumento della tariffa telefonica – In mesi, i principali operatori telefonici, hanno previsto degli aumenti ai propri piani tariffari, facendo seguire a queste modifiche, una serie di vantaggi e servizi con Aumento della tariffa telefonica. Quando si stipula un contratto con una compagnia telefonica, non sempre si presta attenzione a tutte le clausole contenute o […]


» Come scrivere un reclamo Vodafone correttamente

  Vuoi sapere come scrivere un reclamo a Vodafone correttamente e porre fine al problema con il Gestore? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili sulla procedura di reclamo Vodafone, offrendoti al contempo la nostra assistenza gratuita per risolvere i problemi con il Gestore!   Cosa […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.