Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 7, 2024

Come non pagare il contributo di attivazione fedeltà Tim


contributo di attivazione fedeltà Tim

 

Hai notato nella tua bolletta Tim la voce “contributo di attivazione fedeltà”? Se non sai di cosa si tratti o hai fatto disdetta Tim e il Gestore continua a chiederti somme relative a questo “bonus”, sei nel posto giusto!

Noi di Rimborso telefonico sappiamo come farti ottenere il rimborso per gli importi dovuti al bonus fedeltà Tim!

 

Quali sono le difficoltà di svincolarsi dal bonus fedeltà Tim?

Il più delle volte, utenze private e contratti business, hanno attivato questo bonus fedeltà Tim attraverso la chiamata attiva del call center Tim che ha proposto questo bonus come premio alla fedeltà del Cliente.

Ma che cos’è il bonus fedeltà Tim o contributo di attivazione fedeltà? In sostanza, si tratta di uno sconto di 15€ mensile a fronte di un addebito di 10€, che farebbe risparmiare 5€ al mese l’utente.

Fino a qui nulla di strano, se non che l’accettazione di questo premio, di fatto, vincola l’utenza ad altri 24 o 48 mesi di rapporto – ovviamente a sua insaputa.

Ecco che il problema si presenta nel momento in cui l’utente prova a presentare una disdetta – per disservizi o altre ragioni – ma vede Tim obbligarlo a pagare le restanti rate di 10 euro mensili per il periodo successivo fino al compimento dei mesi di vincolo del presunto contratto. Insomma, più che un bonus, è un escamotage della compagnia telefonica per richiedere una penale di disdetta che ormai, per legge, non può più essere pretesa

In più, ogni volta che il cliente tenta un approccio con il call center, puntualmente riceve come risposta di aver volontariamente attivato questo “servizio”. Nulla di più falso: nessun contratto è stato firmato e, soprattutto, il bonus non consiste in un vero servizio.

 

Come ti aiutiamo a ottenere il rimbrso?

Se ti ritrovi in bolletta la voce “contributo di attivazione fedeltà” o “bonus fedeltà Tim” e ti ritrovi a pagare per qualcosa che non hai mai richiesto, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è per te gratuita, perché i professionisti che si occuperanno della pratica saranno pagati direttamente dalla compagnia telefonica!

Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti non solo la risoluzione del problema ma anche un risarcimento in termini economici, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.

Faremo valere i tuoi diritti dimostrando che:

  • non hai firmato nessun contratto (la compagnia è obbligata a fornirlo nella contestazione e, se non esiste, non potrà certo farlo)
  • non sei stato informato sulla clausola del vincolo per 24 o 48 mesi
  • i “costi di disattivazione del servizio” non sono giustificati nel loro importo
  • la voce “annullamento dello sconto per la cessazione anticipata” costituisce una penale e, come tale, è una richiesta illegittima.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il nostro servizio

Ricevuta la tua segnalazione, un nostro operatore:

  • verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
  • ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica

Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dalla disattivazione dei servizi non richiesti sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Servizi premium a sovrapprezzo, cosa sono e come difendersi

I servizi premium a pagamento sono quelli che non fanno parte dei servizi di base del tuo cellulare: come lo scaricare i loghi, le suonerie, i video. A meno che l’utente non decida di disattivarlo, si rinnoverà ogni settimana a un costo prefissato. Anche se lo si disattiva immediatamente, i soldi scalati dall’attivazione non verranno restituiti. […]


» Fatture / bollette Tim Telecom dopo disdetta: cosa fare

  Stai continuando a ricevere fatture Tim dopo disdetta e non sai cosa fare? Hai chiesto spiegazioni al gestore, ma non hai ricevuto risposte o ti hanno addirittura detto che sono dovute? Nell’articolo ti spieghiamo quando le bollette dopo disdetta sono illegittime, ma soprattutto come non pagarle più e ottenere il rimborso delle somme che hai già […]


» Elenco telefonico Tim: rimborso e cancellazione

  Mancata consegna e addebito elenco telefonico Tim: è questa la dinamica più frequente che porta gli utenti a voler disdire l’elenco telefonico Tim. Affidati al nostro team di avvocati specializzati in telefonia, possiamo offrirti assistenza per il rimborso e la cancellazione dall’elenco telefonico Tim!   Elenco telefonico Tim: addebito e mancata consegna L’elenco telefonico […]


» Internet lento? Utente risarcito da Tim!

Il Giudice di Pace lucano ha condannato la compagnia telefonica Tim S.p.A. ad un risarcimento in favore dell’utente assistito da RimborsoTelefonico a causa della lentezza del collegamento ad Internet. Indice dei contenuti Il caso Con RimborsoTelefonico fai valere i tuoi diritti senza costi né rischi Consulta il provvedimento originale Il caso Gli utenti hanno il […]


» Rimborso fatturazione 28 giorni Tim Telecom

Se cerchi indicazioni su come fare richiesta di rimborso fatturazione a 28 giorni Tim, sei nel posto giusto! Ti stai chiedendo a quanto ammonta e quando arriva? Nell’articolo ti diamo tutte le indicazioni utili, ma ti spieghiamo anche cosa fare nel caso in cui tu l’abbia già richiesto e non ti sia arrivato (o te […]


» Carta dei Servizi Tim

La carta dei servizi Tim è un documento che la società telefonica pubblica per tutelare i diritti dei clienti Tim, in merito alla corretta fornitura dei servizi di telefonia e connettività. La pubblicazione della carta dei servizi da parte di Tim è un obbligo previsto dalla normativa vigente, a tutela dei consumatori, e più un […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.