Ti hanno addebitato delle penali Sky per recesso anticipato? Se credi di non dover pagare, leggi di più!
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili per fare il tuo recesso Sky senza pagare penali!
Cosa dice la legge sulle penali per recesso anticipato?
La Legge Bersani del 2 aprile 2007 n.40 tutela l’utente affermando che nei contratti di telefonia, il contraente può recedere o trasferire le utenze senza “spese non giustificate da costi dell’operatore”.
L’Agcom con la delibera nr. 204/18/CONS del 21/05/2018 conferma quanto sancito dalla Bersani, con l’aggiunta dell’esenzione dei costi di disattivazione in caso di migrazione.
In quali casi non pagare le penali Sky?
Ci sono dunque numerosi casi in cui le penali Sky non vanno pagate. Vediamo quali sono:
- guasti, disservizi (problemi di portabilità o sospensione della linea)
- passaggio ad altro operatore – i costi di disattivazione sono carico del nuovo gestore che subentra
- modifica unilaterale del contratto – Sky deve comunicare all’utente la variazione delle condizioni con 30 giorni di anticipo, se non lo fa hai diritto al recesso anticipato senza penali.
- mancato rispetto dello standard minimo di qualità concordato nel contratto.
Come fare il recesso anticipato Sky?
Per recedere, devi scaricare il modulo di recesso anticipato Sky in formato Pdf, compilarlo e inviarne una copia a questi indirizzi:
- PEC a servizioclientisky@pec.skytv.it
- raccomandata A/R all’Ufficio reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano
- fax al numero 027610107.
In caso di difficoltà, contattaci e ti aiuteremo gratuitamente e senza stress a interrompere immediatamente il tuo rapporto con la compagnia, senza correre il rischio di pagare penali immegittime!
Richiedi la nostra assistenza!
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Garantiamo ai nostri utenti il rimborso delle somme pagate indebitamente e lo storno delle penali illegittime.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Sky.
Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.