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Marzo 3, 2025

Tim PEC reclami: come inviare una mail al Servizio Clienti 187 e cosa fare se non risponde



VNU M675 17

 

Vuoi inviare una PEC Tim Telecom per reclami (ad es. per un problema di fatturazione, un disservizio o disdetta non accettata)?

Hai già provato a contattare il Servizio Clienti 187 via mail, ma non ti hanno risposto o non hanno risolto il tuo problema?

Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo per mancata risposta!

Quali sono gli indirizzi PEC di Tim?

Gli indirizzi mail e PEC a cui scrivere per provare a comunicare con il gestore sono:

  • telecomitalia@pec.telecomitalia.it, indirizzo principale dell’Assistenza Clienti disponibile per comunicazioni di vario genere
  • disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, per la disdetta del contratto
  • caringservizioclienti@telecomitalia.it, per contattare l’Ufficio Reclami.

Hai il diritto di ricevere una risposta tempestiva (entro 30 giorni) e adeguata, come stabilito dalle normative vigenti in materia di tutela dei diritti dei clienti.

Cosa ti spetta se Tim non risponde alle PEC

Le regole descritte sopra sono indicate sia nella Carta dei Servizi Tim e nelle delibere dell’AGCOM.

Il problema è che scrivere a Tim via PEC spesso non serve a nulla, perché gli operatori non rispondono o “semplicemente” non forniscono assistenzacostringendo tanti consumatori ogni giorno a rimanere con il problema irrisolto.

La delibera n. 387/18/CONS stabilisce che per mancata risposta al reclamo (o persino in caso di risposta stereotipata), l’indennizzo spettante è di 2,50€ per giorno di ritardo fino ad un massimo di 300€.

Noi sappiamo come fare per farti avere ciò che ti spetta di diritto!

COME RISOLVERE IL PROBLEMA

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi dirittied è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze, oltre all’indennizzo per mancata risposta, ci occuperemo di farti ottenere (in base al problema):

  • la risoluzione del disservizio
  • il rimborso delle bollette non dovute
  • l’indennizzo/risarcimento per il disagio subìto.

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

1

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

2

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

3

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.

Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi alla sua trasmissione e presa in carico del caso.

Di seguito puoi leggere la recensione di Pamela che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Pamela
Pamela
Gestore telefonico
Ho avuto un disservizio con un importante gestore telefonico, ho inviato PEC senza mai ricevere riscontri fino a quando non mi sono rivolta all’associazione. Grazie al tempestivo intervento dell’avv. Valentina Fortunato sono riuscita a risolvere il problema in pochissimo tempo ed ho ricevuto un indennizzo superiore a quello da me richiesto e sperato. Una menzione alla cortesia sia da parte della segretaria sia da parte dell’avvocato.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679


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