Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 9, 2024

Indennizzo per ritardo portabilità Fastweb


Indennizzo ritardo portabilità Fastweb

 

Vorresti sapere come ottenere l’indennizzo per il ritardo della portabilità Fastweb? Se la portabilità Fastweb non è andata a buon fine o sta subendo dei ritardi, leggi questo articolo.

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come risolvere i problemi con Fastweb e farti ottenere ciò che ti spetta, gratuitamente!

 

I ritardi di portabilità Fastweb: quali sono i tempi?

La portabilità Fastweb mobile (MNP) deve avvenire entro 2 giorni lavorativi, da intendersi entro le prime ore del mattino del giorno successivo, per evitare disagi all’utente.

Per quanto riguarda la linea fissa, la portabilità (GNP) deve avvenire entro 60 giorni solari per Adsl e Fibra.

A fronte del ritardo in queste tempistiche prestabilite, dovrebbero essere predisposti agli utenti degli indennizzi automatici che purtroppo, il più delle volte, non vengono erogati: ecco perchè rivolgersi a noi!

 

Come ottenere l’indennizzo per ritardo portabilità Fasteweb?

Se hai subìto un ritardo della portabilità Fastweb e non sai come richiedere l’indennizzo – e ottenerlo –  noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!

Siamo un team di professionisti specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • la portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il recupero del numero storico “perso”
  • l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata portabilità)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.

La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Fastweb!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Quale indennizzo spetta per il ritardo della portabilità Fastweb?

Se i tempi portabilità Fastweb non vengono rispettati, così come previsto dalla  delibera Agcom n. 147/11/CIR, aggiornata nel 2018 dalla n.347/18,  l’operatore è tenuto a corrispondere €5,00 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un massimo di € 100.

Se sei un cliente ricaricabile, dovresti ricevere il tuo indennizzo direttamente sulla SIM entro 30 giorni. Se invece hai un abbonamento, il tuo indennizzo sarà erogato in fattura/bolletta.

Secondo le tabelle incluse nella delibera Agcom n.347/18, la misura dell’indennizzo è superiore a quella prevista nella Carta dei Servizi e ammonta a €7,50 per ogni giorno di ritardo.

Nel caso in cui il gestore non provveda al rimborso automatico, puoi fare ricorso tramite l’Agcom o il giudice per ottenere il riconoscimento del risarcimento per il disagio subito.

 


Hai un ritardo della portabilità Fastweb? Compila il form e sarai ricontattato!

Verifica se ti spetta il rimborso ►

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Disdetta Fastweb

Scopri come inviare una disdetta ad un contratto Fastweb e ottenere un rimborso da Fastweb. Hai un contratto Fastweb attivo e vuoi disdirlo? Puoi procedere con la disdetta del contratto Fastweb inviando apposita comunicazione al gestore telefonico. Segui la nostra guida per scoprire tutto il necessario per una corretta disdetta da Fastweb. Come inviare disdetta […]


» Penale cambio operatore telefonico: come annullarla ed avere il rimborso

  Ti è stata addebitata una penale per cambio operatore telefonico? Vuoi sapere se effettivamente è legittima? Nell’articolo ti spieghiamo quali sono i costi dovuti dopo la migrazione, ma soprattutto come non pagare (o ottenere il rimborso) quelli illegittimi! Cambio gestore telefonico: i costi previsti La Legge Bersani, introdotta nel 2007, ha stabilito che gli utenti privati […]


» Recupero crediti Fastweb: cosa fare per evitare di pagare

  Sei stato contattato dal recupero crediti Fastweb? Cosa fare te lo diciamo noi di Rimborso telefonico, avvocati esperti in telefonia. Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come fronteggiare le società di recupero credito grazie alla nostra esperienza: con la nostra assistenza gratuita, risolverai tutti i problemi con il Gestore!   […]


» Trasloco Fastweb problemi e ritardo: come risolvere

Stai avendo problemi con il trasloco Fastweb, come ad esempio un ritardo o il mancato trasloco? Oppure, la procedura è andata a buon fine, ma la velocità della connessione Internet non corrisponde a quanto promesso? Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere i problemi e avere un […]


» Ritardo o mancata portabilità del numero: cosa fare

  I tempi della portabilità del numero richiesta non sono stati rispettati e stai subendo quindi un ritardo? Non riesci a verificare lo stato della procedura e non sai se questa è andata a buon fine? Nell’articolo ti diciamo quanti giorni necessitano per il passaggio, ma soprattutto cosa fare per risolvere definitivamente il problema e ottenere un […]


» Come “denunciare” Fastweb per disservizi o addebiti non dovuti

  Vuoi “denunciare” Fastweb per un disservizio, addebiti non dovuti o altre inadempienze contrattuali? Capiamo perfettamente la tua rabbia, non sei l’unico! Nell’articolo ti spieghiamo come fare per tutelarti e obbligare la compagnia a rispettare i tuoi diritti. I motivi per “denunciare” Fastweb Come cliente e consumatore hai acquisito l’obbligo di pagare il canone mensile […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.