I problemi Tim oggi non ti fanno chiamare o ricevere telefonate? La rete Adsl/Fibra non va e non riesci a lavorare?
Noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per te!
Perché affidarti a noi di Rimborso telefonico?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti non solo la risoluzione del problema ma anche un risarcimento in termini economici, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.
I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!
Il nostro servizio
Ricevuta la segnalazione, un nostro operatore:
- verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
- ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
- nei casi di sospensione o interruzione, si attiverà per richiedere il ripristino del servizio
Recuperate queste informazioni, ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile.
Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dal ripristino della linea sino a farti avere l’indennizzo che ti spetta per il disservizio!
Compila il form sottostante per mettere fine al tuo problema Tim!
Il tuo caso non è il solo…
Di seguito, lo stralcio di una sentenza in cui Tim viene condannata a risarcire l’utente per non aver risolto il guasto alla linea entro 72 ore e non aver risposto ai reclami.
“L’utenza aveva cessato di funzionare e a nulla valevano i reclami al call center […]
Il Giudice di Pace […] – Condanna la convenuta a versare le spese e competenze di giudizio di parte attrice che liquida complessivamente in € 379,80 […]”
Consulta il provvedimento originale
Problemi Tim Telecom rete fissa?
Per prima cosa verifica l’impianto telefonico e accertati del perché il tuo telefono è muto. Spesso accade che l’Operatore attribuisca i disservizi Tim Telecom a un eventuale danno al pc, alle prese telefoniche, al modem o ai filtri.
Quindi, disconnetti tutti i dispositivi che sono collegati all’impianto telefonico da tutte le prese di casa.
Procurati un altro telefono fisso (che non sia cordless) e collegalo alla presa principale dell’impianto (quella che arriva in casa dall’esterno).
Se non riscontri problemi, è molto probabile che il disservizio sia dovuto a una criticità in centrale e in questo caso procedi subito alla segnalazione.
Problemi Adsl alla rete Tim Telecom?
Se invece il disservizio Tim Telecom riguarda l’Adsl o la fibra, controlla subito il tuo modem Tim Telecom:
- verifica se il modem cerca di collegarsi alla rete, ma non riesce a connettersi
- assicurati che non siano presenti prolunghe telefoniche o un numero eccessivo di prese derivate che potrebbero contribuire a deteriorare la qualità della linea telefonica.
Entra nel menù delle impostazioni e svolgi le verifiche utilizzando il CD fornito nella confezione di acquisto e auto-configurare il sistema. In caso di difficoltà di connessione, premi il pulsante reset, posto su retro dell’apparecchio.
Leggi le informazioni che provengono dalla diagnostica dello stesso apparato e verifica che l’impianto telefonico non abbia problemi di ricezione Tim Telecom.
Se Tim Telecom non prende e il problema non è riferibile al tuo impianto, procedi immediatamente a reclamare i tuoi problemi con Tim Telecom.
Problemi amministrativi Tim Telecom?
Un problema Tim Telecom di natura amministrativa potrebbe essere dovuto ad esempio a:
- un ritardo di portabilità del numero
- una procedura di trasloco avviata e mai conclusa dal gestore
- penali per servizi mai richiesti
- fatture doppie o errate
Se sei alle prese con uno di questi disservizi Tim Telecom, sarà necessario reclamare al Gestore.
Come segnalare un problema di linea Tim Telecom?
Quando la linea Tim Telecom non funziona, puoi segnalare il tuo problema in atto, attraverso diverse modalità:
– Chiamare il call center Tim Telecom
Puoi fare una comunicazione telefonica ai numeri 187 (privati / linea fissa), 119 (privati / linea mobile), 191 (clienti business), 800 191 101 (per le medie e grandi Aziende).
Ricordati sempre di segnare il codice operatore e la data e l’orario della chiamata.
– Reclamo on line e su whatsapp
Puoi inoltre inviare la segnalazione, conservando lo screenshot della conversazione, attraverso:
- un ticket nell’area utenti clienti privati o business del sito ufficiale
- una segnalazione sull’App “MyTim”
- un messaggio privato sulle pagine social (Facebook e Twitter)
- un sms su Whatsapp al numero 335 123 7272.
– Reclamo in forma scritta
Puoi segnalare i problemi Tim Telecom attraverso un reclamo in forma scritta tramite Pec all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it o inviando un Fax ai numeri:
- 800000187 (privati / linea fissa)
- 800600119 (privati / linea mobile)
- 800000191 (clienti business)
Puoi anche inviare una Raccomandata A/R all’Ufficio reclami Tim – Telecom all’indirizzo:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) (privati / linea fissa)
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) (privati / linea mobile)
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 0054 Fiumicino (RM) (clienti business)
Questa modalità ti consente di certificare l’invio e la ricezione e consente di dettagliare minuziosamente i fatti accaduti.
Inoltre permette di riunire in un unico documento anche altre segnalazioni /reclami fatti e avvia una richiesta ufficiale di indennizzo per i disagi subiti.
Utilizza il modulo di reclamo precompilato.