Vuoi presentare un reclamo Fastweb perché hai un problema e desideri risolverlo in modo immediato?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili sulla procedura di reclamo Fastweb, offrendoti al contempo la nostra assistenza per risolvere i problemi con il Gestore!
Perché reclamare a Fastweb?
Di solito, la decisione di reclamare a Fasweb scaturisce da problemi che riguardano i disservizi sulla linea telefonica/internet e i problemi di fatturazione, come ad esempio:
- un guasto
- il ritardo o la mancata attivazione della linea
- il ritardo nel trasloco o nella portabilità
- una doppia bolletta dopo il cambio operatore
- l’addebito di penali per recesso.
Sappi che, oltre ad essere una necessità, reclamare è un tuo sacrosanto diritto!
Quali sono gli obblighi del Gestore?
Gli obblighi del Gestore, riportati all’interno della Carta dei Servizi Fastweb riguardano:
- le tempistiche di riparazione del guasto o l’esecuzione delle richieste (tempi per il trasloco, la portabilità o l’attivazione di un nuovo contratto)
- gli indennizzi per ogni situazione di mancato servizio.
Questo tipo di rimborso deve essere attuato dalla compagnia senza necessità di richiesta da parte dell’utente.
Tuttavia, è frequente che ciò non accada! Nel caso in cui si verifichi questa situazione, ti invitiamo a contattarci e ci occuperemo noi stessi di presentare le richieste di indennizzo a cui hai diritto per i disagi causati da Fastweb.
Come fare il reclamo Fastweb?
Se vuoi che Fastweb si attivi per risolvere il tuo problema devi mettere a conoscenza il Gestore indicando il disservizio che hai riscontrato. Quindi, la prima cosa da fare è contattare il servizio clienti di Fastweb per provare a parlare con un operatore al:
- 192 193 (per clienti privati e P.iva)
- 192 194 (per le piccole imprese)
Se il reclamo è fatto al telefono, si consiglia di prendere nota del codice identificativo del reclamo che il call center deve fornire.
Se l’operatore non risponde o non ti ha dato risposte esaustive puoi provare a contattare l’Assistenza Fastweb Online inviando un messaggio nell’area utenti “Myfastpage” o sulle pagine Facebook e Twitter.
– Contatti per reclamo scritto Fastweb
L’unico modo per mettere a conoscenza il Gestore del tuo problema illustrando compiutamente la problematica e, soprattutto, avere una prova certa è quello di inviare un reclamo Fastweb in forma scritta:
- inviando una PEC a fastweb@pec.fastweb.it
- inviando una raccomandata A/R a Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
- spedendo un fax al numero 02 45 40 11 077
In base a quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, i reclami Fastweb vanno effettuati entro 90 giorni dal presentarsi del problema e se questo riguarda una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.
Per sapere come fare un reclamo scritto Fastweb e scaricare i moduli vai all’articolo dedicato o compila direttamente il form di contatto e penseremo a tutto noi.
Hai già reclamato ma ti hanno risposto? Ti spetta l’indennizzo
Non di rado, accade agli utenti di inviare dei reclami a Fastweb ma di non ricevere risposta, né telefonicamente, né tramite i canali online.
Nel momento in cui l’utente fa un reclamo al Gestore, la società deve fornire una risposta (mediante lo stesso canale usato per il reclamo) entro 45 giorni, come indicato nella Carta Servizi Fastweb.
Quindi, se hai reclamato e non ti hanno risposto, ti spetta un indennizzo per mancata risposta al reclamo di € 1,00 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 50 giorni.
È per questo che puoi rivolgerti a noi, anche dopo aver fatto la tua segnalazione: sapremo come farti ottenere facilmente anche questo indennizzo.
Come ti assistiamo gratuitamente
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere il giusto risarcimento tramite l’indennizzo e il rimborso per il disagio subìto.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.
Quali altri indennizzi Fastweb ti spettano?