Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Febbraio 21, 2025

Messaggio da Ge.Ri (Gestione Rischi) recupero crediti: come non pagare le richieste



TDV M53 05

Ti è arrivata una comunicazione da Geri Gestione Rischi recupero crediti via messaggio o lettera?

Nonostante tu sia in regola con i pagamenti relativi alla tua compagnia telefonica o energetica, ti richiedono insistentemente il saldo di presunti “debiti” e non sai cosa fare?

Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione!

Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare l’agenzia, ma soprattutto come difenderti e liberarti dalla pressione e richieste di pagamento indebite!

Le pratiche scorrette attuate dalle agenzie per costringerti a pagare

Le agenzie di recupero crediti spesso utilizzano metodi aggressivi e scorret­ti, approfittando della vulnerabilità delle persone e della loro “ingenuità”.

Le lettere inviate (spesso tramite semplice posta ordinaria) sono vaghe e senza dettagli utili: ciò fa crescere maggiormente la frustrazione e la paura di subire conseguenze!

Chiamate e messaggi sono incessanti, con operatori scortesi e poco empatici: quando chiedi chiarimenti ti viene negata la possibilità di parlare, trovandoti a dover rimbalzare contro un muro di gomma.

Le comunicazioni intimidatorie non si fanno attendere: “se non paghi subito gli interessi di mora aumentano, sei stato iscritto al CRIF e ti verrà pignorata l’auto o lo stipendio”

Addirittura capita anche che si presentino a casa sottoponendo domande personali ed insistenti, persino nei confronti di anziani, cercando di instillare sensi di colpa e costringendo a dimostrare la regolarità dei pagamenti.

Tutti questi comportamenti vengono attuati per spingerti a cedere e pagare anche per ciò che non devi: le agenzie di recupero crediti non hanno il permesso di adottare tali misure!

L’intero processo ti fa sentire impotente, travolto dalla paura e dalla confusione, senza che nessuno ti dia il giusto supporto o le risposte che meriti: questa situazione è a dir poco ingiusta e insostenibile, perché stanno ledendo i tuoi diritti!

La cosa peggiore è che le somme richieste (anche esorbitanti) riguardano debiti che non hai mai contratto!

Quando non pagare Ge.ri recupero crediti : le richieste ingiustificate

Abbiamo appurato che le agenzie come Geri (Gestione Rischi) attuino metodi poco ortodossi per cercare di riscuotere i crediti e che lo facciano anche quando questi non sono dovuti!

Ma quindi è possibile non pagare il recupero crediti Geri?

Assolutamente sì! Le richieste avanzate sono ingiustificate quando si riferiscono a:

  • fatture già pagate
  • contratti sottoscritti illeciti, mai sottoscritti o volturati
  • bollette prescritte (perché sono trascorsi 2 anni o più)
  • rate del modem già restituito.

COME DIFENDERSI E LIBERARSI DI GE.RI RECUPERO CREDITI

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia e recupero crediti, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze ci occuperemo di estinguere il “debito” e annullare le pretese di pagamento!

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

1

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

2

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

3

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.

Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi alla sua trasmissione e presa in carico del caso.

Di seguito puoi leggere la recensione di Pietro che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Pietro
Pietro
Problemi con recupero crediti
Ho avuto un problema con una società recupero crediti per un problema che non mi riguardava però continuavano a telefonare. Ho contattato l'associazione del unione consumatori hanno preso in carico il mio problema e lo hanno risolto senza chiedere nessun compenso. Complimenti a loro. Grazie

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

Cosa succede se non pago il recupero crediti Geri?

Come specificato nella prima parte dell’articolo, l’agenzia spesso esige il pagamento di bollette che non sono dovute!

In questi casi non può succederti nulla, ma potrebbero continuare ad inviarti richieste incessanti, facendoti credere che andrai incontro a gravi conseguenze per cercare di convincerti.

Affidati a noi e ci attiveremo immediatamente per difenderti e liberarti finalmente dalla pressione! Da quel momento diventeremo i tuoi referenti e risponderemo noi per te!


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Contestazione fattura Tim (ex Telecom Italia) per addebiti ingiustificati

Vuoi contestare una fattura Tim Telecom (o più bollette) per addebiti ingiustificati riguardanti la linea o il modem? Ci hai già provato, ma senza risultati? Nell’articolo ti spieghiamo come annullare le fatture non dovute per non pagarle più e ottenere il rimborso se le hai già saldate. Addebiti Tim non autorizzati in fattura: quando contestare […]


» Penale Tim per cambio gestore o recesso anticipato: come non pagarla

  Ti è stata addebitata una penale Vodafone per recesso anticipato linea fissa e/o fibra (sotto sotto la voce “conguaglio corrispettivo servizi digitali” o “annullamento sconto” o “altri costi”)? Vuoi sapere se effettivamente è legittima? Nell’articolo ti spieghiamo quali sono i costi dovuti dopo il recesso o la disdetta anticipata, ma soprattutto come non pagare […]


» Come “denunciare” WindTre Infostrada per disservizi o addebiti non dovuti

  Vuoi “denunciare” WindTre Infostrada per un disservizio, addebiti non dovuti o altre inadempienze contrattuali? Capiamo perfettamente la tua rabbia, non sei l’unico! Nell’articolo ti spieghiamo come fare per tutelarti e obbligare la compagnia a rispettare i tuoi diritti. I motivi per “denunciare” Tim Come cliente e consumatore hai acquisito l’obbligo di pagare il canone […]


» Che cosa è il codice di migrazione?

Il codice di migrazione è un codice alfa-numerico contenente tutti i dati che servono ad identificare correttamente la tua linea telefonica e il tuo attuale servizio ADSL (ove presente) e per rendere più rapido e semplice la procedura di migrazione verso altro operatore. Indice dei contenuti Cosa è il codice di migrazione Da cosa è composto […]


» Credit Factor Spa recupero crediti: come non pagare le richieste

Ti è arrivata una comunicazione da Credit Factor Spa recupero crediti (via messaggio, telefono o lettera)? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti relativi alla tua compagnia telefonica (es. Tim) o energetica, ti richiedono insistentemente il saldo di presunti “debiti” e non sai cosa fare? Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione! Nell’articolo ti spieghiamo cosa […]


» Come ottenere un rimborso se la connessione internet è lenta per vedere DAZN, NOW, INFINITY, PRIME

L’abbonamento Sky e DAZN. Cosa è cambiato? Quali sono le offerte DAZN per lo sport? Come vedere lo sport su DAZN? Cosa è incluso nei pacchetti oltre allo sport? Le offerte di altre piattaforme pay Come chiedere un rimborso per la connessione lenta Cosa fare se la connessione internet è più bassa di quella stabilita […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.