Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 7, 2024

Come non pagare il contributo di attivazione fedeltà Tim


contributo di attivazione fedeltà Tim

 

Hai notato nella tua bolletta Tim la voce “contributo di attivazione fedeltà”? Se non sai di cosa si tratti o hai fatto disdetta Tim e il Gestore continua a chiederti somme relative a questo “bonus”, sei nel posto giusto!

Noi di Rimborso telefonico sappiamo come farti ottenere il rimborso per gli importi dovuti al bonus fedeltà Tim!

 

Quali sono le difficoltà di svincolarsi dal bonus fedeltà Tim?

Il più delle volte, utenze private e contratti business, hanno attivato questo bonus fedeltà Tim attraverso la chiamata attiva del call center Tim che ha proposto questo bonus come premio alla fedeltà del Cliente.

Ma che cos’è il bonus fedeltà Tim o contributo di attivazione fedeltà? In sostanza, si tratta di uno sconto di 15€ mensile a fronte di un addebito di 10€, che farebbe risparmiare 5€ al mese l’utente.

Fino a qui nulla di strano, se non che l’accettazione di questo premio, di fatto, vincola l’utenza ad altri 24 o 48 mesi di rapporto – ovviamente a sua insaputa.

Ecco che il problema si presenta nel momento in cui l’utente prova a presentare una disdetta – per disservizi o altre ragioni – ma vede Tim obbligarlo a pagare le restanti rate di 10 euro mensili per il periodo successivo fino al compimento dei mesi di vincolo del presunto contratto. Insomma, più che un bonus, è un escamotage della compagnia telefonica per richiedere una penale di disdetta che ormai, per legge, non può più essere pretesa

In più, ogni volta che il cliente tenta un approccio con il call center, puntualmente riceve come risposta di aver volontariamente attivato questo “servizio”. Nulla di più falso: nessun contratto è stato firmato e, soprattutto, il bonus non consiste in un vero servizio.

 

Come ti aiutiamo a ottenere il rimbrso?

Se ti ritrovi in bolletta la voce “contributo di attivazione fedeltà” o “bonus fedeltà Tim” e ti ritrovi a pagare per qualcosa che non hai mai richiesto, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è per te gratuita, perché i professionisti che si occuperanno della pratica saranno pagati direttamente dalla compagnia telefonica!

Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti non solo la risoluzione del problema ma anche un risarcimento in termini economici, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.

Faremo valere i tuoi diritti dimostrando che:

  • non hai firmato nessun contratto (la compagnia è obbligata a fornirlo nella contestazione e, se non esiste, non potrà certo farlo)
  • non sei stato informato sulla clausola del vincolo per 24 o 48 mesi
  • i “costi di disattivazione del servizio” non sono giustificati nel loro importo
  • la voce “annullamento dello sconto per la cessazione anticipata” costituisce una penale e, come tale, è una richiesta illegittima.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il nostro servizio

Ricevuta la tua segnalazione, un nostro operatore:

  • verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
  • ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica

Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dalla disattivazione dei servizi non richiesti sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Vocal ordering e attivazione servizi non richiesti

Per vocal o verbal ordering si intende l’acquisizione del consenso per la conclusione di un contratto attraverso la registrazione della chiamata telefonica e dell’approvazione a voce delle condizioni contrattuali. Con tale modalità spesso i contratti vengono attivati con inganno a danno di consumatori ignari o comunque non adeguatamente informati. Al contratto telefonico, poi, altrettanto spesso non […]


» Come parlare con operatore Tim fisso 187 e cosa fare se non riesci

  Vuoi sapere come parlare con un operatore Tim Telecom linea fissa per un disservizio o errori di fatturazione? Hai già provato a chiamare, ma non riesci e ti risulta impossibile ricevere assistenza? In entrambi i casi possiamo aiutarti: nell’articolo ti spieghiamo come riuscire a parlare con un operatore e soprattutto come risolvere definitivamente il […]


» Disservizio Tim Telecom fisso: risoluzione e rimborso

  Stai riscontrando un disservizio Tim Telecom (linea o Internet Fibra)? Hai già provato a fare una segnalazione, ma nessuno ti ha aiutato? Nell’articolo ti diciamo cosa fare per risolvere definitivamente il problema ed ottenere il rimborso delle bollette pagate durante il disservizio. Disservizio Tim: cosa fare e cosa ti spetta I disservizi Tim (es. […]


» Abbonamento a pagamento non richiesto? Chi lo ha attivato?

Abbonamento a pagamento non richiesto: In base alle segnalazioni degli utenti raccogliamo in questa sezione le informazioni utili e necessarie per identificare e mettersi in contatto con il Provider ed il call center di riferimento per la segnalazione e disattivazione di servizi a sovrapprezzo che in molti casi sono stati contestati dai nostri assistiti lamentando […]


» Disdetta Tim: moduli e pec per la disdetta del contratto Telecom fisso, Adsl e business

  Vuoi fare la disdetta Tim Telecom per la tua linea fissa, adsl/fibra o per un contratto business? L’hai già fatta ma qualcosa è andato storto? Noi di Rimborso telefonico siamo la soluzione giusta per te! In questo articolo scoprirai non solo come inviare una disdetta Tim, ma anche come il nostro team di avvocati […]


» Penale Tim per cambio gestore o recesso anticipato: come non pagarla

  Ti è stata addebitata una penale Vodafone per recesso anticipato linea fissa e/o fibra (sotto sotto la voce “conguaglio corrispettivo servizi digitali” o “annullamento sconto” o “altri costi”)? Vuoi sapere se effettivamente è legittima? Nell’articolo ti spieghiamo quali sono i costi dovuti dopo il recesso o la disdetta anticipata, ma soprattutto come non pagare […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.